DOMANDA Vendere di persona tramite tuttoSubito

Pubblicità
Ti paga
Ritira la merce a mano
Richiede i soldi indietro e si tiene la merce
Tu non hai prove che hai spedito/consegnato la merce e sei in torto

Il massimo che puoi fare è sporgere denuncia e prendere un avvocato. Ti costa troppo e lasci stare.

Fate sempre video e foto del prodotto funzionante e poi imballato che valgono come prova in caso di controversie.

Il Supporto Clienti di Subito si riserva il diritto di chiedere all'Acquirente e al Venditore, in qualsiasi momento, la prova di spedizione, foto, video dell'oggetto o qualsiasi altro elemento che consenta di facilitare la risoluzione della controversia. Al termine dell'esame di tale reclamo, il prezzo del bene conservato nel conto di deposito a garanzia verrà quindi trasferito a favore del Venditore o dell'Acquirente, previa avvenuta restituzione della merce al Venditore. Fermo restando quanto precede, resta esplicitamente inteso che Subito non garantisce in alcun modo l'eventuale restituzione del Prodotto né si farà carico degli eventuali costi di restituzione dello stesso.

Ti paga
Ritira la merce a mano

Il massimo che puoi fare è sporgere denuncia e prendere un avvocato. Ti costa troppo e lasci stare.
è quello che avevo pensato pure io infatti non gli ho più risposto, mi ha persino chiamato due volte tipo e gli ho chiuso la chiamata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fate sempre video e foto del prodotto funzionante e poi imballato che valgono come prova in caso di controversie.
non l'avevo nemmeno letta questa clausola, perfetto allora sono contento di non averci più parlato

Ti paga
Ritira la merce a mano

Beh ma non deve provare anche lui di aver restituito la merce?

Beh ma non deve provare anche lui di aver restituito la merce?
Perché mai?
Lui si accorda telefonicamente verbalmente per il ritiro della merce, non sui messaggi di subito.

Quindi la merce non l'ha mai ritirata ufficialmente e non ha mai ricevuto niente ufficialmente. Ha il diritto al rimborso.

Perché mai?
Lui si accorda telefonicamente verbalmente per il ritiro della merce, non sui messaggi di subito.

Quindi la merce non l'ha mai ritirata ufficialmente e non ha mai ricevuto niente ufficialmente. Ha il diritto al rimborso.

Ma Tutto Subito prevede la spedizione mi pare, si dà per scontato sia stato spedito, o no?

Non per forza. Puoi benissimo fare scambio a mano. In tutti i miei acquisti e varie vendite ho sempre fatto scambio a mano. Anche soldi in contanti ovviamente. Solo 2 3 volte via spedizione ma gente seria.

Subito di fatto è piccolo e per scambio a mano, la spedizione era a tuo rischio ora hanno introdotto questo metodo con una falla. Se non hai prove della spedizione o scambio avvenuto perdi prodotto e soldi.

Su subito ci sono fin troppe truffe. Una di queste riguarda un pagamento da postmat.
Tu hai un portatile da vendere a 300 euro
Uno ti chiama per dirti che è interessato
Vai al postmat così lui ti manda i soldi.
In realtà lui ti guida e finisce che tu li mandi 300 a lui. (C'è gente che cade in trappola, troppi)

Morale? Se vai dalla polizia hai fatto solo un accredito amichevole. Forse ridono di te ma non faranno niente.

Subito non è come eBay e Amazon. Conviene solo a mano.

Su subito ci sono fin troppe truffe. Una di queste riguarda un pagamento da postmat.
Tu hai un portatile da vendere a 300 euro
Uno ti chiama per dirti che è interessato
Vai al postmat così lui ti manda i soldi.
In realtà lui ti guida e finisce che tu li mandi 300 a lui. (C'è gente che cade in trappola, troppi)
si ma quella sfrutta l'ignoranza delle gente nell'usare i pagamenti.

Ti paga
Ritira la merce a mano
scusa ma tu l'ha mai usato questo nuovo servizio di subito?, intendo tuttosubito.
da quello che ho capito, subito fa da intermediario tra venditore e compratore. (tipo paypal, ma non è paypal)
il compratore manda i soldi e il servizio tuttosubito li trattiene, il compratore CONFERMA che tutto è andato bene e tuttosubito da il via libera per far arrivare i soldi al venditore.

sino a qui è tutto chiaro, quello che appunto non è chiaro è se il compratore ha ulteriori giorni per aprire una controversia, se li ha allora è come dici tu.
se non li ha il discorso si chiude li, che poi è il dubbio dell'utente che ha aperto la discussione.

Ultima modifica:
Buongiorno, seguo questa discussione per capire come funziona TuttoSubito. Un acquirente mi ha inviato un pagamento tramite tuttosubito ma l'assistenza risponde alle mie richieste solo tramite messaggi di bot. Vorrei sapere se l'acquirente ha ricevuto il pacco e dichiara il falso lì chi ha ragione? Il tracking vale come prova?

Devi dare le prove che te sei nella ragione che il prodotto era quello spedito ed era funzionante. Tuttosubito certifica che effettivamente il pacco sia stato prelevato dal corriere e che sia stato consegnato al destinatario.

Il Supporto Clienti di Subito si riserva il diritto di chiedere all'Acquirente e al Venditore, in qualsiasi momento, la prova di spedizione, foto, video dell'oggetto o qualsiasi altro elemento che consenta di facilitare la risoluzione della controversia. Al termine dell'esame di tale reclamo, il prezzo del bene conservato nel conto di deposito a garanzia verrà quindi trasferito a favore del Venditore o dell'Acquirente, previa avvenuta restituzione della merce al Venditore. Fermo restando quanto precede, resta esplicitamente inteso che Subito non garantisce in alcun modo l'eventuale restituzione del Prodotto né si farà carico degli eventuali costi di restituzione dello stesso.

"Fermo restando quanto precede, resta esplicitamente inteso che Subito non garantisce in alcun modo l'eventuale restituzione del Prodotto né si farà carico degli eventuali costi di restituzione dello stesso. "

si ma che senso ha questo servizio strutturato in questo modo?
cioè in caso al Compratore tornano i soldi senza assicurarsi che la merce sia stata restituita. -.-'

"Fermo restando quanto precede, resta esplicitamente inteso che Subito non garantisce in alcun modo l'eventuale restituzione del Prodotto né si farà carico degli eventuali costi di restituzione dello stesso. "

si ma che senso ha questo servizio strutturato in questo modo?
cioè in caso al venditore tornano i soldi senza assicurarsi che la merce sia stata restituita. -.-'

Anche Paypal pare non dia certezza

Comunque è una domanda che ho fatto all’assistenza e mi hanno detto qualcosa tipo che finché la questione non si chiude, subito non ridà soldi all’acquirente, ma mi hanno detto così dopo varie domande, alla prima volta che glielo ho chiesto mi hanno detto che sono fatti tra me e l’acquirente

Entrambi i servizi hanno pro e contro, tipo con Paypal si hanno fino a 180gg per aprire contestazione, con Subito 3

Buongiorno, seguo questa discussione per capire come funziona TuttoSubito. Un acquirente mi ha inviato un pagamento tramite tuttosubito ma l'assistenza risponde alle mie richieste solo tramite messaggi di bot. Vorrei sapere se l'acquirente ha ricevuto il pacco e dichiara il falso lì chi ha ragione? Il tracking vale come prova?

Non ho capito, l’acquirente dice che non lo ha ricevuto? E il bot cosa ti risponde?

Certo che il tracking dovrebbe valere, cosa altro sennò?

Come è finita?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro