Tony_x
Utente Èlite
- Reazioni
- 14,524
- Punteggio
- 248
Facciamo una rapina?Piccolo OT
L'italia detiene la terza riserva d'oro più grande al mondo con oltre 2452 tonnellate in lingotti.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Facciamo una rapina?Piccolo OT
L'italia detiene la terza riserva d'oro più grande al mondo con oltre 2452 tonnellate in lingotti.
E non possiamo sanare il debito pubblico allora??Piccolo OT
non è così sempllice, le riserve d'oro non possono essere usate come "spesa corrente", nè il governo può usarlo per tale scopo, verrebbe inoltre visto cone un segnale di debolezza sui mercatiE non possiamo sanare il debito pubblico allora??
Non ha senso privarsi di tutto quell oro per un misero 15% del debito pubblicoE non possiamo sanare il debito pubblico allora??
Giuro sono ignorante... Per cosa?Non ha senso privarsi di tutto quell oro per un misero 15% del debito pubblico
Senza contare che serve per altre ragioni
Come garanzia per pagamenti e transazione, è come un assicurazione sulle richieste e movimenti che faiGiuro sono ignorante... Per cosa?
Non venderlo ma tienilo e tienilo stretto anche se si tratta di una quantità molto minima. E' troppo prezioso ed è pre questo che il bene di rifugio per eccellenza perchè preservare il suo valore nel tempo e questo valore tende sempre ad aumentare. I soldi invece, che si tratta di euro, dollari, yen o qualsiasi altra sono soggette a inflazione.Volevo togliere un po di oro che ho in casa (regali di battesimo, comunione ed altro che sta buttato li a prendere polvere)
1) é un momento che le quotazione sono buone per farlo?
2) come capire che ti stanno facendo una quotazione buona senza fregarti?
insomma qualche consiglio da chi ne capisce :)
Vero, peccato però che una parte di quell'oro non è in italia, ma altrove.Piccolo OT
ma non diciamo fesserie sono depositate presso istituti esteri per evitare che si trovino tutte nello stesso posto per ragioni di sicurezza.avanzasse tale richiesta non penso proprio che glielo restituirebbero, inizierebbero a campare mille scuse o motivazioni.
non te ne avere a male ma hai scoperta la famosa acqua calda notizia nota e stranotaPiccolo OT
forbes.it
beh insomma... se venissero tolti dalle mano degli angloamericani inizierebbero i ricatti basati su spread e finanza predatoria varia...la banca d'Italia le può muovere dove vuole
Non ha senso privarsi di tutto quell oro per un misero 15% del debito pubblico
Senza contare che serve per altre ragioni
e chi se la prende è una semplice curiositànon te ne avere a male ma hai scoperta la famosa acqua calda notizia nota e stranota
ps non sono solo lingotti 4,1 tonnellate sono in monete
![]()
Dove sono i lingotti d’oro di Banca d’Italia
È noto che una parte significativa è custodita in Italia, mentre il resto è distribuito tra banche centrali estere.forbes.it
![]()
Le Riserve Auree Italiane.
La Banca d'Italia amministra le riserve ufficiali del nostro Paese e, come altre banche centrali nazionali dei paesi dell’Unione Europea, parte di quelle dellwww.sterlinaoro.it
ma non diciamo fesserie sono depositate presso istituti esteri per evitare che si trovino tutte nello stesso posto per ragioni di sicurezza.
la banca d'Italia le può muovere dove vuole
E' questo il punto che l'utente sopra non afferra e lo ha dimostrato adducendo a fesserie.beh insomma... se venissero tolti dalle mano degli angloamericani inizierebbero i ricatti basati su spread e finanza predatoria varia...
6000 euro non sono bruscolini, il mio consiglio è sempre quello recati dove ti fanno la quotazione migliore.problema e spero possiate darmi qualche idea su cosa fare
Anche i miei voglio togliersi l'oro...portato da un orefice amico sono circa 380 grammi
qui c'è il problema!
dove abito mi fanno massimo 78 euro
questo esercizo con oltre 7000 recensioni positive (ne ho lette anche un bel po) ad oggi fa 95 euro!
parliamo di 6000 euro di differenza!
sono 50 km circa da casa ma ho paronie di rapine o altre cose è piu forte di me!
avete idee altrenative su cosa fare? come magari arrivare li senza troppi patemi? (negozio lavora solo su appuntamento)
non so se hai letto dove sta ad esempio il negozio che ho scritto.... zone di camorra e criminalità, poi ovviamente magari sono io a farmi troppe paranoie, ma che ne so pagherei pure un servizio di guarda giurata o simili per stare tranquillo6000 euro non sono bruscolini, il mio consiglio è sempre quello recati dove ti fanno la quotazione migliore.
Il rischio è basso a meno che non lo dichiari ai 4 venti che vai a vendere l'oro toricamente quando ci vai non lo sa nessuno, quindi il rischio è realtivamente basso, dal compro oro non puoi usicre con i contanti perchè a norma di legge ti faranno un bonifico istantaneo o breve (il massimo pagabile in contanti mi pare sia intorno ai 450 euro) ...quindi direi che il rischio è "calcolato"
Ma scusa mica vai in giro con un biglietto sulla testa con scritto "ho 4000€ in tasca derubatemi!"sono 50 km circa da casa ma ho paronie di rapine o altre cose è piu forte di me!
Ma non puoi farti accompagnare da qualche amico?non so se hai letto dove sta ad esempio il negozio che ho scritto......zone di camorra e criminalità, poi ovviamente magari sono io a farmi troppe paranoie, ma che ne so pagherei pure un servizio di guarda giurata o simili per stare tranquillo