[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
Nel mio caso è stato necessario in quanto il doppino era già in casa ma io volevo che VSR fosse posizionata in una stanza dove non c'erano prese. Questo per fare in modo che la VSR si trovasse quasi al centro della casa e ottenere un segnale WI-FI uniforme in ogni stanza.

E questo intervento te l'hanno incluso nel costo di attivazione?
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro

camoscio88

Utente Attivo
163
5
Ragazzi il 3 novembre ho attivato online una nuova linea adsl ad oggi ho ricevuto solo la vodafone station e la mia pratica è sempre sul primo pallino verde è normale tutto questo tempo?
 

MLKn1

Nuovo Utente
31
0
Salve a tutti..
avrei qualche domanda da fare a chi più esperto di me.. fino a qualche anno fa ero con telecom poi sono passato a fastweb.. la mia adsl è sempre stata sui 3/4 mbps causa distanza dalla centrale di circa 2,5km.. ora ho saputo che nella mia via è arrivata la vdsl di vodafone e l'ho provata da un amico..
Vorrei capire una cosa.. dato che il cabinet vodafone è diverso da quello dove sto attaccato ancora adesso.. come procedono per attaccarmi a quello vodafone? intendo proprio praticamente..

grazie in anticipo
 

Arcer

Nuovo Utente
28
1
Scusate ma su ordineretefissa già mi dice che la pratica ha subito rallentamenti e di attendere la visita di un tecnico...io ho richiesto tutto giovedi da sito e ieri mi hanno chiama per verificare i dati e oggi l'sms per la station...Che rallentamenti ha subito??? A me pare tutto in regola...non è che per default mettono un ritardo in pratica??
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
Magari... il test a destra fu un "errore" ne ho usufruito solo per 2 giorni... La parte di sinistra è quella vera :cry:

Te invece vedo che non hai problemi... e come se non bastasse pago più di te :suicidio:

Ho aspettato due anni con una 7mbtra una infostrada che non mi attivava ADSL vera 20mega e una Fastweb che mi ha attirato nel sacco dicendomi che starei stato coperto da fibra entro 3 mesi (accaduto un anno e mezzo fa). Decine di chiamate per eseguire riclassificate tutte fallite. Tre pratiche aperte con Vodafone, problemi di tutti i tipi con KO tecnici, tutte andate male e un mese di attesa affinché la pratica fallita sparisse dal sistema per poter aprire la nuova. Altre decine di chiamate alla Vodafone tra conferme, registrazioni, chiarimenti ecc. Notti insonni!
Sicuro di volere fare cambio per passare da un 91% a un 99%?
 
Ultima modifica:

Arcer

Nuovo Utente
28
1
salve a tutti,
oggi mi è arrivata la station per la 100 vodafone, la mia domanda è:

devo aspettare il tecnico o l'sms dell'attivazione oppure verrà tutto in maniera silente?

grazie mille a tutti
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
salve a tutti,
oggi mi è arrivata la station per la 100 vodafone, la mia domanda è:

devo aspettare il tecnico o l'sms dell'attivazione oppure verrà tutto in maniera silente?

grazie mille a tutti

Sull'sms fai poco affidamento perché si, alcune volte é veritiero, ma in altri casi arriva in ritardo.
Devi aspettare il tecnico, perché tanto l'unica cosa che farà sarà quella di testare la velocità...
 
  • Mi piace
Reazioni: Arcer

Arcer

Nuovo Utente
28
1
Sull'sms fai poco affidamento perché si, alcune volte é veritiero, ma in altri casi arriva in ritardo.
Devi aspettare il tecnico, perché tanto l'unica cosa che farà sarà quella di testare la velocità...

vabbe se la collego non succede nulla no?

siccome al numero verde la voce guida mi specifica di collegare la station DOPO l'arrivo dell'sms chiedevo :D.

Invece su Ordineretefissa l'attivazione (il 4° pallino) è puntuale o è in ritardo come l'sms?
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
vabbe se la collego non succede nulla no?

siccome al numero verde la voce guida mi specifica di collegare la station DOPO l'arrivo dell'sms chiedevo :D.

Invece su Ordineretefissa l'attivazione (il 4° pallino) è puntuale o è in ritardo come l'sms?

Lo stato "In attivazione" non vuol dire che è stata attivata, ma che le fasi precedenti sono terminate e che da ora inizia la procedura di attivazione. Di solito dura dai 3 ai 10 giorni se non ci sono problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arcer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!