DOMANDA Vendere oro (domande da neofita)

Pubblicità
Comincia a informarti in banca per vedere quanto ti costa, sperando che non ti eroda tutto il valore dell’oro col tempo
ha 36 mila euro in valore di oro con i prezzi odierni, che saliranno ulteriormente in futuro, figuriamoci se spendere 60€ al anno per una cassetta di sicurezza lo manda in rovina 🙄

ha 36 mila euro in valore di oro con i prezzi odierni, che saliranno ulteriormente in futuro, figuriamoci se spendere 60€ al anno per una cassetta di sicurezza lo manda in rovina 🙄
in banca ho chiesto alle 2 che ho in zona....una non ha cassette libere (mio cugino è il direttore), deustche bank non mi ha detto un prezzo preciso ma cmq intorno ai 150 anno con assicurato 500 euro....
4,5 per mille dell'importo eccedente i 500 di assicurazione da fare a parte

esatto bravo tony

Va bene allora hai deciso, vai a metterli in banca

Stai attento a non farti rapinare mentre vai in banca

non ho deciso ho solo chiesto...non costa poco...fatti i conti sull'assizurazione oltre il canone....
Si ma se lo vendi tutto e lo monetizzi, a meno che non venga investito decentemente verrà mangiato dal inflazione, mentre se resta sotto forma di oro resisterà con successo a qualsiasi inflazione...

Ha ancora senso investire in ETF o altro che segue l’andamento dell’oro?

Perché?
Hai paura raggiunga un picco e crolli?

Ma hai detto anche tu che comunque nel lungo periodo l’oro cresce
sul lungo si è un asset da avere per avere un portafoglio vario, ma anche l'oro non è che sale sempre ci sono stati decenni di rendimento bassissimi. quindi non consiglio più di in 5-10% del proprio patrimonio in oro

sul lungo si è un asset da avere per avere un portafoglio vario, ma anche l'oro non è che sale sempre ci sono stati decenni di rendimento bassissimi. quindi non consiglio più di in 5-10% del proprio patrimonio in oro
Qualche calo dopo qualche picco, ma complessivamente sempre in salita

Questo intendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro