DOMANDA Ventole scheda madre Acer

Fabio94s

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, volevo chiedervi un paio di informazioni, vorrei aggiunge una o più ventole al mio pc, un acer aspire tc-705.

Nel case è presente la predisposizione per metterne una sul retro, però non sono sicuro che l'unica "presa" sulla motherboard che ho individuato sia quella corretta per collegarla, anche perché non riporta nessuna scritta FAN vicino, voi che mi consigliate? Aggiungere uno splitter su quella CPU FAN?

Vi allego una foto della scheda madre. Grazie a tutti!
 

Allegati

  • IMG_20230614_111714.jpg
    IMG_20230614_111714.jpg
    497.1 KB · Visualizzazioni: 16

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,889
3,658
No, vedi che il connettore è completamente differente da quello della cpu_fan per cui serve ad altro.
Usa lo splitter ma bada di prendere una ventola controllata in PWM quindi con 4fili.
 

Fabio94s

Nuovo Utente
13
0
No, vedi che il connettore è completamente differente da quello della cpu_fan per cui serve ad altro.
Usa lo splitter ma bada di prendere una ventola controllata in PWM quindi con 4fili.
Ti ringrazio, allora prenderò lo splitter, dovrei avere una ventola di un altro pc da aggiungere, se non è a 4 pin ne prenderò una nuova
 

Fabio94s

Nuovo Utente
13
0
Grazie, in realtà ho già ordinato uno splitter, però nel caso non vada bene la ventola che ho, opterò per quella! 😉
 

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
In effetti ho provato e da un po' noia, penso ne prenderò un' altra da 4
Devi prendere quella che ti ho suggerito, perche' quando metti le PWM in cascata (in parallelo) solo una e' quella che regola la velocita' e quindi avere il pin 3 connesso, le altre hanno solo i pin 1, 2 e 4 connessi
005_en.gif
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili