PROBLEMA Velocità trasferimento usb 3.0 lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io credo che sia colpa di windows 8... cercando in giro non è un problema inusuale, ho scritto alla toshiba, spero mi risponderanno perchè non è ammissibile che compro un nuovo portatile e poi devo scervellarmi sui forum perchè i prodotti che creano non funzionano...
 
Ci sono thread su thread in lingua inglese inerenti a questo problema, sembra che i driver nativi usb 3.0 di W8 siano incompatibili con i controller Intel, cosa che si può risolvere con un aggiornamento che aimeh tarda ad arrivare.
La cosa divertente è che il mio notebook è windows 8 di fabbrica e nessuno si è curato di appurare che stavano vendendo un portatile con il nuovo SO senza che le porte usb 3.0 fossero state testate, osceno!
La brutta sorpresa se la sono trovata anche quelli che hanno fatto l'upgrade e si sono ritrovati senza supporto, quando con win 7 le loro porte funzionavano perfettamente...
Male windows 8.. iniziamo proprio male... aspetto solo che mi arrivi l'SSD e ci monto 7 senza pensarci 2 volte
 
Se ti può parzialmente consolare, in compenso lo stack usb è stato progettato ex novo, in Windows 8. Io per adesso utilizzo solo periferiche usb 2.0, e non c'è proprio paragone, Windows 8 è nettamente più veloce nella copia dei file. È dunque proprio così necessario tornare a Windows 7, o non sarebbe meglio aspettare ancora un po' per vedere se Microsoft risolverà il problema in tempi rapidi? Dopotutto il problema è noto, e ritengo che ci stiano sicuramente lavorando sopra.
 
Interessante quello che hai detto.
Per caso ci sono dei bench per vedere questa differenza?
 
Dice di aggiornare il bios della scheda madre all'ultima versione; se non risolvi vai nel bios e setta xHCI mode.

Controlla che ci sia la modalità xHCI in "device manager" ossia tasto destro su risorse del computer --> proprietà --> a sinistra clicca su gestione dispositivi e controlla in "controller usb"

Saluti :)

- - - Updated - - -

Se non risolve, allora probabilmente il dispositivo di archiviazione non è compatibile con le porte usb (stando a quanto dice Intel in quella pagina)
In questo caso potresti provare ad aggiornare il firmware del dispositivo.
Se non risolve, allora dovrai arrangiare.

Saluti :)
 
Praticamente i controller sono già in modalità xHCI, la Toshiba mi ha risposto dicendomi che è colpa del dispositivo non compatibile con Win 8, gli ho "gentilmente" linkato la pagina ufficiale di microsoft che certifica come 100% compatibile il dispositivo... voglio vedere ora come mi rispondono che si inventano hehe
 
Come è andata a finire?
Io sto sperimentando lo stesso problema su una scheda madre AsRock con Chipset Intel Z77: AsRock z77e-itx
Il trasferimento parte a 110MB/sec ma scende subito e si assesta a 27Mb\sec....
 
E' andata a finire che aggiornamenti dopo aggiornamenti faccio test sulla velocità senza risultati positivi, il tempo che faccio i soldi per l'SSD e ci monto su w7
 
io ho il tuo stesso problema,windows8,asus rampage iv extreme,intel i7,e le 2.0 vanno a 5mb/s mentre le 3.0 a 20mb/s... assurdo!!
 
Raga ho sempre lo stesso portatile, vorrei togliermi un po di dubbi, ho comprato un HD Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic.
Una persona che l'ha comprato facendo i test ha rilevato:

Benchmark con CrystalDiskMark 3.0.3 da 500MB (Le velocità sono espresse in MB/s)


Read:
SEQ: 104.4
512K: 37.44
4K: 0.504
4K QD32: 0.556


Write:
SEQ: 98.65
512K: 20.19
4K: 0.266
4K QD32: 0.267

Ora da quanto ho capito scrivendo su questo hard disk la velocità di scrittura da lui rilevata è stata 98 mb al secondo.
Io ho passato un file da 2 giga all'hd e la velocità si è impiantata a 60 mb/s praticamente il massimo delle usb2.0.
A quanto pare le porte 3.0 non si sono mai sbloccate anche con i continui aggiornamenti di windows?
 
Non per fare il guastafeste @Hateware ma quando ha avuto un problema simile era l'interfaccia usb del disco ad essere andata a donnine (confermato anche da wd dopo rma).

Comincia con il fare anche tu un test con cristaldiskmark. Poi posta il risultato.
 
Premettendo che questo è un test con un Seagate 500Gb non con il toshiba 1T

-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.3 x64 (C) 2007-2013 hiyohiyo
Crystal Dew World :
Crystal Dew World
-----------------------------------------------------------------------
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]


Sequential Read : 98.866 MB/s
Sequential Write : 88.405 MB/s
Random Read 512KB : 30.670 MB/s
Random Write 512KB : 36.096 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 0.340 MB/s [ 82.9 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 0.546 MB/s [ 133.3 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 0.473 MB/s [ 115.5 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 0.559 MB/s [ 136.4 IOPS]


Test : 1000 MB [D: 26.9% (125.5/465.8 GB)] (x5)
Date : 2015/01/26 22:09:20
OS : Windows 8.1 [6.3 Build 9600] (x64)


Ok fatto, da questi due valori:

Sequential Read : 98.866 MB/s
Sequential Write : 88.405 MB/s

Posso essere sicuro che le porte usb 3.0 del mio portatile funzionino?
Quando passo i file nel normale utilizzo ed esce il grafico questi valori non li raggiungo mai.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top