DOMANDA ventola case

Pubblicità

dottore diego

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho acqustato ventola case per asus pc5KC, che ha du prese femmine, una presa in cui sono montati 6 fili, da cui escono 3 fili che vanno ad altra presa con 3 fili e poi un filo giallo con presa femmina singola. come va montata?sulla scheda madre o con presa alimentatore.

SE (e solo se) ho capito bene una delle due prese a 3 pin va collegata alla mobo (o ad un eventuale controller ventole) mentre l'altra serve a collegare un altra ventola in serie (in modo da alimentare 2 ventole con una sola presa della mobo)

SE (e solo se) ho capito bene una delle due prese a 3 pin va collegata alla mobo (o ad un eventuale controller ventole) mentre l'altra serve a collegare un altra ventola in serie (in modo da alimentare 2 ventole con una sola presa della mobo)

:oogle:le prese sono 2,una presa con filo blu, nero,rosso, giallo, da cui partono 3 fili che vanno in altra presa , poi c'è un filo giallo con presa per fatti suoi.
io ho collagato la presa con con 6 fili alla scheda madre e altra presa con 3 fili al giallo singolo.
per attaccarlo all'alimentatore comne faccio?

ok quindi una (quella con 4 fili) è un molex 4 pin (dovresti averne parecchi attacchi cosi in uscita dall'ali) mentre l'altra è la 3 pin per la mobo... o attacchi la ventola alla mobo con l'attacco a 3 pin o diretta all'ali con il molex... sciegli tu funzionano entrambe...

Fai due foto cosi levi tutti i dubbi

beh una ventola con un attacco a 3 pin e uno a 4 è per forza uno per la mobo e un molex... a meno che non abbia comprato l'unica ventola alimentata con pci express 4 pin... :) comunque con due foto sicuramente leva ogni possibile dubbio.... :D

si.. vero.. ma abbastanza singolare come cosa... non me ne è mai capitata una.... boooh... nel dubbio foto...

Molto probabilmente è una ventola con il 4pin lato mb perchè essendo pwm la mb la controlla, 2 fili che vanno al molex che la alimentano

allego foto cavi ventola

Allegati

• P1000178.webp
    P1000178.webp
    148.8 KB · Visualizzazioni: 78
  • P1000184.webp
    P1000184.webp
    274.2 KB · Visualizzazioni: 80
  • P1000185.webp
    P1000185.webp
    213.7 KB · Visualizzazioni: 108
  • P1000186.webp