Ventola sul pannello laterale

Pubblicità
enonva ha detto:
squoto... nun serve a nulla, con cavi in ordine e due ventole, una davanti ad aspirare e una dietro a buttar via, possibilmente da 120 hai un ottimo ricambio d'aria nel case di + nun serve...:)

Infatti ho di serie una ventola 80x80 davanti agli hard disc in intake e una 120x120 dietro, in outtake. Per ottimizzare la circolazione dell'aria ho preso cavo EIDE e cavo floppy tondi :rolleyes: . Se è come dici tu, allora lasciamo perde' :D .

Sarei inressato al discorso di downvoltage , ma si fa da bios o con resist sui cavetti ??????????????????????????????

si fa o con resistenze, ma te le devi calcolare, o le metti a 5v collegando la ventola ai fili rosso e nero di un molex....

carloccio ha detto:
si fa o con resistenze, ma te le devi calcolare, o le metti a 5v collegando la ventola ai fili rosso e nero di un molex....

Oppure a 7v collegando i fili al rosso e al giallo del molex standard ... :figo: :figo:

ma come abbiamo detto prima non è molto sicuro, alcuni hanno rotto delle periferiche con una ventola a 7v sullo stesso "ramo"...... quindi..... ochio....

carloccio ha detto:
ma come abbiamo detto prima non è molto sicuro, alcuni hanno rotto delle periferiche con una ventola a 7v sullo stesso "ramo"...... quindi..... ochio....

Questa mi giunge nuova .... oppure l' elettronica è come la matematica per qualcuno ....... un' opinione .... :D :D :D
Se se ne capisce qualcosa di elettronica ...... non rompi un bel nulla anche
perchè sai cosa fai ..... :muro: :muro: :muro:

io penso che in genere non dovrebbero esserci problemi, ma ti ripeto alcuni hanno rotto delle periferiche, non so perchè, ma è successo e non direi che è da consigliare a chi non è molto pratico......

carloccio ha detto:
io penso che in genere non dovrebbero esserci problemi, ma ti ripeto alcuni hanno rotto delle periferiche, non so perchè, ma è successo e non direi che è da consigliare a chi non è molto pratico......

Ora ti devo dar ragione ... non consigliare a chi non è pratico ... :D :D :D
anche se a far danni è più facile con un sistema di raffreddamento a liquido ... :D

Ne cerco 2 da mettere una per far entrare aria e una per farla uscire , da 70 il più silenziose possibile .
Per il prezzo nei limiti del ragionevole .
Grassssie

silenziate le ventole con: il programmino chiamato speedfan, va bene e' gestibile e di facile intuito, inoltre si ha la possibilità di far girare le ventole a qualsiasi percentuale, da 0 a 100, da provare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro