Connettore RGB ventole

Volpy

Nuovo Utente
10
2
Ciao a tutti, avevo intenzione di creare una build che comprendesse un case della Bitfenix modello "Nova Mesh M ARGB" in cui è dotata di 3 ventole ARGB con HUB e scheda madre Gigabhyte B550M DS3H. Il dubbio è che sulla MOBO è presente una presa a 3 pin denominata VDG e sotto D_LED1.
Il mio dubbio è se posso effettivamente collegare la presa dell'HUB degli ARGB delle ventole su questa presa della MOBO, siccome in giro dicono che se colleghi un cavetto del genere alla presa sbagliata, l'HUB frigge e di conseguenza è da buttare.
Allego un'immagine per rendere chiara l'idea.
Grazie a chiunque mi sappia aiutare.😄
Senza titolo.png
sww.png
 

quizface

Utente Èlite
15,586
5,341
Ciao a tutti, avevo intenzione di creare una build che comprendesse un case della Bitfenix modello "Nova Mesh M ARGB" in cui è dotata di 3 ventole ARGB con HUB e scheda madre Gigabhyte B550M DS3H. Il dubbio è che sulla MOBO è presente una presa a 3 pin denominata VDG e sotto D_LED1.
Il mio dubbio è se posso effettivamente collegare la presa dell'HUB degli ARGB delle ventole su questa presa della MOBO, siccome in giro dicono che se colleghi un cavetto del genere alla presa sbagliata, l'HUB frigge e di conseguenza è da buttare.
Allego un'immagine per rendere chiara l'idea.
Grazie a chiunque mi sappia aiutare.😄
Visualizza allegato 476185
Visualizza allegato 476186
Non mi pare che ci sia detta presa: 3 pin denominata VDG e sotto D_LED1 sul Manuale, dove l'hai vista ? Anzi direi che quella scheda madre non ha prese ne per RGB ne per ARGB
 

Volpy

Nuovo Utente
10
2
Non mi pare che ci sia detta presa: 3 pin denominata VDG e sotto D_LED1 sul Manuale, dove l'hai vista ? Anzi direi che quella scheda madre non ha prese ne per RGB ne per ARGB
é vicino alla presa F_AUDIO e sulla stessa linea anche le prese per il JFP1, insomma, sotto la seconda linea del PCI x16. Lo so che nel manuale non c'è scritto nulla a riguardo, ma ho visto che le ventole ARGB possono essere collegata alla presa a 3 pin di 5V, è vera sta cosa? anche tramite hub?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,575
12,322
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Non mi pare che ci sia detta presa: 3 pin denominata VDG e sotto D_LED1 sul Manuale, dove l'hai vista ? Anzi direi che quella scheda madre non ha prese ne per RGB ne per ARGB
è strano che in quel manuale non ci stanno, in questo c'è

@Volpy si bruciano solo se colleghi ARGB 5v alle prese RGB da 12v
nella tua scheda madre hai:
D_LED per gli argb da 5V
e LED_C per gli RGB da 12V
quindi se hai un case con ARGB è giusto usare il D_LED di gigabyte
 
  • Mi piace
Reazioni: quizface

Volpy

Nuovo Utente
10
2
è strano che in quel manuale non ci stanno, in questo c'è

@Volpy si bruciano solo se colleghi ARGB 5v alle prese RGB da 12v
nella tua scheda madre hai:
D_LED per gli argb da 5V
e LED_C per gli RGB da 12V
quindi se hai un case con ARGB è giusto usare il D_LED di gigabyte
Quindi alla fine dei conti posso tranquillamente collegare la presa a 3 pin della hub degli ARGB del case sugli 3 spinotti denominati D_LED??
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,575
12,322
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili