Ignister127
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 4
AGGIORNAMENTO 2-TROVATO IL DROP!
Ma non so se esserne felice...
Mi sono armato di mammut elettrici e ho iniziato uno ad uno a scollegare i cavi telefonici fra di loro fino al momento in cui non si è interrotta la DSL.
Era il cavo BLU, o meglio magari fosse stato il cavo BLU, ma quella è una mera estensione. Ieri avevo scritto che pareva andare nella parete di camera 2 giusto? Beh, dietro a camera 2 abbiamo il magazzino, lo avevo escluso a priori data l'assurdità, ma incuriosito sono andato a scavare fra le cianfrusaglie e guardate che ho trovato...
Esatto, una maledettissima tripolare, con famoso cavo completamente rosso. Non solo, ma il singolo cavo che mi porta la rete telefonica mi arriva da un'altra palazzina quindi questo mi va a significare 2 cose
Ma non so se esserne felice...
Mi sono armato di mammut elettrici e ho iniziato uno ad uno a scollegare i cavi telefonici fra di loro fino al momento in cui non si è interrotta la DSL.
Era il cavo BLU, o meglio magari fosse stato il cavo BLU, ma quella è una mera estensione. Ieri avevo scritto che pareva andare nella parete di camera 2 giusto? Beh, dietro a camera 2 abbiamo il magazzino, lo avevo escluso a priori data l'assurdità, ma incuriosito sono andato a scavare fra le cianfrusaglie e guardate che ho trovato...
Esatto, una maledettissima tripolare, con famoso cavo completamente rosso. Non solo, ma il singolo cavo che mi porta la rete telefonica mi arriva da un'altra palazzina quindi questo mi va a significare 2 cose
- Openfiber ha probabilbmente ragione ed è dimensione in errore. Se la mia rete del telefono arriva dal retro della casa non penso io possa essere in qualche modo collegato ai ROE della rampa delle scale sulla parte frontale
- Mannaggia a tutto, questo significa che se faccio una FTTC mi tocca mettere il modem in magazzino? Se è così non avrò uno straccio di segnale su qualsiasi cosa non riesco a far passare via ethernet? Per ora ho collegato via mammut la presa della camera 2 al drop, facendole fare praticamente una U rovesciata. Non è ottimale ma tutti gli altri cavi telefonici ora sono troncati quindi non ho derivazioni corretto? Al massimo dovrei collegare al cavo ROSSO della camera 1 per fare fuori gli altri metri di rame e poi sfruttare i corrugati per portare dei cavi ethernet ai pc in camera 2