ventole per HAF932

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga visto quanto scaldano le nuove ati,ho deciso a malincuore di prendere l'ah 932,visto che nel raven c'è solo una ventola in estrazione,e ho paura che la vga si scaldi troppo :(
Insomma volevo prendere il raven con una naxoia 2000 rpm proprio per la sua silenziosità (una sola ventola in estrazione,due da 20db in immissione :chupachup ),e ora mi tocca a andare sul ben più ventilato e rumoroso haf.
Quindi per mantenerlo il più silenzioso possibile prenderò uno schyte kaze master,come rehobus.
Ora il mio dubbio è:come ventole vorrei abbinarci o le nanoxia o le noctua,che sono le migliori,secondo voi quali,quante e dove le dovrei mettere per ottenere più silenzio possibile mantenendo una ventilazione accettabile?

IMPORTANTE:se secondo voi il raven con una nanoxia 2000rpm al massimo dei giri durante i giochi è sufficiente,ditemelo!!

Raga visto quanto scaldano le nuove ati,ho deciso a malincuore di prendere l'ah 932,visto che nel raven c'è solo una ventola in estrazione,e ho paura che la vga si scaldi troppo :(
Insomma volevo prendere il raven con una naxoia 2000 rpm proprio per la sua silenziosità (una sola ventola in estrazione,due da 20db in immissione :chupachup ),e ora mi tocca a andare sul ben più ventilato e rumoroso haf.
Quindi per mantenerlo il più silenzioso possibile prenderò uno schyte kaze master,come rehobus.
Ora il mio dubbio è:come ventole vorrei abbinarci o le nanoxia o le noctua,che sono le migliori,secondo voi quali,quante e dove le dovrei mettere per ottenere più silenzio possibile mantenendo una ventilazione accettabile?

IMPORTANTE:se secondo voi il raven con una nanoxia 2000rpm al massimo dei giri durante i giochi è sufficiente,ditemelo!!
come fai a dire che l'haf 932 è più rumoroso se non ce l'hai? :rolleyes:

poi sei proprio così convinto che una nanoxia (o due) a 2k rpm siano + silenziose delle ventole da 23cm in dotazione con l'haf che vanno a 800 rpm? :rolleyes:

l'haf va già da dio così com'è, non c'è bisogno di aggiungerci ventole nè in immissione nè in estrazione, tantomeno di sostituire quelle (ottime) da 23 che ha in dotazione con delle ventole da 12cm.

Se proprio vuoi esagerare integragli un impianto a liquido ma sostituire delle ventole su un case che praticamente è areazione pura è una cazzata.

p.s. io lo tengo a neanche un metro sulla scrivania alla mia destra e la ventola + rumorosa è quella della mia GTX280 al 40% (il che è tutto dire...)

p.p.s. il raven e l'haf non sono neanche lontanamente paragonabili.

come fai a dire che l'haf 932 è più rumoroso se non ce l'hai? :rolleyes:

poi sei proprio così convinto che una nanoxia (o due) a 2k rpm siano + silenziose delle ventole da 23cm in dotazione con l'haf che vanno a 800 rpm? :rolleyes:

l'haf va già da dio così com'è, non c'è bisogno di aggiungerci ventole nè in immissione nè in estrazione, tantomeno di sostituire quelle (ottime) da 23 che ha in dotazione con delle ventole da 12cm.

Se proprio vuoi esagerare integragli un impianto a liquido ma sostituire delle ventole su un case che praticamente è areazione pura è una cazzata.

p.s. io lo tengo a neanche un metro sulla scrivania alla mia destra e la ventola + rumorosa è quella della mia GTX280 al 40% (il che è tutto dire...)

p.p.s. il raven e l'haf non sono neanche lontanamente paragonabili.
la naonoxia però è regolabile,e a 800 rpm è silenziosissima.
l'haf avendo un sacco di ventole mi fa di pc un sacco rumoroso

la naonoxia però è regolabile,e a 800 rpm è silenziosissima.
l'haf avendo un sacco di ventole mi fa di pc un sacco rumoroso
si ma converrai con me che una ventolina grossa un quarto di quelle in dotazione con l'haf, a 800rpm muove uno sputo d'aria. Mentre quelle da 23 (che ti garantisco essere silenziosissime, cerca sul tubo le varie recensioni "review" e ti fanno la prova con le ventole in movimento) muovono un botto d'aria in più.

più aria spostano più aria fresca entra per raffreddare i componenti.

Guarda gli unici due difetti che ha sono:
  • mancano i filtri anti polvere (ma se lo tieni con cura e soprattutto non lo tieni a terra rimane pulito lo stesso)
  • dentro è grigio cacca, che fa schifo. io infatti l'ho colorato nero.

si ma converrai con me che una ventolina grossa un quarto di quelle in dotazione con l'haf, a 800rpm muove uno sputo d'aria. Mentre quelle da 23 (che ti garantisco essere silenziosissime, cerca sul tubo le varie recensioni "review" e ti fanno la prova con le ventole in movimento) muovono un botto d'aria in più.

più aria spostano più aria fresca entra per raffreddare i componenti.

Guarda gli unici due difetti che ha sono:
  • mancano i filtri anti polvere (ma se lo tieni con cura e soprattutto non lo tieni a terra rimane pulito lo stesso)
  • dentro è grigio cacca, che fa schifo. io infatti l'ho colorato nero.

quando la tengo a 800rpm vuol dire che sto andando su internet,se gioco la metto a 2000,e a quel punto di aria ne muove

si ma non è comunque paragonabile a quella mossa dalle ventole dell haf..
non a caso silverstone ha fatto subito una versione 2 del raven

quando la tengo a 800rpm vuol dire che sto andando su internet,se gioco la metto a 2000,e a quel punto di aria ne muove
si ne muove ma avresti un botto di rumore in +. Invece le 3 ventole da 23cm che di serie sono presenti sull'haf vanno sempre a 800 (silenziose) e di aria ne muovono un botto lo stesso.

E' il matematico vantaggio di avere fan di grosse dimensioni = meno rumore = + aria mossa.

Una nanoxia a palla muoverà tanta aria quanta quella che muovono le ventole dell'haf, semplicemente xkè alla nanoxia servono un botto di giri per muovere la stessa quantità d'aria, essendo più piccola.

Inoltre coi soldi che risparmi sostituendo le ventole dell'haf potresti prenderti una vga un po più performante ad esempio. O colorartelo. O prendere qualcosa di sicuramente più utile.

(OT)
se ti fa cosi schifo l'HAF 932 prendi il cosmos s o il thermaltake spedo advanced

(OT)
se ti fa cosi schifo l'HAF 932 prendi il cosmos s o il thermaltake spedo advanced

avevo pensato al cosmos S,ma il raven è in assoluto il case con più features in quella fascia prezzo,poi vorrei un case finestrato.
Comunque io alla VGa di sicuro non farò oc,quindi il mio dubbio è questo:
mentre gioco solo con la nanoxia secondo voi avrei dei problemi?

avevo pensato al cosmos S,ma il raven è in assoluto il case con più features in quella fascia prezzo,poi vorrei un case finestrato.
Comunque io alla VGa di sicuro non farò oc,quindi il mio dubbio è questo:
mentre gioco solo con la nanoxia secondo voi avrei dei problemi?

qui c'è un confronto tra il Raven e il cooler master ATCS 840

Silverstone_Raven_temps.jpg

cambiano 15°
alla fine rimango sul silverstone.tanto dei Cf non ne farò di sicuro,e prenderò la vapor-X appena esce.
comunque teniamo conto che il test del silverstone è stato fatto con una ventola che muove la metà dell'aria della nanoxia

in ogni caso la nanoxia a 2000 rpm è più rumorosa delle ventole dell haf.. decisamente...
perchè non punti su qualcosa con un maggior rapporto cfm/rpm ? visto che sarà l unica in estrazione

in ogni caso la nanoxia a 2000 rpm è più rumorosa delle ventole dell haf.. decisamente...
perchè non punti su qualcosa con un maggior rapporto cfm/rpm ? visto che sarà l unica in estrazione

perchè a 2000rpm la tengo solo mentre gioco.Conosci ventole che spostino più aria,che non siano le ultra kaze?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro