ciao a tutti,
chiedo aiuto per provare a riparare questo vecchio pc danneggiato durante un temporale.
L'hd l'ho testato con adattatore e non da segni di vita, ne ho usato un altro che era montato su altro pc, con stesso S.O. windows 10: all'accensione parte la ventola processore, luce su scheda madre e sulla scheda video integrata, ma su schermo non arriva segnale.
Come si vede dalla foto ho scollegato i cavetti alla scheda madre e non ricordi i connettori a cui attaccarli.
Sapete dirmi come posso testare i componenti e capire se funzionano ancora ?
ecco la configurazione
hd sata 64 mb western digital WD 10EZRX 1 TB (che no da segni di vita)
alimentatore ALANTIK 500 w
scheda madre ASUS M2A VM HDMI
LETTERE DVD materizzatore asus
scheda video esterna RADEON sapphire X1950XTX
processore Athlon 64 X2 5200+ 2,7 GHZ processore CPU AM2 socket dual core ADO5200IAA5DO
Scheda PCI-Firewire con controller Via VT6306 2ha1008867
4 banchi RAM samsung 1 Gb Samsung M378T2953EZ3-CE6 DDR2
grazie
chiedo aiuto per provare a riparare questo vecchio pc danneggiato durante un temporale.
L'hd l'ho testato con adattatore e non da segni di vita, ne ho usato un altro che era montato su altro pc, con stesso S.O. windows 10: all'accensione parte la ventola processore, luce su scheda madre e sulla scheda video integrata, ma su schermo non arriva segnale.
Come si vede dalla foto ho scollegato i cavetti alla scheda madre e non ricordi i connettori a cui attaccarli.
Sapete dirmi come posso testare i componenti e capire se funzionano ancora ?
ecco la configurazione
hd sata 64 mb western digital WD 10EZRX 1 TB (che no da segni di vita)
alimentatore ALANTIK 500 w
scheda madre ASUS M2A VM HDMI
LETTERE DVD materizzatore asus
scheda video esterna RADEON sapphire X1950XTX
processore Athlon 64 X2 5200+ 2,7 GHZ processore CPU AM2 socket dual core ADO5200IAA5DO
Scheda PCI-Firewire con controller Via VT6306 2ha1008867
4 banchi RAM samsung 1 Gb Samsung M378T2953EZ3-CE6 DDR2
grazie