Ventola pazza all'avvio del pc

• Autore discussione Autore discussione Karas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque probabilmente non è nemmeno necessaria

in che senso? c'è un altro modo per eliminare il rumore? pensavo me l'avessi suggerita come soluzione al mio problema.

cmq il mio case supporta queste:
Front: 120mm x1 or 80 mm x 2
Rear: 80 mm x 2

Ultima modifica:
Il senso è che forse quella ventola non serve per nulla. Togliendola elimini il rumore e non credo tu vada incontro a surriscaldamento.

Il senso è che forse quella ventola non serve per nulla. Togliendola elimini il rumore e non credo tu vada incontro a surriscaldamento.

Ah capito. Vabbè, visto il costo piuttosto basso, posso provare a sostituirla con una Artic termocontrollata da 80mm.

Oggi ho sostituito la ventola con quella consigliata da elise_s1. Il BIOS mi riconosce finalmente circa 700 RPM e il rumore non si sente più. Grazie per i consigli.

ciao ragà, ho visto che e un thread vecchio ma io ho un problema simile all'avvio del pc ma me la cominciato a fare 2 volte in 2 giorni 2 settimane fa, poi avevo tolto le 2 paratie sul mio case sharkoon tg5 e ho cercato di pulire con l'aria fredda del fono tutte le ventole però poco fa all'accensione del pc ho risentito lo stesso rumore e pensò che sono tutte le ventole anche se non sono sicuro, questo e il mio thread
se volete leggete il mio primo messaggio dove ho specificato tutti i pezzi del mio pc e leggete anche l'ultimo messaggio, fatemi sapere :inchino:
non so se e la scheda madre o se e il dissipatore o tutte le ventole che stanno impazzendo solo all'avvio del pc visto che me la rifatto dopo qualche 2 settimane e non so che pensare

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro