DOMANDA Vendere oro (domande da neofita)

Pubblicità
Volevo togliere un po di oro che ho in casa (regali di battesimo, comunione ed altro che sta buttato li a prendere polvere)

1) é un momento che le quotazione sono buone per farlo?
2) come capire che ti stanno facendo una quotazione buona senza fregarti?

insomma qualche consiglio da chi ne capisce :)
Non venderlo ma tienilo e tienilo stretto anche se si tratta di una quantità molto minima. E' troppo prezioso ed è pre questo che il bene di rifugio per eccellenza perchè preservare il suo valore nel tempo e questo valore tende sempre ad aumentare. I soldi invece, che si tratta di euro, dollari, yen o qualsiasi altra sono soggette a inflazione.
Fossi in te, non lo venderei mai.

Piccolo OT
L'italia detiene la terza riserva d'oro più grande al mondo con oltre 2452 tonnellate in lingotti.
Vero, peccato però che una parte di quell'oro non è in italia, ma altrove.
Chissà quale potrebbere essere la reazione di quegli stati alla richiesta dell'italia di ritornarne in pieno possesso e comuqnue anche se l'italia avanzasse tale richiesta non penso proprio che glielo restituirebbero, inizierebbero a campare mille scuse o motivazioni.

avanzasse tale richiesta non penso proprio che glielo restituirebbero, inizierebbero a campare mille scuse o motivazioni.
ma non diciamo fesserie sono depositate presso istituti esteri per evitare che si trovino tutte nello stesso posto per ragioni di sicurezza.
la banca d'Italia le può muovere dove vuole

Piccolo OT
L'italia detiene la terza riserva d'oro più grande al mondo con oltre 2452 tonnellate in lingotti.
non te ne avere a male ma hai scoperta la famosa acqua calda notizia nota e stranota
ps non sono solo lingotti 4,1 tonnellate sono in monete

Non ha senso privarsi di tutto quell oro per un misero 15% del debito pubblico

Senza contare che serve per altre ragioni

Ci sono stati anche dei piccolio problemi su
non te ne avere a male ma hai scoperta la famosa acqua calda notizia nota e stranota
ps non sono solo lingotti 4,1 tonnellate sono in monete
e chi se la prende è una semplice curiosità

ma non diciamo fesserie sono depositate presso istituti esteri per evitare che si trovino tutte nello stesso posto per ragioni di sicurezza.
la banca d'Italia le può muovere dove vuole
giphy.gif

beh insomma... se venissero tolti dalle mano degli angloamericani inizierebbero i ricatti basati su spread e finanza predatoria varia...
E' questo il punto che l'utente sopra non afferra e lo ha dimostrato adducendo a fesserie.
La sua mi pare sia una visione molto ma molto ristretta, trattandosi di una questione ben più che intricata.

problema e spero possiate darmi qualche idea su cosa fare
Anche i miei voglio togliersi l'oro...portato da un orefice amico sono circa 380 grammi
qui c'è il problema!
dove abito mi fanno massimo 78 euro
questo esercizo con oltre 7000 recensioni positive (ne ho lette anche un bel po) ad oggi fa 95 euro!
--link rimosso---
parliamo di 6000 euro di differenza!
sono 50 km circa da casa ma ho paronie di rapine o altre cose è piu forte di me!
avete idee altrenative su cosa fare? come magari arrivare li senza troppi patemi? (negozio lavora solo su appuntamento)

Ultima modifica da un moderatore:
problema e spero possiate darmi qualche idea su cosa fare

Anche i miei voglio togliersi l'oro...portato da un orefice amico sono circa 380 grammi

qui c'è il problema!

dove abito mi fanno massimo 78 euro

questo esercizo con oltre 7000 recensioni positive (ne ho lette anche un bel po) ad oggi fa 95 euro!

parliamo di 6000 euro di differenza!

sono 50 km circa da casa ma ho paronie di rapine o altre cose è piu forte di me!

avete idee altrenative su cosa fare? come magari arrivare li senza troppi patemi? (negozio lavora solo su appuntamento)
6000 euro non sono bruscolini, il mio consiglio è sempre quello recati dove ti fanno la quotazione migliore.

Il rischio è basso a meno che non lo dichiari ai 4 venti che vai a vendere l'oro toricamente quando ci vai non lo sa nessuno, quindi il rischio è realtivamente basso, dal compro oro non puoi usicre con i contanti perchè a norma di legge ti faranno un bonifico istantaneo o breve (il massimo pagabile in contanti mi pare sia intorno ai 450 euro) ...quindi direi che il rischio è "calcolato"

6000 euro non sono bruscolini, il mio consiglio è sempre quello recati dove ti fanno la quotazione migliore.

Il rischio è basso a meno che non lo dichiari ai 4 venti che vai a vendere l'oro toricamente quando ci vai non lo sa nessuno, quindi il rischio è realtivamente basso, dal compro oro non puoi usicre con i contanti perchè a norma di legge ti faranno un bonifico istantaneo o breve (il massimo pagabile in contanti mi pare sia intorno ai 450 euro) ...quindi direi che il rischio è "calcolato"
non so se hai letto dove sta ad esempio il negozio che ho scritto.... zone di camorra e criminalità, poi ovviamente magari sono io a farmi troppe paranoie, ma che ne so pagherei pure un servizio di guarda giurata o simili per stare tranquillo

Ma scusa mica vai in giro con un biglietto sulla testa con scritto "ho 4000€ in tasca derubatemi!"

non so se hai letto dove sta ad esempio il negozio che ho scritto......zone di camorra e criminalità, poi ovviamente magari sono io a farmi troppe paranoie, ma che ne so pagherei pure un servizio di guarda giurata o simili per stare tranquillo
Ma non puoi farti accompagnare da qualche amico?
Ah scusa ho visto ora, sono 36 Mila euro...
Tanti
Ma non potresti recarti in più stepp?
Tipo 50-100 grammi alla volta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro