[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Prova a non mettere 256/B come civico o semplicemente mettine uno vicino al tuo se non funziona.

- - - Updated - - -



Per ora si sa solo di Cagliari con la 100 MB; potrebbe arrivare anche da te, ma dovrai aspettare un pò, se dovesse mai arrivare...


Ok,grazie..ho visto che nel mio paese stanno mettendo i tubi per i cavi della fibra ottica,ma non vicino agli armadi ripartilinee,ma all'ingresso del paese..speriamo bene..
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
MA PARLATE DELLA 100MEGA?? IO INTENDO QUELLA CHE A TARANTO NON VEDO L'OMBRA.. NON PENSO CHE STIANO INIZIANDO DA TALSANO E NON DAL CENTRO E NEI PRESSI DEL CENTRO..

PS UN ALTRA COSA RAGà QUANDO VADO SU QUESTO SITO CE TOTALE COPERTURA GEA Mobile SE VOLETE POTETE CONTROLLARE ANCHE VOI (VIA GIUSEPPE GARIBALDI, 256/B, 74123, TARANTO)... QUANDO VADO SUL SITO UFFICIALE DI VODAFONE NON LA RRLEVA PROPRIO LA ZONA :cry::boh: QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA???
Esatto, 100 mega anche nella città di Taranto (comune).
In questa settimana possono esserci disguidi e rallentamenti sulle attivazioni (sulle città coinvolte dalla fibra Vodafone e in attivazione) perché solo per un'attesa di pochi giorni potrebbero passarvi direttamente alla 100 mega, quindi posticipazioni possibili.

- - - Updated - - -

Cavi arancioni = Telecom
Cavi gialli = Fastweb
Cavi verdi = Vodafone
 

mangoni

Nuovo Utente
10
0
Scusate ma i dati che leggo sulla prima pagina quanto sono aggiornati?

Perchè la mia città (Gallarate) risulta in lavorazione ma dal sito gea il mio numero sembrerebbe coperto...
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Scusate ma i dati che leggo sulla prima pagina quanto sono aggiornati?

Perchè la mia città (Gallarate) risulta in lavorazione ma dal sito gea il mio numero sembrerebbe coperto...

Diciamo che la aggiorno quando ricevo notizie...purtroppo le uniche fonti siete voi, utenti del forum D:
Provvedo subito ad aggiornare!
Comunque mi confermi che sia la copertura 100 MB giusto?
 

mangoni

Nuovo Utente
10
0
FireShot Capture - Risultati ricerca - http___gea.dsl.vodafone.it_m_consumer.jpg

Questo è il risultato...

Tra l'altro mi ero accorto che stavano facendo dei lavori vicino casa e guardando le foto direi che stavano installando il cabinet vodafone (e credo pure quello telecom, ma per il momento non risulto coperto).

Scusate l'ignoranza ma quanto posso fidarmi dei risultati che vedo sul sito vodafone/gea?

Perchè la mia linea telefonica ha avuto qualche peripezia...
Fino a qualche anno fa il cavo in uscita da casa mia puntava dritto verso gli attuali cabinet della fibra, passando attraverso i giardini delle case vicine (quando furono costruite subito dopo la guerra la proprietà era unica, quindi tutti i servizi erano "in comune").
Un bel giorno di qualche anno fa il doppino si è tranciato in un qualche punto ma ad un certo punto non c'è stato verso di trovare il pozzetto di ispezione nel giardino di uno dei vicini (alla fine si era mobilitato tutto il vicinato), che negli anni deve essere stato sepolto...
Ad un certo punto il tecnico telecom si è stufato della caccia al tesoro e ha deciso di tirare un cavo "volante" dentro il nostro giardino fino alla strada e allacciarsi al primo armadio disponibile (in una traversa della via dove oggi ci sono i cabinet). Successivamente abbiamo fatto un piccolo scavo in giardino e interrato il tutto, sicchè la soluzione da provvisoria è diventata definitiva...
Scusate l'ignoranza ma non so se questa cosa possa trarre in qualche modo in inganno il sistema oppure posso ragionevolmente fidarmi del risultato che mi da (già la casa a fianco non risulta coperta).
 

Kenoby

Nuovo Utente
10
1
Diciamo che la aggiorno quando ricevo notizie...purtroppo le uniche fonti siete voi, utenti del forum D:
Provvedo subito ad aggiornare!
Comunque mi confermi che sia la copertura 100 MB giusto?

Ciao a tutti!
Anch'io sono di Gallarate e ti confermo che ho lo stesso risultato di mangoni (100 mb, io però sono a 1400 m. uff), anzi visto che usufruirei della promo, oggi mi lancio e faccio l'attivazione via web!
Vi farò sapere
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti!
Anch'io sono di Gallarate e ti confermo che ho lo stesso risultato di mangoni (100 mb, io però sono a 1400 m. uff), anzi visto che usufruirei della promo, oggi mi lancio e faccio l'attivazione via web!
Vi farò sapere

Ummm é sconsigliato fare l'attivazione online!

Mai rischioso quanto via telefono però é sconsigliato!!!!
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ah si, come mai?
Mi consigli quindi di andare in un centro Vodafone?

Di preciso non ricordo, ma sono sicuro di aver letto un commento del genere!
Io ad esempio l'ho fatto prima via telefono, e mi stavano attivando l'adsl, poi dopo aver chiuso la pratica e dopo averne aperta un'altra, sono andato in negozio, 21 giorni dopo ero attivo :D
 

Kenoby

Nuovo Utente
10
1
Di preciso non ricordo, ma sono sicuro di aver letto un commento del genere!
Io ad esempio l'ho fatto prima via telefono, e mi stavano attivando l'adsl, poi dopo aver chiuso la pratica e dopo averne aperta un'altra, sono andato in negozio, 21 giorni dopo ero attivo :D

Ho deciso di rischiare...
vi farò sapere, speriamo bene ;-)
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Sono appena iniziati i lavori FIBRA Vodafone anche nella città di...
  • Ragusa (Sicilia)
  • Savona (Liguria) -> Attiva da settembre 2015
Quest'ultima addirittura un comunicato stampa: http://news.vodafone.it/2015/04/16/s...ca-a-100-mega/

Mappa copertura aggiornata e disponibile qui: goo.gl/02LwIa
Mentre, per chi è di Roma, i singoli cantieri li trova qui: Mappa Vodafone Roma
(completo di qualche centrale Vodafone Italia)

Gabry sempre lento ad aggiornare! :lol:
Comunque anche Lecce è attiva parzialmente! ;)
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sono appena iniziati i lavori FIBRA Vodafone anche nella città di...
  • Ragusa (Sicilia)
  • Savona (Liguria) -> Attiva da settembre 2015
Quest'ultima addirittura un comunicato stampa: http://news.vodafone.it/2015/04/16/s...ca-a-100-mega/

Mappa copertura aggiornata e disponibile qui: goo.gl/02LwIa
Mentre, per chi è di Roma, i singoli cantieri li trova qui: Mappa Vodafone Roma
(completo di qualche centrale Vodafone Italia)

Gabry sempre lento ad aggiornare! :lol:
Comunque anche Lecce è attiva parzialmente! ;)

Cavolo, e chi lo sapeva XD
Se hai tempo e se non lo hai già fatto con tutte le città, controlla che gli stati attuali combacino con la tabella così li modifico :D
 

mangoni

Nuovo Utente
10
0
Ho deciso di rischiare...
vi farò sapere, speriamo bene ;-)


Tienimi aggiornato...

A proposito, la procedura tramite sito come funziona? Il corriere consegna la station e fa firmare il contratto all'intestatario della linea?

Perchè in tal caso mi sa che mi tocca fare tutto in negozio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!