PROBLEMA Problema con l'aggiunta di due ventole in più su case MSi mag 112r

ZioBenny

Nuovo Utente
2
0
Ho un case Msi mag 112r, la scheda madre è una Msi pro B760M-P. Ho acquistato due ventole da 120 mm da mettere sul top del case,
Mars Gaming MF-DUO, a set of two FRGB Rainbow 360° fans, ultra-quiet, with dual 3PIN + 4PIN connection.
connettore da tre pin e uno da 4 per l'alimentatore che non li ha. Ho acquistato poi cavi
'GINTOOYUN Cavo di prolunga RGB 3 pin a SM 3 pin, adattatore indirizzabile da 5 V per ventole RGB e strisce LED PC.'
da collegare al sistema che gestisce le ventole e i led delle stesse. Il problema è che non girano le ventole e non si accendono i led delle ventole nuove e quelle esistenti, girano ma rimangono fisse sul bianco. Cosa ho sbagliato? a parte l'acquisto probabilmente. C'è una soluzione? Grazie a chi mi risponderà.
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,282
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Rivedi i collegamenti
Leggi Qui.
Il case ha già 4 ventole le due che vuoi aggiungere mi sembrano superflue.
 

ZioBenny

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta. Approfitto della tua gentilezza e ti chiedo: avendo io collegato l'adattatore a tre pin/ sm3 pin alla ventola e sm3 al controllo led esistente del case, ho portato corrente? o devo collegare anche i molex della ventola a l'alimentatore per aver corrente?
Spero di essermi spiegato in modo corretto. A prescindere, nel caso così funzionassero, l'immissione dell'aria, mettendole sul top del case, sarebbe meglio in immissione o estrazione dell'aria?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili