[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

Pubblicità
Perfetto ,allora aspetto l'offerta della Vodafone a prezzo fisso che è convenientissima!
La Vodafone station è un buon modem / router?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
ok. perfetto.

la vodafone station, lato modem è tutto sommato buona, ma lato router ha qualche carenza. ma alla fine non è malissimo.

Stamattina ho ricevuto l'SMS dove mi viene detto che nelle prossime 24 ore la linea verrà attivata e che nel frattempo posso collegare la VSR. Stasera dopo il lavoro provo a vedere se funziona tutto.

Stamattina ho ricevuto l'SMS dove mi viene detto che nelle prossime 24 ore la linea verrà attivata e che nel frattempo posso collegare la VSR. Stasera dopo il lavoro provo a vedere se funziona tutto.
Collega la VSR solo quando il vecchio operatore smette di funzionare.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Collega la VSR solo quando il vecchio operatore smette di funzionare.

Si, ho ricevuto la telefonata da un operatore Vodafone e mi ha detto di verificare che la linea del vecchio operatore risulti inutilizzabile prima di collegare la Vsr onde evitare problemi. Sono uscito da poco dal lavoro, appena arrivo a casa controllo e riceverò comunque un altra telefonata di controllo.
Ormai ci siamo, mi stupisce che infostrada non si sia fatta sentire per proporre una contro offerta ma poco male, avrei sicuramente rifiutato.

E come mi hanno segnalato tramite la App, oggi hanno attivato la linea

Per il momento pienamente soddisfatto, se considero che sono passato da 10 MB scarsi in DL e 0.5 UL. L'unica problematica riscontrata è la connessione tramite Wi-Fi, molto lenta..Forse tutto ciò è normale, mi hanno detto di aspettare qualche giorno e se il problema persiste, contattare il servizio clienti.

Dunque, ogni storia è a se ma vorrei lasciare il mio contributo riguardo a come Vodafone ha gestito la mia pratica.

11/11/2016 : Decido si sottoscrivere telefonicamente il contratto per l'Iper Fibra 50 di Vodafone
13/11/2016 : Dall'area dedicata, sono in grado di visionare le condizioni del contratto stipulato e scaricare i relativi files
17/11/2016 : Tramite E-Mail, la Vodafone mi chiede se preferisco la ricezione della fattura cartacea o digitale; Ricevo un SMS che mi avvisa sullo stato di spedizione della Vodafone Station
21/11/2016 : Ricevo la Vodafone Station
24/11/2016 : Lo stato della pratica viene aggiornata al terzo pallino su 4
29/11/2016 : Chiamo la Vodafone per avere una data indicativa sullo stato di attivazione, in quanto continuavo a leggere che la linea sarebbe stata attivata nel giro di 30 giorni a partire dalla data di sottoscrizione. La data viene aggiornata e fissata per il 5 Dicembre
05/12/2016 : Come promesso, mi hanno attivato nel pomeriggio

24 Giorni di cui 16 lavorativi per attivare la linea.

Ringrazio tutti gli utenti del topic che mi hanno dato suggerimento e raccontato le loro esperienze con Vodafone, in particolare EliGabrRock e Emanu37.

Sono cliente Vodafone da oltre 10 anni, raramente avuto dei disservizi, vediamo se anche dal lato Fibra / Telefonia fissa se la cavano bene. Buon proseguimento a tutti e auguri ai futuri clienti Vodafone!

P.S: Dimenticavo, il passaggio da Infostrada a Vodafone è avvenuto senza problematiche nonostante l'utenza Infostrada fosse intestata a una persona diversa da me.

Ultima modifica:
E come mi hanno segnalato tramite la App, oggi hanno attivato la linea

Per il momento pienamente soddisfatto, se considero che sono passato da 10 MB scarsi in DL e 0.5 UL. L'unica problematica riscontrata è la connessione tramite Wi-Fi, molto lenta..Forse tutto ciò è normale, mi hanno detto di aspettare qualche giorno e se il problema persiste, contattare il servizio clienti.

Dunque, ogni storia è a se ma vorrei lasciare il mio contributo riguardo a come Vodafone ha gestito la mia pratica.

11/11/2016 : Decido si sottoscrivere telefonicamente il contratto per l'Iper Fibra 50 di Vodafone
13/11/2016 : Dall'area dedicata, sono in grado di visionare le condizioni del contratto stipulato e scaricare i relativi files
17/11/2016 : Tramite E-Mail, la Vodafone mi chiede se preferisco la ricezione della fattura cartacea o digitale; Ricevo un SMS che mi avvisa sullo stato di spedizione della Vodafone Station
21/11/2016 : Ricevo la Vodafone Station
24/11/2016 : Lo stato della pratica viene aggiornata al terzo pallino su 4
29/11/2016 : Chiamo la Vodafone per avere una data indicativa sullo stato di attivazione, in quanto continuavo a leggere che la linea sarebbe stata attivata nel giro di 30 giorni a partire dalla data di sottoscrizione. La data viene aggiornata e fissata per il 5 Dicembre
05/12/2016 : Come promesso, mi hanno attivato nel pomeriggio

24 Giorni di cui 16 lavorativi per attivare la linea.

Ringrazio tutti gli utenti del topic che mi hanno dato suggerimento e raccontato le loro esperienze con Vodafone, in particolare EliGabrRock e Emanu37.

Sono cliente Vodafone da oltre 10 anni, raramente avuto dei disservizi, vediamo se anche dal lato Fibra / Telefonia fissa se la cavano bene. Buon proseguimento a tutti e auguri ai futuri clienti Vodafone!

P.S: Dimenticavo, il passaggio da Infostrada a Vodafone è avvenuto senza problematiche nonostante l'utenza Infostrada fosse intestata a una persona diversa da me.
Di niente!
Allora, per il wifi segui queste impostazioni:
310b335abb7080aaa7902443d2e1acb9.jpg

Ricordati di disattivare dns sicuro e mettere quelli che vuoi tu su ogni dispositivo e niente, abilita upnp e basta.

Di niente!
Allora, per il wifi segui queste impostazioni:
310b335abb7080aaa7902443d2e1acb9.jpg

Ricordati di disattivare dns sicuro e mettere quelli che vuoi tu su ogni dispositivo e niente, abilita upnp e basta.

Grazie, quella sezione mi era sfuggita. Ho disattivato Rete Vodafone WiFi.. Ma a cosa serviva esattamente? Un altra cosa, ho visto che, da Port Forwarding, non posso aprire la stessa porta su due IP diversi. Ma se ho più dispositivi che necessitano di una determinata porta, come faccio ad aprirle?

Grazie, quella sezione mi era sfuggita. Ho disattivato Rete Vodafone WiFi.. Ma a cosa serviva esattamente? Un altra cosa, ho visto che, da Port Forwarding, non posso aprire la stessa porta su due IP diversi. Ma se ho più dispositivi che necessitano di una determinata porta, come faccio ad aprirle?
La rete vodafone wifi equivale al wifi-comunity ovvero il wifi gratuito per tutte le persone che hanno un abbonamento di rete fissa con Vodafone. Metti che vai in germania e se trovi un vodafone-wifi ti colleghi con la tua user e pass di vodafone e navighi. Se lo vuoi attivare fai pure, dipende ovviamente da quanti la sfrutterebbero.
Per le porte non lo sapevo, pensavo funzionasse anche su più ip...

Capito. Riguardo i 3 mesi di Netflix in offerta, devo contattare il servizio clienti? Ho provato ad accedere alla pagina dedicata Vodafone ma non mi viene data la possibilità di creare un account

Oggi guardando un po' le impostazioni della VSR ho trovato una funzione "Test della linea" L'ho eseguito ed è venuto fuori "La qualità della linea non è ottimale" Ho visto che la velocità di Download è scesa di 5 Mb, arrivando a 42 circa. E su suggerimento dell'applicazione, ho aperto una richiesta per effettuare il controllo sulla linea. Devo preoccuparmi? La Fibra è come l'ADSL che ha bisogno ogni tanto di essere "adeguata" al fine di rimanere stabile?

Oggi guardando un po' le impostazioni della VSR ho trovato una funzione "Test della linea" L'ho eseguito ed è venuto fuori "La qualità della linea non è ottimale" Ho visto che la velocità di Download è scesa di 5 Mb, arrivando a 42 circa. E su suggerimento dell'applicazione, ho aperto una richiesta per effettuare il controllo sulla linea. Devo preoccuparmi? La Fibra è come l'ADSL che ha bisogno ogni tanto di essere "adeguata" al fine di rimanere stabile?
Prova a spegnere e riaccendere il modem. Per far si che gli speedtest siano sempre simili, fai la verifica sul server vodafone di milano ogni volta.

hola
il mio vicino ha una linea vula vodafone. da martedì scorso (29) però tutto è morto. nello stesso giorno la mia fttc tim ha subito un degrado del 50%.

la vodafone è al corrente e tecnici hanno lavorato in chiostrina e al armadio ma per ora niente è cambiato

come funziona però per via della fatturazione e questo disservizio? si può chiedere un indennizzo o automaticamente mi fanno una modifica al importo della prossima fattura? devo rivolgermi a qualcuno di preciso?

grazie per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro