PROBLEMA Velocità trasferimento usb 3.0 lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Resto della configurazione? Devi inserire il drive usb 3.0 nella porta usb 3.0 (dovrebbe essere blu). Hai trasferito un singolo file o più file?
 
Hai trasferito un singolo file o più file? Comunque dipende anche dal controller. E poi non sfrutterai mai tutta la banda dell'usb 3.0.
 
Ho trasferito circa 3 giga di roba, ho capito che non avrò il massimo, ma almeno andare più veloce di un'usb 2.0 sì
 
Comunque per vedere più o meno la velocità massima dovresti provare a fare dei benchmark, oppure trasferire 1 singolo file delle dimensioni che vuoi e vedere che velocità fai.
 
Ho passato un solo file, parte da 100 e poi scende a 20... non c'è un modo per controllare che l'usb 3.0 funzioni effettivamente?
E' un motivo il fatto che i dischi sono 5400 rpm?
 
Si la velocità dell'hard disk è il limite massimo a cui trasferirai i file (visto che la banda è molto più alta). Però non dovrebbe trasferire file così lentamente.
Prova con crystaldiskinfo per vedere lo stato dell'hard disk e crystaldiskmark per testarlo con un bechmark.
Oppure se preferisci puoi fare entrambe le cose con HD Tune.
Facci sapere. @Falco75

Saluti :)
 
Ha tutta l'aria di andare a usb 2.0...decisamente.

ciao
 
Eh questo è un problema, quando vado in periferiche mi dice che l'hdd è collegato a usb 3.0
Indipendentemente dai benchmark che sarebbero solo un ulteriore prova all'esistenza del problema, una possibile soluzione quale sabbe?
Se vado in gestione perifiche sono presenti parecchi controller, quali dovrei controllare?
 
Eh questo è un problema, quando vado in periferiche mi dice che l'hdd è collegato a usb 3.0
Indipendentemente dai benchmark che sarebbero solo un ulteriore prova all'esistenza del problema, una possibile soluzione quale sabbe?
Se vado in gestione perifiche sono presenti parecchi controller, quali dovrei controllare?

Tipicamente quello USB3.0 e' diverso dagli altri, a volte e' NEC o Renesas su certe schede AMD,
che scheda madre hai?

Ciao
 
Ho usato cpu.z la mainboard è Intel PLCSF8

- - - Updated - - -

Volevo reinstallare i driver, ma andando sul sito Intel mi dice che per l'Usb 3.0 la intel non rilascia driver perchè sono integrati in windows 8
 
L' idea in effetti poteva essere quella,
ma vedo che ce la siamo gia' bruciata

che nel bios il controller sia impostato a velocita' bassa?

Ciao
 
Sono andato nel bios è l'opzione usb 3.0 è abilitata, intendevi questa opzione quì o ce n'è un'altra?
 
Non c'e' un opzione che gli cambia la velocita' nel tuo bios, giusto?

Non so proprio cosa dire,
mi viene solo in mente il cavo che non va a 3.0 ma a 2.0 a sto punto.... se le periferiche sono ok come sembra e' l'unica spiegazione che rimane

ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top