PROBLEMA Velocità FTTC Infostrada

antonioderi94

Nuovo Utente
34
1
secondo le vostre conoscenze posso basarmi su questo video per capire come ottimizzare l'impianto?(a quanto pare il problema è proprio quello..o no?)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Poi ho visto la cassetta del condominio accanto...(in realta il palazzo e unico) e c era scritto 41
11
12-
Penso che sara qualcosa di simile al mio
Il 41 sicuro starà anche a me perche e l armadio a cui sono collegaro distante circa 150 mt

Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si, ma a noi interessa il contenuto della TUA cassetta, non di quella del palazzo accanto.
Le decadi saranno diverse...

@luigidavino quindi questo come puo' aiutarmi nella rilevazione/risoluzione del problema?
Semplicemente non può.

Non è detto neanche che non sei già su decade liscia. Se hai ottimizzato l'impianto (assicurati che abbia soltanto una sola presa ed è quella a cui colleghi il modem), non puoi fare altro che chiamare Infostrada e chiedere l'uscita del tecnico. E' incocepibile che non agganci la portante piena in upload
Ha controllato un'altra chiostrina...
Ma leggere bene, no eh?

Comunque giusto per la cronaca ho
2 prese rj11 in stanza da letto
1 presa tripolare in stanzetta
1 tripolare principale in cucina
1 tripolare nello studio
1 tripolare nel salone
Da quanto ho capito devo rendere attiva solo quella della cucina giusto?

Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ragazzo mio, il tuo impianto è al limite dell'assurdo (e, mi auguro per te che non sia anche in parallelo).
Stacca tutte quelle prese e lascia solo quella dove è situato il modem.
A onor del vero, il modem dovresti posizionarlo sulla 1° presa dell'impianto, come ti ho già scritto in precedenza.

Una cortesia (non prenderla come un'offesa o altro): cerca di seguire attentamente i consigli, perché, altrimenti, è solo una grossa perdita di tempo (per tutti noi).
Ti avevo chiesto lo schema dell'impianto già parecchi post fa e tu lo scrivi solo ora...
Quindi...
 

antonioderi94

Nuovo Utente
34
1
7f7865bdc1ecc2d6a74b607f17439a73.jpg

Questa cassetta sopra la mia porta é una derivazione della linea?(scusa il mio volgo ma come hai capito non me ne intendo quindi sii clemente ahhah)

Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E' una casetta di derivazione della 220V ed è palese
Ed è altrettanto palese che nei vecchi impianti, specie al sud, contengono anche i doppini telefonici.
Dovresti saperlo...

Ho dato per scontato che sia la sua,non vedo il senso di postare la foto di una chiostrina non sua. Sta discussione sta durando un bel troppo secondo i miei gusti
Evita di rispondere allora.
Nessuno ti ha ordinato di seguire il thread.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili