Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Cosa è misery? Una mod di STALKER?Il PSU è un EVGA-850BQ Bronze appena comprato e dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto,. La scheda è alimentata con un doppio cablaggio 8+8 su uscite separate. Provata in primis con un 8+6 (sempre uscite separate) non dava segnale.
Questo è il PC "Frankestein" che ho assemblato per mio figlio con i "rifiuti" di vecchi PC. Io non gioco ed ho il mio PC (stò trattando uno Xeon Gold 6212U di "riciclo" dalla mia azienda, ma la scheda dovrei trovarla da me...), ma mio figlio qualche gioco ce l'ha. Più che altro questo PC serve a far pratica con SolidWorks (la Subaru delle foto è opera sua prendendo spunto dalla mia macchina) e 3DsMax.
I giochi sono ancora addirittura i miei, vecchi di decenni, visto che ero nel Team dei "Patchers" di S.T.A.L.K.E.R. e alcune delle armi patchate sono mie (MP5-SD3, G-36 GreenCamo, Beretta M-12 e AR70/90).
Se faccio partire Misery dopo qualche secondo la scheda và in crash (con ventola a palla), ma il PC rimane acceso pur senza segnale video.
Tutti gli altri programmi girano benissimo. Rendering grandioso considerato il sistema.
Onestamente io mi spaventerei a tenere una scheda video con i VRM a 105°.
Il problema è evidente: lo stato del sistema di dissipazione fa rimanere le temperature troppo elevate che, all'aumento di frequenza richieste all'avvio del gioco alzano le temperature, già al limite, comportando il blocco di sicurezza.
Una pulita e sostituzione della pasta dovrebbero riportare tutto a posto.
Si... E' piuttosto pesante, ma graficamente non dovrebbe essere un problema. Ho provato quella perchè è l'unico gioco che mi è rimasto... :cav:Cosa è misery? Una mod di STALKER?
E invece è pesante a tal punto da sfruttare bene la scheda video, mettendo in evidenza i punti critici. Prova a installare unigine heaven ed impostalo così mettendo come risoluzione la masisima supportata dal tuo monitor. Se si spegne anche con quello allora è confermato che lo spegnimento è dovuto alle alte temperature raggiunte dalla gpuSi... E' piuttosto pesante, ma graficamente non dovrebbe essere un problema. Ho provato quella perchè è l'unico gioco che mi è rimasto... :cav:
mi accodo,anche io non la userei così...aggiungo un altra cosa(guardavo qualche video)e a me pare che la parte che deve fare contatto sui mosfet risulti un po' decentrata( un mosfet laterale risulta anche esterno al dissipatore)quindi io poggerei il pad direttamente sui mosfet così da essere sicuro che li prenda tutti alla perfezione :ok:Onestamente io mi spaventerei a tenere una scheda video con i VRM a 105°. Le saldature con il tempo tendono a degradarsi sopra ai 90° e se salta qualche mosFET poi la scheda è da buttare.
E invece è pesante a tal punto da sfruttare bene la scheda video, mettendo in evidenza i punti critici. Prova a installare unigine heaven ed impostalo così mettendo come risoluzione la masisima supportata dal tuo monitor. Se si spegne anche con quello allora è confermato che lo spegnimento è dovuto alle alte temperature raggiunte dalla gpu
Ma a raggiungere 105° non sono i vrm ma l'hotspost,hai guardato lo screen di gpuz?i vrm stano sui 40° vanno benissimo,l'hot spot è un sensore della gpu e solitamente sta circa a +25°/30° della temp della gpu e fino a 110° dovrebbe mantenere le frequenze boost,superati i 110° dobrebbe abbassare i clock e se la temp non scende si spegne.Onestamente io mi spaventerei a tenere una scheda video con i VRM a 105°. Le saldature con il tempo tendono a degradarsi sopra ai 90° e se salta qualche mosFET poi la scheda è da buttare.
ma aspetta un attimo che pad hai messo perchè 2mm?se fai troppo spessore con i pad sulle memorie il dissi non tocca bene con la gpu.Ho installato Ungine Heaven impostandolo come mi hai (gentilmente) detto, ed ovviamente và in crash... Non ci và subito, ma dopo circa 1 minuto "crasha".
Ho provato diversi settaggi da Wattman e quello che resiste di più è ovviamente l'Energy saver. Per qualche istante le frequenza arrivano a circa 1450MHz (se ho letto bene...) poi la temp dell'Hot-Spot sale verso i 107°C ed arriva il taglio che riporta tutto sui 310MHz... Per poi ripartire in ciclo.
Purtroppo per me, c'è un problema di temperature e mi tocca risolverlo alla svelta. Ho ordinato la pasta ed i pads da 2mm confidando che si schiaccino un pò, visto che in lo spazio libero vari tra 0,7mm e 1,5mm.
E meno male che era "professionally refurbished"! :lol:
Ma a raggiungere 105° non sono i vrm ma l'hotspost,hai guardato lo screen di gpuz?
ma aspetta un attimo che pad hai messo perchè 2mm?se fai troppo spessore con i pad sulle memorie il dissi non tocca bene con la gpu.
Ma a raggiungere 105° non sono i vrm ma l'hotspost,hai guardato lo screen di gpuz?i vrm stano sui 40° vanno benissimo,l'hot spot è un sensore della gpu e solitamente sta circa a +25°/30° della temp della gpu e fino a 110° dovrebbe mantenere le frequenze boost,superati i 110° dobrebbe abbassare i clock e se la temp non scende si spegne.
Deve pulire il dissipatore e mettere bene la pasta sul chip,perchè da gpuz vedo che la ventola è al 100% e la gpu dovrebbe essere più fresca.
quindi l hot spot si trova nel chip della gpu?chiedo per curiosità e informazioneMa a raggiungere 105° non sono i vrm ma l'hotspost,hai guardato lo screen di gpuz?i vrm stano sui 40° vanno benissimo,l'hot spot è un sensore della gpu e solitamente sta circa a +25°/30° della temp della gpu e fino a 110° dovrebbe mantenere le frequenze boost,superati i 110° dobrebbe abbassare i clock e se la temp non scende si spegne.
L' hotspot è semplicemente un rilevatore di temperatura posizionato in un punto significativo, non è che deve necessariamente scendere (viene raffrescato dal flusso d'aria) basta che non salga oltre i valori critici per mantenere il boost della scheda. Poi quando li supera il clock rallenta e le temperature dovrebbero tornare in sesto.Io ho parlato sempre di Hot-Spot, ed è quello che mi preoccupa perchè in ogni caso mi pare una temperatura troppo alta per essere dissipata senza creare problemi.
Purtroppo i pads non li ho cambiati, non ne avevo. Ho rimesso quelli originali che apparivano "vissuti", a dir poco... Io ho rilevato spessori dai 0,7mm per alcuni componenti, mentre per altri circa 1,5mm. Cmq i pads dovrebbero essere "soffici" e magari provando gentilmente a pressarli sui componenti, prenderanno lo spessore ideale. Correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda il Chip, è stato ripulito ed ho messo la pasta che avevo a casa (Prolimatech PK-2) già sapendo che è obsoleta e che sarà rimpiazzata presto da una più performante (Grizzly) che mi avete consigliato. Il miglioramento c'è giù stato e tanto, prima la Temp. GPU era sui 95°C in crescita (allarmato, ho staccato tutto!), dopo il cambio di pasta è fissa sui 75°C. Praticamente 20°C in meno...
Il problema è che l'Hot-Spot è rimasto praticamente sempre sugli stessi livelli: sempre sopra i 102/103°C fino ad un massimo di 107°C.
Che per me, da ignorante, è una temperature non dissipabile dal sistema. Boh, poi magari mi sbaglio...
ti avevo spiegato nella pagina precedente che l'hotspot è normale che sia più alto della temp della gpu, devi calcolare che mediamente l'hotspot sta a +25° della temp gpu classica.Devi cerare di mantenere la gpu al di sotto dei 70°,e comunque anche se hai pulito tutto e cambiato pasta mi sembra strano che una reference con la ventola sparata al massimo raggiunga i 75°,secondo me il dissi non tocca bene col chip perchè guardando le altre temp da gpuz hai i vrm a 40° e memorie a 50° cià significa che sono dissipati benissimo (manco io a liquido a momenti ho quelle temp)mentre la gpu è troppo calda 75°.Controlla se il dissi tocca bene,se le viti attorno alla gpu sono strette,appena apri il dissi ti accorgi subito se tocca bene da come è spalmata la pasta sul chip.Io ho parlato sempre di Hot-Spot, ed è quello che mi preoccupa perchè in ogni caso mi pare una temperatura troppo alta per essere dissipata senza creare problemi.
Purtroppo i pads non li ho cambiati, non ne avevo. Ho rimesso quelli originali che apparivano "vissuti", a dir poco... Io ho rilevato spessori dai 0,7mm per alcuni componenti, mentre per altri circa 1,5mm. Cmq i pads dovrebbero essere "soffici" e magari provando gentilmente a pressarli sui componenti, prenderanno lo spessore ideale. Correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda il Chip, è stato ripulito ed ho messo la pasta che avevo a casa (Prolimatech PK-2) già sapendo che è obsoleta e che sarà rimpiazzata presto da una più performante (Grizzly) che mi avete consigliato. Il miglioramento c'è giù stato e tanto, prima la Temp. GPU era sui 95°C in crescita (allarmato, ho staccato tutto!), dopo il cambio di pasta è fissa sui 75°C. Praticamente 20°C in meno...
Il problema è che l'Hot-Spot è rimasto praticamente sempre sugli stessi livelli: sempre sopra i 102/103°C fino ad un massimo di 107°C.
Che per me, da ignorante, è una temperature non dissipabile dal sistema. Boh, poi magari mi sbaglio...