Venduto Il Vecchio E Cambio Piattaforma

Pubblicità

corazon_an

Utente Èlite
Reazioni
1,870
Punteggio
133
Ciao a tutti ragazzi, sabato vendo la mia attuale piattaforma e devo quindi aggiornare ora, perche di aspettare 3 mesi per passare a keby lake non ne se ne parla.

ero tentato di passare a i7 6700 liscio visto che OC non lo farò, però mi viene una differenza di 80 euro tra quello liscio e quello k (ovviamente 80 euro è al differenza complessiva tra mobo+ram e proco).

Voi cosa consigliate? Anche in un ottica futura e di rivendibilità.

Ma.... e prendere un 6600K? Perdi qualcosa nelle operazioni che sfruttano più di 4 core (cioè pochissime) ma recuperi molto alzando la frequenza :sisi:

Effettivamente andare di 6600k non è proprio male.... ma preferisco un i7 liscio .... comunque budget a tu disposizione ? Dipende anche da quello.... ok vedo se conviene prendere un i5 6600k o un i7 liscio ...

Budget 500 - 550 euro. Tra i5 6600k e 6700 liscio prendo tutta la vita il secondo. Per recuperare lo stacco devo prendere almeno un dissi da 50 euro scehda madre z altri 20 euro e ecco che prendevi un 6700 liscio allo stesso prezzo.

Non vedo un motivo valido per optare sul 6600k. trovo piu sensato un 6600/6500 liscio + h170

@barnaky182 @LordNight

Ultima modifica:
Budget 500 - 550 euro. Tra i5 6600k e 6700 liscio prendo tutta la vita il secondo. Per recuperare lo stacco devo prendere almeno un dissi da 50 euro scehda madre z altri 20 euro e ecco che prendevi un 6700 liscio allo stesso prezzo.

Non vedo un motivo valido per optare sul 6600k. trovo piu sensato un 6600/6500 liscio + h170

@barnaky182 @LordNight
Cosa ti manca di preciso? Tutto o solo mobo CPU dissipatore RAM?

Ah allora è facile i7 6700- msi h170 gaming m3 per le porte usb 3.1 e m.2 e RAM Ddr4 da 16 gb 2 banchi da 8gb corsair vengeance cl13 possibilmente XD
.... e secondo me potresti arrivare anche a prendere un i7 6700k.... prendendo una asrock gaming k4 e RAM come queste http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34145

Allegati

• IMG_2623.webp
    IMG_2623.webp
    72.7 KB · Visualizzazioni: 32
va be dai mica tanto farai oc... quindi potresti lasciare anche la gaming k4... che non è proprio cosi male.. anzi... è molto buona almeno per il prezzo che tiene.. XD ... cmq se non vuoi fare oc.. a questo punto meglio che prendi i7 liscio...e un buon dissipatore... preferisco consigliarti anche dei raijintek aidos/themis o un vryorigg h5-h7... o dei be quiet slim rock... pure rock.. questi qua... XD

va be dai mica tanto farai oc... quindi potresti lasciare anche la gaming k4... che non è proprio cosi male.. anzi... è molto buona almeno per il prezzo che tiene.. XD ... cmq se non vuoi fare oc.. a questo punto meglio che prendi i7 liscio...e un buon dissipatore... preferisco consigliarti anche dei raijintek aidos/themis o un vryorigg h5-h7... o dei be quiet slim rock... pure rock.. questi qua... XD

la cosa che preferisco della extreme è che non mi preclude un eventuale sli che non escludo. Il fatto è che secondo me si rivende meglio un i7 6700k..

personalmente lo sli non lo farei mai.... (problemi driver ecc) .. eh sul secondo credo che ti debba dare ragione... il top di gamma i7.. è piu facile come rivendibilità...

personalmente lo sli non lo farei mai.... (problemi driver ecc) .. eh sul secondo credo che ti debba dare ragione... il top di gamma i7.. è piu facile come rivendibilità...

Quei 70 euro che "perdo" oggi magari li recupero domani rivendendo il tutto a di piu e piu facilmente.

Sennò per me anche un i7 liscio andrebbe benissimo. Però mi piace calcolare tutto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro