Ventola del laptop sempre in funzione

Steven91

Utente Attivo
20
0
CPU
Intel Core 2 Duo T5750 (2.0 GHz, 667 MHz FSB, 2 MB L2 cache)
HDD
300 GB
RAM
4 GB DDR2
GPU
ATI Mobility Radeon HD 3650
OS
Windows 7 32 bit
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum :D. Ho un problema con il mio laptop riscontrato proprio in questi giorni. Il pc va che è una meraviglia, nessun difetto di surriscaldamento o cose del genere, ieri ho giocato a Call of Duty e, come è ovvio, il pc ha iniziato a riscaldarsi tantissimo, le ventole sono partite perchè la temperatura aveva raggiunto gli 80°C, il problema però sorge oggi, dopo che ho lasciato il pc spento tutta la notte, appena acceso senza nessuna applicazione avviata, le ventole sono partite e ora sempre al massimo, si sente perchè fanno rumore, come se dovessero raffreddare il pc perchè sotto sforzo, ma non c'è nulla avviato sotto! Ma da cosa può dipendere? :look: Sicuramente il pc non ha bisogno di essere raffreddato perchè è stato tutta una notte spento, appena acceso dopo 1 ora continua con le ventole a manetta senza che io faccia nulla...:boh:
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum :D. Ho un problema con il mio laptop riscontrato proprio in questi giorni. Il pc va che è una meraviglia, nessun difetto di surriscaldamento o cose del genere, ieri ho giocato a Call of Duty e, come è ovvio, il pc ha iniziato a riscaldarsi tantissimo, le ventole sono partite perchè la temperatura aveva raggiunto gli 80°C, il problema però sorge oggi, dopo che ho lasciato il pc spento tutta la notte, appena acceso senza nessuna applicazione avviata, le ventole sono partite e ora sempre al massimo, si sente perchè fanno rumore, come se dovessero raffreddare il pc perchè sotto sforzo, ma non c'è nulla avviato sotto! Ma da cosa può dipendere? :look: Sicuramente il pc non ha bisogno di essere raffreddato perchè è stato tutta una notte spento, appena acceso dopo 1 ora continua con le ventole a manetta senza che io faccia nulla...:boh:

a me è capitata la stessa cosa... appena accendevo il notebook, ventole a palla :asd: e non si staccavano mai.
ho risolto pulendo il dissipatore (non immagini cosa c'era) e ora le ventole si attivano quando la temp sale troppo e non sempre :asd:
 

Steven91

Utente Attivo
20
0
CPU
Intel Core 2 Duo T5750 (2.0 GHz, 667 MHz FSB, 2 MB L2 cache)
HDD
300 GB
RAM
4 GB DDR2
GPU
ATI Mobility Radeon HD 3650
OS
Windows 7 32 bit
tempo fa provai anche io ad aprire sotto il pc per pulire un po la ventola ma non so questi dell'Acer come progettano i computer, è stato praticamente impossibile levare la polvere dalle ventole, uno spazio minimo si e no riuscivo ad entrare con un cotton fioc...se poi uso aria compressa la polvere invece di uscire va dentro :cav:
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
tempo fa provai anche io ad aprire sotto il pc per pulire un po la ventola ma non so questi dell'Acer come progettano i computer, è stato praticamente impossibile levare la polvere dalle ventole, uno spazio minimo si e no riuscivo ad entrare con un cotton fioc...se poi uso aria compressa la polvere invece di uscire va dentro :cav:

nel mio acer basta smontare un cassettino (tipo quello dell'hdd) e si accede al dissipatore :asd:
cmq per pulirlo dovresti smontare il pc, però se non hai esperienza non lo fare.

io per pulire il dissi di un hp dv6000 l'ho smontato tutto :lol:... praticamente ho tolto i componenti dal case :asd:
 

Steven91

Utente Attivo
20
0
CPU
Intel Core 2 Duo T5750 (2.0 GHz, 667 MHz FSB, 2 MB L2 cache)
HDD
300 GB
RAM
4 GB DDR2
GPU
ATI Mobility Radeon HD 3650
OS
Windows 7 32 bit
forse ho risolto (non so nemmeno io come) con SpeedFan, l'ho installato e appena ho aperto il programma le ventole si sono calmate, il programma non si era nemmeno avviato....si saranno spaventate :lol:
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
forse ho risolto (non so nemmeno io come) con SpeedFan, l'ho installato e appena ho aperto il programma le ventole si sono calmate, il programma non si era nemmeno avviato....si saranno spaventate :lol:

forse hai impostato manualmente le ventole per andare sempre al max :look:
 

Steven91

Utente Attivo
20
0
CPU
Intel Core 2 Duo T5750 (2.0 GHz, 667 MHz FSB, 2 MB L2 cache)
HDD
300 GB
RAM
4 GB DDR2
GPU
ATI Mobility Radeon HD 3650
OS
Windows 7 32 bit
no no perchè prima di giocare le ventole andavano normalmente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili