PROBLEMA Velocità download adsl Tim

webcri

Nuovo Utente
61
2
Monitor
acer
Sistema Operativo
windows 7
Salve a tutti, ho una connessione Tim adsl 7 mega. ( Abito in una zona un po' strana, nenache nel terzo mondo hanno più connessioni simili) il mio problema è che la velocità di download è di 0,76 mega. Come posso risolvere? il modem è uno zyxel vmg1312_b10d

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

r3dl4nce

Utente Èlite
5,141
2,030
Fai lo speedtest con l'applicativo ufficiale da misurainternet e lo alleghi ad un reclamo al tuo gestore
Se puoi, prova un altro modem adsl, sai mai sia quello

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,419
738
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Fuma Rev.B SCFM-1100
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
Hard Disk
Samsung 970 Pro NVMe
RAM
(16gb tot) G.Skill XMP-3200 CL14 (Samsung) F4-3200C14-8GFX
Scheda Video
Inno3D GTX 1650 Super Twin X2 OC 4GB GDDR6
Scheda Audio
Realtek ALC1220 7.1
Alimentatore
Seasonic PRIME Ultra Titanium (Hybrid mode off)
Case
CoolerMaster H500M
Periferiche
Intel I211AT GigaLAN - Intel AC 3168 Wi-Fi/BT
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
fatti valere con il servizio assistenza tim via numero verde e risolvono il problema dalla fonte, mandano tecnico e vede
poi magari ti chiederanno dei costi per l'intervento, fatti lasciare un preventivo se dicono che si può migliorare la situazione, vedi te

P.S. paghi più o meno di sta cifra? https://www.tim.it/tim-super-adsl-gia-clienti#/
puoi migrare a nuova offerta per i già clienti se sei da loro da oltre 2 anni niente più penali da ex-offerta

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
6,923
4,166
fatti valere con il servizio assistenza tim via numero verde e risolvono il problema dalla fonte, mandano tecnico e vede
poi magari ti chiederanno dei costi per l'intervento, fatti lasciare un preventivo se dicono che si può migliorare la situazione, vedi te

P.S. paghi più o meno di sta cifra? https://www.tim.it/tim-super-adsl-gia-clienti#/
puoi migrare a nuova offerta per i già clienti se sei da loro da oltre 2 anni niente più penali da ex-offerta
Bisogna vedere se parla di 0,76 megabit o megabyte!

webcri

Nuovo Utente
61
2
Monitor
acer
Sistema Operativo
windows 7

Cosa cambia sa quella che ho già ora?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
6,923
4,166
Hai già provato a scollegare tutti i filtri in casa e collegare il modem direttamente alla presa del telefono?

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,419
738
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Fuma Rev.B SCFM-1100
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
Hard Disk
Samsung 970 Pro NVMe
RAM
(16gb tot) G.Skill XMP-3200 CL14 (Samsung) F4-3200C14-8GFX
Scheda Video
Inno3D GTX 1650 Super Twin X2 OC 4GB GDDR6
Scheda Audio
Realtek ALC1220 7.1
Alimentatore
Seasonic PRIME Ultra Titanium (Hybrid mode off)
Case
CoolerMaster H500M
Periferiche
Intel I211AT GigaLAN - Intel AC 3168 Wi-Fi/BT
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando