velocita trasferimento dati

Pubblicità
Può dipendere da molti fattori, descrivi il pc e chiarisci "da" dove hai copiato "a" dove hai incollato.
 
il pc e nuovo, un hp omen 17
componenti
i7 6700hq
16 ram 2133mhz
1tb hard disk
250gb di ssd
gtx 1070
ho provato a spostare un paio di video dall'ssd al hdd e viceversa,stesso risultato e problema
 
Ti faccio un discorso generale... ma sappi che è cosa comune che il trasferimento non è mai al massimo delle potenzialità ne di ssd ne di hdd.
Può dipendere dal tipo di file cioè se è compresso o no.
Può dipendere dalla scheda madre, ovvero dal chipset (produttore) e dal driver che fa lavorare il chipset sata.
Può dipendere dalle potenzialità del device ovvero dalla capacità di scrittura dell'SSD (che modello) o dell'hdd.
Nel caso del device il discorso si amplia; ci sono ssd che si comportano assai diversamente con i file compressi, mentre sia ssd che hdd hanno una cache interna che determina un picco iniziale ed una velocità di trasferimento "normalizzata" (vedi ad esempio un WD Black attuale). Come detto i valori arrivano raramente a quelli dichiarati.


upload_2017-4-12_13-25-50.webp

Altro motivo di variazione della velocità è il lavoro comtemporaneo cui sono soggetti i device (se hai altri software mentre fai il trasferimento, ecc).
 
?_? vedo qualcosa di normalissimo, ossia un file da 3 Giga e passa che viene copiato da un unità "veloce" ad una più "lenta". Il file viene prima copiato in cache di sistema (quindi in memoria che è nettamente più veloce rispetto all'SSD) e quindi viene trasferito in maniera quanto più "veloce" possibile (parte iniziale della copia) quindi, una volta saturata la cache di copia la velocità si abbassa alla quelle dell'unità più lenta.
Da quello ceh vedo si è passato dalla velocità comparabile a quella di un SSD (probabile unità da cui si leggeva il file) a quella di un hard disk magnetico (più o meno 100Mb/s)...
E' normalissimo...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top