Ventola pazza all'avvio del pc

Karas

Utente Attivo
168
1
CPU
Intel Core i5 750 2.67GHz
Scheda Madre
AsusTek P7P55D
HDD
1TB Western Digital WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device (SATA)
RAM
4,00gb Canale Doppio DDR3 668MHz
GPU
ATI Radeon HD 5700 Series
Audio
VIA High Definition Audio
Monitor
Asus MS236
OS
W7 Pro x64
Comunque probabilmente non è nemmeno necessaria

in che senso? c'è un altro modo per eliminare il rumore? pensavo me l'avessi suggerita come soluzione al mio problema.

cmq il mio case supporta queste:
Front: 120mm x1 or 80 mm x 2
Rear: 80 mm x 2
 
Ultima modifica:

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,013
Il senso è che forse quella ventola non serve per nulla. Togliendola elimini il rumore e non credo tu vada incontro a surriscaldamento.
 

Karas

Utente Attivo
168
1
CPU
Intel Core i5 750 2.67GHz
Scheda Madre
AsusTek P7P55D
HDD
1TB Western Digital WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device (SATA)
RAM
4,00gb Canale Doppio DDR3 668MHz
GPU
ATI Radeon HD 5700 Series
Audio
VIA High Definition Audio
Monitor
Asus MS236
OS
W7 Pro x64
Il senso è che forse quella ventola non serve per nulla. Togliendola elimini il rumore e non credo tu vada incontro a surriscaldamento.

Ah capito. Vabbè, visto il costo piuttosto basso, posso provare a sostituirla con una Artic termocontrollata da 80mm.
 

Karas

Utente Attivo
168
1
CPU
Intel Core i5 750 2.67GHz
Scheda Madre
AsusTek P7P55D
HDD
1TB Western Digital WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device (SATA)
RAM
4,00gb Canale Doppio DDR3 668MHz
GPU
ATI Radeon HD 5700 Series
Audio
VIA High Definition Audio
Monitor
Asus MS236
OS
W7 Pro x64
Oggi ho sostituito la ventola con quella consigliata da elise_s1. Il BIOS mi riconosce finalmente circa 700 RPM e il rumore non si sente più. Grazie per i consigli.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao ragà, ho visto che e un thread vecchio ma io ho un problema simile all'avvio del pc ma me la cominciato a fare 2 volte in 2 giorni 2 settimane fa, poi avevo tolto le 2 paratie sul mio case sharkoon tg5 e ho cercato di pulire con l'aria fredda del fono tutte le ventole però poco fa all'accensione del pc ho risentito lo stesso rumore e pensò che sono tutte le ventole anche se non sono sicuro, questo e il mio thread
se volete leggete il mio primo messaggio dove ho specificato tutti i pezzi del mio pc e leggete anche l'ultimo messaggio, fatemi sapere :inchino:
non so se e la scheda madre o se e il dissipatore o tutte le ventole che stanno impazzendo solo all'avvio del pc visto che me la rifatto dopo qualche 2 settimane e non so che pensare
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!