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Ora che ci penso c'è anche una parte di cavo telefonico che ha spezzato di cui ti allego la foto, forse è proprio perchè non è quello che dovrebbe esserci? Non so se si vede dalla foto ma c'è un filo blu che non ha collegato come invece ha fatto con il bianco e rosso....
Mi puoi dire che ne pensi?
Comunque farò come mi hai suggerito e farò sistemare anche l'impianto interno, per la presa RJ11 va bene qualsiasi o ci sono prese che mi suggerisci in particolare?
Per sistemare quindi basterà doppino nuovo e presa nuova giusto?
Comunque grazie per tutto l'aiuto che mi stai dando, te ne sono molto grata!
Il cavo più piccolo che è raccordato a quello più spesso è il doppino principale.
Occorre usare quello.
Con molta probabilità, quella presa non è la principale, ma è stata derivata con del citofonico.
Prese di qualità le trovi presso tutti i rivenditori di materiale elettrico.
Marche: Bertana, ad esempio (quella in dotazione ai tecnici).
Anche a me il tecnico Telecom ha fatto la stessa giunta quando mi hanno installato la fibra, ha preso i doppini del cavo più piccolo e li ha avvolti sopra a quello più grande, poi isolati con la guaina del cavo.
Non mi sembrato un lavoro come dire professionale...
Anche a me il tecnico Telecom ha fatto la stessa giunta quando mi hanno installato la fibra, ha preso i doppini del cavo più piccolo e li ha avvolti sopra a quello più grande, poi isolati con la guaina del cavo.
Non mi sembrato un lavoro come dire professionale...
Il cavo più piccolo che è raccordato a quello più spesso è il doppino principale.
Occorre usare quello.
Con molta probabilità, quella presa non è la principale, ma è stata derivata con del citofonico.
Prese di qualità le trovi presso tutti i rivenditori di materiale elettrico.
Marche: Bertana, ad esempio (quella in dotazione ai tecnici).
Grazie per tutte le info @luigidavino ho da poco provveduto a chiamare già una persona per farmi sistemare i fili in casa e per la sostituzione della presa tripolare, dovrebbe venire per fine settimana prossima. Spero di risolvere e di riuscire a navigare più decentemente così facendo e poi ti terrò aggiornato per i valori del modem.
Anche se oggi ho parlato con alcuni conoscenti e in alcune ore della giornata soprattutto verso quest'ora fino a sera hanno forti rallentamenti di connessione... il 155 dice che stanno cercando di risolvere in questo senso...
Grazie per tutte le info @luigidavino ho da poco provveduto a chiamare già una persona per farmi sistemare i fili in casa e per la sostituzione della presa tripolare, dovrebbe venire per fine settimana prossima. Spero di risolvere e di riuscire a navigare più decentemente così facendo e poi ti terrò aggiornato per i valori del modem.
Anche se oggi ho parlato con alcuni conoscenti e in alcune ore della giornata soprattutto verso quest'ora fino a sera hanno forti rallentamenti di connessione... il 155 dice che stanno cercando di risolvere in questo senso...
Ciao @luigidavino scusa se ti disturbo di nuovo... Poco fa sono entrata nelle impostazioni del modem ed ho notato una connessione di un dispositivo sconosciuto in ethernet, ho 3 dispositivi collegati e tutti in wifi e identificati con nomi a me riconoscibili... Mi chiedo ma è possibile una cosa del genere? Non avevo nulla collegato con il cavo... mi sembra proprio una cosa strana... tu cosa ne pensi? potrebbe essere qualche tecnico? ora ho aggiornato ed è sparito
Ciao @luigidavino scusa se ti disturbo di nuovo... Poco fa sono entrata nelle impostazioni del modem ed ho notato una connessione di un dispositivo sconosciuto in ethernet, ho 3 dispositivi collegati e tutti in wifi e identificati con nomi a me riconoscibili... Mi chiedo ma è possibile una cosa del genere? Non avevo nulla collegato con il cavo... mi sembra proprio una cosa strana... tu cosa ne pensi? potrebbe essere qualche tecnico? ora ho aggiornato ed è sparito
Dovevi controllare il MAC Address del dispositivo per escludere che si trattasse di un bug di visualizzazione di uno dei tuoi connessi.
Tecnici? No, loro operano in telegestione, se necessario.
Di mattina la linea mi va abbastanza bene, ora ad esempio ho fatto lo speed test in lan e mi segna 98 mega in down e quasi 20 in up anche se non capisco nonostante mi abbiano aumentato la portante non riesce mai a superare i 100 mega. In wifi navigo a circa la metà in down ma si tiene più o meno stabile in up.
La criticità della linea c'è nelle ore dopo pranzo più o meno dalle 14 e comincia a migliorare verso le 17, i valori scendono di brutto mi è capitato anche di navigare intorno ai 3 mega poi torna intorno ai 15-20 in quelle ore.
Questo problema delle ore critiche come ti dicevo in precedenza lo avvertono anche altre persone che hanno infostrada nella mia zona.
Quello che non capisco però è perchè nonostante mi abbiano aumentato la portante non supero i 100 anche nelle ore dove la linea va libera... cosa mi consigli di fare?
Di mattina la linea mi va abbastanza bene, ora ad esempio ho fatto lo speed test in lan e mi segna 98 mega in down e quasi 20 in up anche se non capisco nonostante mi abbiano aumentato la portante non riesce mai a superare i 100 mega. In wifi navigo a circa la metà in down ma si tiene più o meno stabile in up.
La criticità della linea c'è nelle ore dopo pranzo più o meno dalle 14 e comincia a migliorare verso le 17, i valori scendono di brutto mi è capitato anche di navigare intorno ai 3 mega poi torna intorno ai 15-20 in quelle ore.
Questo problema delle ore critiche come ti dicevo in precedenza lo avvertono anche altre persone che hanno infostrada nella mia zona.
Quello che non capisco però è perchè nonostante mi abbiano aumentato la portante non supero i 100 anche nelle ore dove la linea va libera... cosa mi consigli di fare?
In questo caso occorrerebbe ispezionare la porta sulla piastra del DSLAM in armadio.
Intervento non immediatamente eseguito in questi casi.
Chiama e segnala instabilità di linea.
E spera che chi intervenga sappia il fatto suo.