DOMANDA Ventola PC gira poco?

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Messaggi
4,905
Reazioni
2,101
Salve ragazzi. Ho finito di montare il PC che ho in firma giusto stamattina e mi domandavo se i giri della ventola del case (quella in dotazione al Thermaltake V4) fossero giusti. Il PC sembra quasi non essere acceso (non si sente per niente) e forse sono io che lo trovo strano perchè prima avevo una ventola che sembrava il reattore di un Boing 747 :D

Comunque ho usato SpeedFan per vedere un pò la situazione e mi da questi risultati: Sys fan 626RPM, CPU fan 1202RPM

Contando che vorrei anche giocarci con questo PC :D mi chiedevo se la ventola giri abbastanza...non so se mi sono spiegato :\

P.S.: "Sys" sta per????

- - - Updated - - -

Qualcuno?? O.o
 
Evidentemente la ventola in dotazione col V4 è a basso regime rotazionale.. e a 600 giri è normale che non si senta, mi stupirei del contrario.. dove l'hai collegata la ventola?
 
Evidentemente la ventola in dotazione col V4 è a basso regime rotazionale.. e a 600 giri è normale che non si senta, mi stupirei del contrario.. dove l'hai collegata la ventola?

è normale che girano piano e non facciano rumore :)

La ventola è questa: Silent 120x120x25 mm Blu led fan, 1300rpm, 17dBA
Le temperature le sto monitorando e sembra tutto nella norma per ora...dite di montare almeno un'altra ventola per stare sicuro magari nelle sessioni in game?

La ventola è collegata alla mobo...
 
ma è una ventola del case o una del dissipatore?

E' una ventola del case, quella sul retro precisamente, già in dotazione col case...comunque ho giocato a Starcraft 2 a 1600x1200 a dettagli Alti e dopo 2 ore di gioco ho aperto SpeedFan e ho controllato le temperature che erano intorno ai 45°C per la VGA e 32/33 per CPU e scheda madre...sono temperature nella norma considerando che Starcraft 2 non è un gioco leggerino??:)
 
si come temperature vanno benissimo :) in ogni caso se vuoi e se puoi un'altra ventola la metterei io :) dove hai possibilità di metterla?
 
si come temperature vanno benissimo :) in ogni caso se vuoi e se puoi un'altra ventola la metterei io :) dove hai possibilità di metterla?

Credo che il case possa ospitare 4 ventole aggiuntive (oltre a quella che già ho sul retro ad emissione)...quindi 1 davanti, 2 sopra e 1 sotto...al massimo posso metterne una ad immissione davanti per stare "tranquillo" giusto? tanto la spesa non credo sia eccessiva
 
esattamente quello che pensavo :) se la trovi con i led blu come quella che hai dietro a 1300rpm
 
esattamente quello che pensavo :) se la trovi con i led blu come quella che hai dietro a 1300rpm

Ho cercato di vedere se trovo la stessa ma non so la marca e non mi va di smontare il case LoL
In alternativa mi consiglieresti qualche buona ventolina che non faccia rumore? (questa manco si sente a 17decibel :D)
 
Questa te la garantisco io, silenziosissima con 1200rpm e led blu :)
[h=1]Ventola Cooler Master 120X120 Led Blue[/h]

- - - Updated - - -

[TABLE="width: 540"]
[TR]
[TD]Modello[/TD]
[TD]fan[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #dddddd"]
[TD]Obiettivo[/TD]
[TD]computer case[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Potenza[/TD]
[TD]1.92[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #dddddd"]
[TD]Ratazioni al minuto[/TD]
[TD]1200[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Fan performance[/TD]
[TD]39.77[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #dddddd"]
[TD]Corrente limitata[/TD]
[TD]0.16[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Voltaggio[/TD]
[TD]12[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #dddddd"]
[TD]Silenziosità[/TD]
[TD]19.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Colore del prodotto[/TD]
[TD]White[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #dddddd"]
[TD]Dimensioni (LxPxA)[/TD]
[TD]120 x 120 x 25[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Peso[/TD]
[TD]124[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Questa te la garantisco io, silenziosissima con 1200rpm e led blu :)
Ventola Cooler Master 120X120 Led Blue



- - - Updated - - -

[TABLE="width: 540"]
[TR]
[TD]Modello[/TD]
[TD]fan[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #dddddd"]
[TD]Obiettivo[/TD]
[TD]computer case[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Potenza[/TD]
[TD]1.92[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #dddddd"]
[TD]Ratazioni al minuto[/TD]
[TD]1200[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Fan performance[/TD]
[TD]39.77[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #dddddd"]
[TD]Corrente limitata[/TD]
[TD]0.16[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Voltaggio[/TD]
[TD]12[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #dddddd"]
[TD]Silenziosità[/TD]
[TD]19.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Colore del prodotto[/TD]
[TD]White[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #dddddd"]
[TD]Dimensioni (LxPxA)[/TD]
[TD]120 x 120 x 25[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Peso[/TD]
[TD]124[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Cavolo, forse sono io ma non riesco a trovarla :( comunque compro dall'amazzone o dalla "baia"..magari se mi linki qualcosa in privato se non ti scoccia :D...

Ma come lunghezza cavi ci siamo? Dal fronte del case riesce ad arrivare alla mobo il connettore?
 
certo che riesce ad arrivare, mando pm per sito :)

Grande neal sempre disponibile ;) comunque controllando le specifiche della scheda madre credo che abbia solo una porta per le ventole del case:

2 x USB 2.0 connector(s) support(s) additional 4 USB 2.0 port(s)
4 x SATA 3Gb/s connector(s)
1 x CPU Fan connector(s)
1 x Chassis Fan connector(s)
1 x 24-pin EATX Power connector(s)
1 x 4-pin ATX 12V Power connector(s)
1 x Front panel connector(s)
1 x Front panel audio connector(s) (AAFP)
1 x Internal speaker connector(s)


 
ci sono gli sdoppiatori :) e cmq nella ventola ti esce il molex grande 4 pin per collegarla direttamente all'alimentatore :) no problem :)

ps: ci sono tanti tasti mi piece e ringrazia che puoi cliccare :hihi:
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top