Ventola sul pannello laterale

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
enonva ha detto:
squoto... nun serve a nulla, con cavi in ordine e due ventole, una davanti ad aspirare e una dietro a buttar via, possibilmente da 120 hai un ottimo ricambio d'aria nel case di + nun serve...:)

Infatti ho di serie una ventola 80x80 davanti agli hard disc in intake e una 120x120 dietro, in outtake. Per ottimizzare la circolazione dell'aria ho preso cavo EIDE e cavo floppy tondi :rolleyes: . Se è come dici tu, allora lasciamo perde' :D .
 

timido

Utente Attivo
110
0
Sarei inressato al discorso di downvoltage , ma si fa da bios o con resist sui cavetti ??????????????????????????????
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
si fa o con resistenze, ma te le devi calcolare, o le metti a 5v collegando la ventola ai fili rosso e nero di un molex....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
carloccio ha detto:
si fa o con resistenze, ma te le devi calcolare, o le metti a 5v collegando la ventola ai fili rosso e nero di un molex....

Oppure a 7v collegando i fili al rosso e al giallo del molex standard ... :figo: :figo:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
ma come abbiamo detto prima non è molto sicuro, alcuni hanno rotto delle periferiche con una ventola a 7v sullo stesso "ramo"...... quindi..... ochio....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
carloccio ha detto:
ma come abbiamo detto prima non è molto sicuro, alcuni hanno rotto delle periferiche con una ventola a 7v sullo stesso "ramo"...... quindi..... ochio....

Questa mi giunge nuova .... oppure l' elettronica è come la matematica per qualcuno ....... un' opinione .... :D :D :D
Se se ne capisce qualcosa di elettronica ...... non rompi un bel nulla anche
perchè sai cosa fai ..... :muro: :muro: :muro:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
io penso che in genere non dovrebbero esserci problemi, ma ti ripeto alcuni hanno rotto delle periferiche, non so perchè, ma è successo e non direi che è da consigliare a chi non è molto pratico......
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
carloccio ha detto:
io penso che in genere non dovrebbero esserci problemi, ma ti ripeto alcuni hanno rotto delle periferiche, non so perchè, ma è successo e non direi che è da consigliare a chi non è molto pratico......

Ora ti devo dar ragione ... non consigliare a chi non è pratico ... :D :D :D
anche se a far danni è più facile con un sistema di raffreddamento a liquido ... :D
 

timido

Utente Attivo
110
0
Ne cerco 2 da mettere una per far entrare aria e una per farla uscire , da 70 il più silenziose possibile .
Per il prezzo nei limiti del ragionevole .
Grassssie
 

smoicol

Nuovo Utente
13
0
silenziate le ventole con: il programmino chiamato speedfan, va bene e' gestibile e di facile intuito, inoltre si ha la possibilità di far girare le ventole a qualsiasi percentuale, da 0 a 100, da provare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili