PROBLEMA Ventole Case NZXT H440 si fermano senza motivo

Mannaggia al Wholesale

Nuovo Utente
2
0
CPU
i7 6700K 4Ghz 1.12v
Dissipatore
Bequiet Dark Rock 3
Scheda Madre
ASUS Z170A
HDD
850 evo 250GB/WD Blue 1Tb
RAM
16GB 2x8 corsair vengeance 3000Mhz
GPU
GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
LG 34um88
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXt H440
Periferiche
Cooper master octane kit
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno, vi scrivo perché oggi per la seconda volta in questa settimana mi sta succedendo il problema descritto nel titolo, inizio dicendo come sono posizionate le ventole nel fan hub del case;
le 4 ventole del case (3 pin) sono collegate al fun hub come da "impostazioni di fabbrica", ho poi il cavo con l'attacco bianco (4 pin) che fa "distributore" della velocità di rotazione delle ventole collegato alla CPU_FAN sulla scheda madre, mentre la ventola (4 pin) del dissipatore è collegata all'unico attacco 4 pin presente sull'hub, e poi il cavo molex dell'hub collegato al cavo molex dell'alimentatore.
aXlAO
In modo da gestire tutte le ventole in un colpo solo.

Ora qui iniziano le stranezze, anche perché non ho mai visto, ne trovato online un problema simile, praticamente già due volte (anche cambiando il cavo molex dell'ali, ma non penso sia il problema, ora vi spiego il perché) le ventole del mio case, tutte le 3 davanti e quella dietro si fermano, MA qui è dove davvero non ci arrivo, la ventola del dissipatore, collegata anch'essa all'hub continua a funzionare senza problemi! Ho pensato a un problema alle ventole, ma diamine tutte e 4 si fermano nello stesso momento (le ho viste fermarsi in diretta) e da qui a qualche mese hanno sempre funzionato senza problemi, ho pensato all'hub, ma anche lì la ventola del dissi funziona, il cavo molex? non credo dato che da energia alla ventola del dissi. Siccome fra poco vado via di casa e lascio il pc acceso a minare, non vorrei mai le ventole si fermino (e magari stavolta anche quella del dissipatore)in quel frangente anche perché le temperature con la gpu al 100% andrebbero alle stelle, per sicurezza penso di tenere la finestra del case aperta in modo che almeno ci sia circolo d'aria e collegare la ventola del dissi alla CPU_OPT.

So che ho fatto un papiro, ma davvero non capisco cosa possa essere.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
ma cosa vuoi minare con la gtx 1070
e poi su CPU_ FAN va la ventola del dissipatore


aiutoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili