PROBLEMA Velocità FTTC Infostrada

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
La stabilizzazione mi servirebbe ad esempio quando gioco online per avere meno lag causati da sbalzi di velocità,...comunque vicino al router ho collegato un cordless e c'è accanto anche una tv(è in cucina e li' è attacata la presa telefonica principale)..pero' ho provato a disporlo da altre parti ma il problema permane..sono sceso di casa a vedere l'armadio a cui sono collegato e penso di averlo identificato tramite num.identificativo e via.
Mio zio mi ha comnicato che Su una delle cassette sulla porta di ingresso di casa c'è l'arrivo principale..dovrei metterlo li?
Se mi puoi dire come faccio a reperire le altre info che mi chiedi te ne sono grato ;)
Allora: per il gioco online, se il router fa pena a livello di irradiazione del segnale, c'è ben poco da fare se non provare a cambiare canali con di meno affollati (aiutandoti con un'utility per monitorare lo spettro) o, se il router presenta antenne esterne, modificandone l'orientamento.
Se il problema persiste, purtroppo sarà necessaria cablare la connessione.
Dovresti collocarlo sulla presa principale (ti ricordo che la VDSL2 è sensibilissima ai disturbi; se l'impianto è giuntato in più punti, la causa dell'instabilità potrebbe essere questa).
Non devi vedere tanto l'armadio, quanto la chiostrina del palazzo e cercare eventuali punti/lineette/asterischi (indicatori di presenza di derivazioni di linea).
 

antonioderi94

Nuovo Utente
34
1
d96a899b89ea7c819584d903ffc6c351.jpg

Potrebbe essere dentro una di queste? Al pianterreno ho trovato solo queste oltre a contatori ecc

Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili