DOMANDA Vendere di persona tramite tuttoSubito

Araton91

Nuovo Utente
40
8
Non ho capito, l’acquirente dice che non lo ha ricevuto? E il bot cosa ti risponde?

Certo che il tracking dovrebbe valere, cosa altro sennò?

Non ho capito, l’acquirente dice che non lo ha ricevuto? E il bot cosa ti risponde?

Certo che il tracking dovrebbe valere, cosa altro sennò?

Come è finita?
Scusa per la risposta in ritardo. Alla fine l'acquirente ha dichiarato di aver ricevuto l'articolo e mi hanno sbloccato il pagamento altrimenti il pagamento resta bloccato per un massimo di 30 giorni se l'acquirente non conferma di aver ricevuto l'articolo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
sì però in effetti la domanda che facevi era lecita e me la sto ponendo anche io ora che ho fatto una vendita:
cioè io spedisco, il destinatario apre il pacco si prende l'articolo e lo richiude dicendo che dentro non c'era nulla.
Che si fa? lui si tiene l'articolo e si riprende i soldi? è ansiogena la cosa...
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Io credo che a quel punto si consideri come se l’acquirente abbia usato un corriere suo, e non quello di subito.

Se usi il tuo corriere comunque almeno hai un tracking come prova.

In sostanza non conviene fare uno scambio a mano pagando con subito e se si usa TuttoSubito meglio usare il correre di subito (poste o tnt)

PS: se si usa un proprio corriere, l’acquirente ha fino a 20gg per sbloccare il pagamento, altrimenti 3, dalla ricezione
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
no non intendevo quello:
Spedisci usando il servizio tuttosubito, il corriere viene a prendersi il pacco e lo fanno arrivare al destinatario.
Se chi riceve il pacco, lo apre, si prende l'articolo e poi contatta Subito dicendo che l'articolo non c'era, che succede?
Come faccio a dimostrare che quando il pacco ha lasciato casa mia, l'articolo dentro c'era? non credo ci sia un modo.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
sì però in effetti la domanda che facevi era lecita e me la sto ponendo anche io ora che ho fatto una vendita:
cioè io spedisco, il destinatario apre il pacco si prende l'articolo e lo richiude dicendo che dentro non c'era nulla.
Che si fa? lui si tiene l'articolo e si riprende i soldi? è ansiogena la cosa...
in caso di controversie si apre contestazione a subito, non è diverso da quello che faresti con paypal o altre vendite a distanza.
Post unito automaticamente:

no non intendevo quello:
Spedisci usando il servizio tuttosubito, il corriere viene a prendersi il pacco e lo fanno arrivare al destinatario.
Se chi riceve il pacco, lo apre, si prende l'articolo e poi contatta Subito dicendo che l'articolo non c'era, che succede?
Come faccio a dimostrare che quando il pacco ha lasciato casa mia, l'articolo dentro c'era? non credo ci sia un modo.
ho capito, ti ho riposto dopo, io riflettevo sulla condizione posta da @Araton91 e no, non venderei a mano usando quel metodo perchè appunto non hai nessuna prova di averlo consegnato
Post unito automaticamente:

30 giorni se l'acquirente non conferma di aver ricevuto l'articolo
20 da regolamento sul sito, dalla ricezione, che però essendo a mano, non puoi provare. ti è andata bene stavolta ma non rifarlo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Araton91

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
sicuramente le truffe sono molto più facili, infatti hanno messo un servizio con un minimo di garanzia. non ci ho mai comprato ma sono 10 anni che vendo. come in tutte le cose dipende dalla bontà e onestà o meno delle persone
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
iPhone 13 a soli 399 solo per oggi.
TV 65pollici OLED 499 euro

Qua di tratta di essere polli o riconoscere le truffe. Le uniche volte che hanno tentato di truffarmi l'odore di marcio si sentiva da kilometri.

Uso subito per lo più per acquistare, prevalentemente scambio a mano. Si riconosce subito l'utente e serio ed il furbo.

Nella vendita ogni 3x2 ero contattato da qualche furbetto. "Inviami la merce che mio cugino dal Inghilterra ti pagherà"

Bisogna tenere un occhio aperto. Ovvio che Amazon è più sicuro ma di certo non trovi qualcosa a 1/2 2/3 del prezzo... come usato ovviamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ora si possono anche vedere le recensioni dei venditori. Io vendo 2 cose e nessuno si è lamentato

E non sono neanche stato contattato da acquirenti truffaldini per ora, altrove si, sarò stato fortunato

E poi i soldi vengono sbloccati all’arrivo della merce, basta che apri contestazione e non vengono sbloccati

Poi da quello che ho visto fino ad ora, vanno indagate bene queste presunte truffe, a volte scopri che è stato proprio l’acquirente pirla o il ladro furbo (tipo link che fanno credere di usare TuttoSubito ma sono siti esterni), beh allora non vedo cosa c’entri il sito.

“Truffa truffa!” Ma non spiegano mai come sono stati truffati
 
Ultima modifica:

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
io ho venduto due cose, tra cui un portatile da 1500€. Devo dire che è andato tutto bene, ma l'ansia ce l'ho avuta eccome.
Le richieste in privato di incontrarsi e risolverla "fuori da Subito" ne ho avute davvero tante.
Quello su cui devono migliorare è la trasparenza sulla spedizione. Purtroppo ho avuto un'ottima esperienza alla prima vendita ma una pessima alla seconda.
Quando spedisci puoi servirti della spedizione di Poste Delivery Business, ma dopo diversi ritardi di consegna, il destinatario indagando ha scoperto che le Poste trasportavano tramite SDA solo il pacco da una città all'altra, l'ultimo "miglio" su Milano veniva gestito dalla azienda Milkman che ci ha messo una settimana intera a consegnare. Questo non viene specificato nei dettagli, e le richieste di supporto da parte del sottoscritto sono cadute nel vuoto perché mi hanno fatto fare ping-pong tra l'assistenza delle Poste e quella di subito senza mai aver avuto la possibilità di capire cos'era successo.
 
  • Wow
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
il destinatario indagando ha scoperto che le Poste trasportavano tramite SDA solo il pacco da una città all'altra, l'ultimo "miglio" su Milano veniva gestito dalla azienda Milkman che ci ha messo una settimana intera a consegnare.
io ho spedito 3-4 cose con SDA, arrivate il giorno dopo e nessuno mi ha riferito nulla di simile

concordo però, e lo ho contestato molto, sulla trasparenza, nel senso che dicono che la spedizione è assicurata, ma non dicono per quale somma
Post unito automaticamente:

di incontrarsi
beh se si parla di vendita a mano, io la predilogo sempre e non ci vedo nulla di truffaldino, anzi. ma in quel caso, contanti e, come spiegato sopra, niente tuttosubito
 
Ultima modifica:

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
io ho spedito 3-4 cose con SDA, arrivate il giorno dopo e nessuno mi ha riferito nulla di simile
anche a me sono arrivate il giorno dopo, il problema è che il primo pacco a Torino, è stato consegnato il secondo giorno. Quello a Milano è stato fermo a deposito una settimana.

La screen di quando li contattai per lamentarmi
 

Allegati

  • FireShot Capture 058 - Cerca - www.poste.it.png
    FireShot Capture 058 - Cerca - www.poste.it.png
    49 KB · Visualizzazioni: 52

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!