DOMANDA Ventole 3060ti aorus gigabyte

Pubblicità

iTzGabbo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve ho da poco preso una 3060ti 8gb e ho un dubbio, è normale anche con il pc in riposo a 45-48gradi ogni tanto le ventole della gpu partano qualche secondo fino a 1800-1900rpm per poi andare a 0?

aaa.webp

si, è normale.
è uno dei motivi per cui odio lo zero fan mode.
Preferisco avere le fan sempre attive ad un basso regime che questi sali e scendi.

Certo forse hai un case poco areato, perché 48° non sono preoccupanti ma non sono neppure pochissimi a riposo.
Che case usi ? Qualche foto del forntale e dell'interno ?
La mia scheda a riposo sta sui 35/38°

il case non è così male.

Hai fatto qualche test per vedere le temperature di CPU e GPU sotto sforzo.
Ad esempio Cinebench per la CPU e TimeSpy per la scheda video sono due test gratuiti che ti permettono di capire se tutto lavora in ordine

Ora lo faccio e ti dico, può influenzare che il case nella parte superiore ha solo 3 cm di spazio perchè poi ho la scrivania e forse l' aria non circola?

il case non è così male.

Ad esempio Cinebench per la CPU e TimeSpy per la scheda video sono due test gratuiti che ti permettono di capire se tutto lavora in ordine
non so se ho fatto bene ma questi sono i risultati

3dmark1.webpCattura222.webp

il case non è così male.

dici che con msi afterburner non riesce creando un profilo personalizzato a farle andare ad un minimo

dici che con msi afterburner non riesce creando un profilo personalizzato a farle andare ad un minimo
Si, certo. È esattamente quello che faccio io: metto il 35/40% come minimo e poi a salire secondo gli step che prediligo (solitamente 60% a 60°, 70% a 70°, 100% ad 80°, ma questa curva è soggettiva e va adattata alla propria configurazione/sensibilità al rumore)

Pubblicità
Pubblicità