[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

Pubblicità
Salve,
vi porto la mia esperienza.

dopo averne verificato la disponibilità, ho fatto richiesta di passaggio a Super Fibra Family il 12/10/2015 tramite telefono.
Tre giorni dopo arriva la vodafone station. L'attivazione della linea e la portabilità del numero erano previsti per il 29/10/2015.
La mattina del 29 mi arriva il messaggio di attivazione:party:, tornato a casa monto la VDR ma la spia di internet è rossa, chiamo il 190 e mi dicono di lasciarla accesa che il servizio sarà attivato in giornata. Il 30 ancora non funziona e richiamo l'assistenza, che apre una segnalazione. Lunedì 2 novembre, senza internet e telefono dal 29 ottobre, richiamo e, lasciando da parte la mia solita calma mi altero:evil: A quel punto l'operatore mi dice che sarò inserito nell'elenco delle urgenze e finalmente il 3 novembre ho la fibra:rock:

Vi allego il primo speedtest
spt.webp

Dimenticavo, sono di Pomezia (RM)

Gabri secondo te 2016 fine oppure meta'?!?! io sono di PG...
intanto io ho richiesto la 30 mega e fra pochi giorni me la attivano....sperando in un prossimo upgrade a 100....

Dubito che sia una meta, comunque a Napoli e Roma hanno iniziato gia' da mesi a coprire! Il problema e' trovarli i cabinet...quindi potrebbero aver iniziato anche da te, solo che non sai da dove! Forse...

e poi leggendo vari therad,in un futuro upgrade da 30 a 100 sara' quasi impossibile farlo....anche se quelli del call center
garantiscono che sia possibile,dopo mesi e mesi,la gente che e' coperta dalla 100 non riesce a fare il passaggio ...capisco che la 30 si appoggia a Telecom,
ma rimane il fatto che un contratto con lo stesso fornitore devono dare modo di eseguire upgrade...anche pagando ...
staremo a vedere fra un annata,quando mi metteranno a 20mb la fibra e quasi certamente sara' disponibile la 100...
se mi danno modo im breve tempo il passaggio ben venga,altrimenti passaggio ad altri

Dubito che sia una meta, comunque a Napoli e Roma hanno iniziato gia' da mesi a coprire! Il problema e' trovarli i cabinet...quindi potrebbero aver iniziato anche da te, solo che non sai da dove! Forse...

Ciao a tutti,
anch io ho attivato la fibra 100 mb contratto family di vodaf da ormai 2 mesi a Lecce zona centro.
Per i primi giorni tutt k. Ho valori di linea che vanno da 83 mb in down e 19 in up. Ping sui 33.
Poi sn arrivati i cali di linea improvvisi che indipendentemente dalla fascia oraria mi danno valori 20 mb in down e 19 in up.
Ho avuto già 2 verifiche con due tecnici vodafone diversi che hanno constatato il problema ma senza trovare soluzione.
Ora aspetto la sostituzione della station altrimenti ultima ipotesi controllo linea per eventuale guasto.
Qualcuno di voi si ritrova con questi cali di velocità x caso?
Grz

Per coloro che stanno passando alla fibra Vodafone (vale anche per ADSL) e non si accontentano delle informazioni fornite nello "stato pratica". Qui c'è qualcosa in più, compresi i prossimi passaggi della pratica.

Sai/sapete se questo sito/questa url vale anche per le pratiche business fibra (partita iva)? In caso positivo generalmente dopo quanto diventano consultabili da quando arriva la prima mail di inserimento pratica?

Grazie!

Per coloro che stanno passando alla fibra Vodafone (vale anche per ADSL) e non si accontentano delle informazioni fornite nello "stato pratica". Qui c'è qualcosa in più, compresi i prossimi passaggi della pratica.

grazie per la dritta ma non riesco ad aprire il link....
vorrei controllare la mia pratica a che punto è

grazie per la dritta ma non riesco ad aprire il link....
vorrei controllare la mia pratica a che punto è

L'url diciamo che non è una pagina visiva come il resto del sito. Se noti bene tutto il link che ho messo, verso la fine ci sono due parametri inclusi tra { }. Devi sostituire le parentesi con i tuoi dati.

Sai/sapete se questo sito/questa url vale anche per le pratiche business fibra (partita iva)? In caso positivo generalmente dopo quanto diventano consultabili da quando arriva la prima mail di inserimento pratica?

Grazie!

Si l'url è lo stesso, al posto del codice fiscale metti la p.iva.

Ma Vodafone si collega alla fibra già posata da TIM per i 100 mega, giusto?

No si tratta di fibra Vodafone, quella che loro chiamano FTTC MAKE nel sito Gea per verificare la copertura, a differenza della FTTC VULA che è la 30Mb di Telecom rivenduta a Vodafone.

L'url diciamo che non è una pagina visiva come il resto del sito. Se noti bene tutto il link che ho messo, verso la fine ci sono due parametri inclusi tra { }. Devi sostituire le parentesi con i tuoi dati.

Si l'url è lo stesso, al posto del codice fiscale metti la p.iva.

No si tratta di fibra Vodafone, quella che loro chiamano FTTC MAKE nel sito Gea per verificare la copertura, a differenza della FTTC VULA che è la 30Mb di Telecom rivenduta a Vodafone.

L ho fatto ma non esce nulla solo scritte incomprensibili :(

Non ne posso piu di aspettare sta maledetta 100mb, sono mesi e mesi che aspetto sto upgrade senza esito... qui ce l'avete tutti o quasi, tra l'altro a 150 mt da casa mia c'è... beffa ulteriore :muro:

Buona sera...abito in una salita molto lunga dove hanno da poco eseguiti scavi per fibra e sono nati due armadietti vodafone con tanto di manifesti (la fibra è arrivata) ... Che io sappia la mia palazzina è attestata su rete rigida e sempre da infomarzioni che ho beccato qua e la su rete rigida si può solo avere la 30 mega in vula.....

Oggi controllo sul sito gea e spunta fuori che il mio indirizzo (non posso controllare dal numero dato che è una nuova linea) é coperto dalla 100 make....

Adesso io dico è mai possibile una 100 make su rigida? Anche se io ho sempre avuto il dubbio che non lo fossi dato che scendendo per la via dove abito trovo due armadi telecom vicino a quelli vodafone, ma un caro amico aveva controllato per me...

Ammesso che è possibile la 100 make su rigida loro cosa hanno un cabinet in centrale dove spostano il doppino???

Non vorrei incappare in errori di gea che mi fanno perdere tempo e pazienza

Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro