PROBLEMA Colore led delle ventole falsato

Pubblicità

Phoenix530

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
salve a tutti.

ho un radiatore a liquido enermax con 3 ventole a led montate sopra (quelle di serie che uscivano con il radiatore). di tutte e 3 le ventole, una risulta impostata correttamente sul bianco, e le altre due sul giallino. la cosa che non capisco e' che tutte e 3 le ventole sono collegate allo stesso controller rgb della scheda madre, tramite un cavetto sdoppiatore. dovrebbero quindi essere tutte e 3 impostate sullo stesso colore, ma invece due falsano. sapete quale puo' essere la causa? ho provato a smanettare con il software della asrock ma non riesco a trovare una soluzione.... grazie per l'aiuto.

salve a tutti.

ho un radiatore a liquido enermax con 3 ventole a led montate sopra (quelle di serie che uscivano con il radiatore). di tutte e 3 le ventole, una risulta impostata correttamente sul bianco, e le altre due sul giallino. la cosa che non capisco e' che tutte e 3 le ventole sono collegate allo stesso controller rgb della scheda madre, tramite un cavetto sdoppiatore. dovrebbero quindi essere tutte e 3 impostate sullo stesso colore, ma invece due falsano. sapete quale puo' essere la causa? ho provato a smanettare con il software della asrock ma non riesco a trovare una soluzione.... grazie per l'aiuto.
sono certo che sia un problema del chip del led se prima non lo faceva vuol dire che adesso ha un difetto che non è riparabile

Per caso quella giusta è all'inizio della catena?
Si la prima è bianca e le altre due gialline. Ho provato a collegarle singolarmente senza metterle a cascata, ma il problema persiste. Ho inviato una mail ad enermax e dicono che mi mandano due ventole nuove in garanzia alla fine. Spero sia un difetto risolvibile con la sostituzione…la cosa che mi fa strano è che siano due ventole su 3…

C'è da capire se il chip led integra un bianco freddo ed un bianco caldo specifici o si ottiene il bianco accendendo tutti i colori.
EDIT: Adesso che ci penso mi sa che non esistono proprio ventole argbw(w)

Roba prodotta in massa, probabile che molti neanche se ne accorgano.

C'è da capire se il chip led integra un bianco freddo ed un bianco caldo specifici o si ottiene il bianco accendendo tutti i colori.
EDIT: Adesso che ci penso mi sa che non esistono proprio ventole argbw(w)

Roba prodotta in massa, probabile che molti neanche se ne accorgano.
Il punto è che sono 3 le ventole. Una è bianca e le altre due gialline. Il problema si presenta sia collegate in serie che singolarmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro