Che ne pensate di vendere l'hardware prima che svaluti per "mantenerlo fresco" spendendo poco per un upgrade frequente?
C'è qualcuno che usa questa "tecnica"?
Ha veramente senso?
Io ho una rtx 3080 12GB, gioco a 3440x1440p sempre ad ultra-alto, prima del 2027/2028 l'idea di un upgrade non mi sfiorerà neanche per sogno.
La mia "tecnica" è di ammortizzare la spesata, in questo caso mi tengo l'hardware finche mi permetterà di giocare in WQHD a settaggi e frame rate che io ritengo accettabili, e onestamente non me ne frega nulla di sfruttare il tempo ( prima che svaluti ) per fare un upgrade.
Ci tengo a precisare che io sono povero come la

e anche se non mi manca nulla, faccio dei sacrifici enormi per permettermi ciò che voglio e forse questo incide nella scelta di questo mio approccio, chi sa, forse se avessi un tenore di vita superiore, farei upgrade frequenti approfittandone della vendita del mio hardware prima che si svaluti.
Poi ovviamente bisogna essere onesti anche con se stessi. Se tu vuoi fare un upgrade perché hai il capriccio di farlo, fallo e basta, soprattutto se te lo puoi permettere economicamente, ma tenendo in considerazione il fatto che non ne hai bisogno visto che possiedi una gpu da 2K, per non parlare del resto della build. Molto probabilmente, quella build, starà sopra persino ad una eventuale ps6 tra non so quanti anni