[VDSL] TIM 50/10 Mb/sec

  • Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedere 5€ in più al mese per il passaggio da 30/3 a 50/10 lo trovo abbastanza vergognoso, se nel 2016-2017 attiveranno la 100Mb vorranno altri 5€?!
 
Chiedere 5€ in più al mese per il passaggio da 30/3 a 50/10 lo trovo abbastanza vergognoso, se nel 2016-2017 attiveranno la 100Mb vorranno altri 5€?!
e chi la prende la 100 mega con l'obsoleta FTTC?
se non usano il vectoring o g.fast in pochi ci arrivano.
 
Confermo i 5€ in più al mese,e aggiungo che è scandaloso,Fastweb con una cifra inferiore ti da una 100/10,Vodafone una 100/20,in alcuni casi 300
Sarà pure scandaloso come dici tu ma purtroppo molti di noi non hanno alternative!
Muovessero il loro culone sia Fastweb che Vodafone e mi portino la fibra a casa, visto che abito a Roma zona centrale e non sul cucuzzolo di una montagna sperduta!
Se era per fastweb a quest'ora ancora stavo con un un upload di 32kbs!!!!!
 
Ehehe,se non mi sbaglio abitiamo in Italia entrambi :asd:,quindi vedo le cose come funzionano qui,purtroppo finchè non si cambiano le cose è così.

Alla fine è tutta questione di € e volontà,questi investimenti avrebbero dovuti farli anni fa ;)

Basta vedere con questa Vdsl,viene spacciata come una cosa ipertecnologica futuristica,ma è una tecnologia che esiste già dal 2004...

La VDSL1 è stata approvata come standard nel 2001.
La VDSL2 nel 2006

La diffusione nei vari paesi della VDSL2 effettiva oltre le grandi città è iniziata dal 2008-2010 ma ancora oggi non c'è completa copertura ovunque.

Non è che all'estero sia un paradiso. Non è che tutti gli altri paesi stanno messi sempre meglio dell'Italia.
Poi certo se uno vive al centro di New York o al centro di Parigi, Londra e così via... è ovvio che ha le tecnologie di connessione prima che altrove.

Ed in queste metropoli è già in fase di vendita il G.Fast che garantisce da 500Mbps ad 1Gbps sempre sulla tratta in rame classica, evoluzione del VDSL2 che va a sostituire.
G.Fast è stato in fase di beta testing negli scorsi 4-5 anni. E' stato approvato come standard nel Dicembre 2014.
La reale diffusione commerciale di G.Fast nel mondo prima del 2016-2017 non ci sarà. A parte le metropoli dove hanno fatto la sperimentazione e la vendita iniziale del servizio.
 
Ultima modifica:
La VDSL1 è stata approvata come standard nel 2001.
La VDSL2 nel 2006

La diffusione nei vari paesi della VDSL2 effettiva oltre le grandi città è iniziata dal 2008-2010 ma ancora oggi non c'è completa copertura ovunque.

Non è che all'estero sia un paradiso. Non è che tutti gli altri paesi stanno messi sempre meglio dell'Italia.
Poi certo se uno vive al centro di New York o al centro di Parigi, Londra e così via... è ovvio che ha le tecnologie di connessione prima che altrove.

Ed in queste metropoli è già in fase di vendita il G.Fast che garantisce da 500Mbps ad 1Gbps sempre sulla tratta in rame classica, evoluzione del VDSL2 che va a sostituire.
G.Fast è stato in fase di beta testing negli scorsi 4-5 anni. E' stato approvato come standard nel Dicembre 2014.
La reale diffusione commerciale di G.Fast nel mondo prima del 2016-2017 non ci sarà. A parte le metropoli dove hanno fatto la sperimentazione e la vendita iniziale del servizio.

Non capisco,perchè mi quoti me :oogle:.....cosa strano nelle metropoli che citi,non ce n'e una italiana :asd:,non è che Roma o Milano,le città italiane più importanti siano città del terzo mondo,anche se vengono trattate come tali.

Saranno pure dati relativi,tutto quello che volete,ma date un occhiata qua

Net Index Explorer by Ookla

Poi per finire il discorso,se no uno estrapola sempre un pezzetto di frase,e ci ricama sopra.

Io ho detto che nel 2015 pagare più di 55€ al mese per una Vdsl da 50/10,è una vergogna,se voi siete contenti così,sono felice per voi ;)
 
Ultima modifica:
Ed in queste metropoli è già in fase di vendita il G.Fast che garantisce da 500Mbps ad 1Gbps sempre sulla tratta in rame classica, evoluzione del VDSL2 che va a sostituire.
G
sicuro?
io avevo letto che la tratta in rame non regge tale velocità.
 
sicuro?
io avevo letto che la tratta in rame non regge tale velocità.

​ITU approves G.fast DSL high-speed broadband standard | ZDNet

ITU approves G.fast DSL high-speed broadband standard

Summary:The International Telecommunications Union has approved the G.fast broadband technology standard, allowing it to become broadly commercially available in a bid to help service providers deliver speeds over DSL of up to 1Gbps in mixed-technology broadband delivery scenarios.

By Leon Spencer | December 8, 2014 -- 03:59 GMT (03:59 GMT)


Members of the United Nations' International Telecommunications Union (ITU) have reached a final approval of G.fast, the broadband standard that is designed to deliver access speeds of up to 1Gbps over existing copper telephone wires.

G.fast is a digital subscriber line (DSL) standard that is designed to allow speeds of between 150Mbps and 1Gbps -- depending on loop length -- for standard local subscriber lines shorter than 250 metres.
The ITU, which allocates radio spectrum and develops technical standards, said that the standard meets service providers' need for a complement to fibre-to-the-home (FttH) technologies in scenarios where G.fast proves the more cost-effective strategy.

G.fast, within fibre-to-the-distribution point architecture (FttDP), combines elements of fibre and DSL. The ITU said that within 400 metres of a distribution point, G.fast provides "fibre-like speeds", and helped result in infrastructure cost savings for service providers.
"The time from G.fast's approval to its implementation looks set to be the fastest of any access technology in recent memory," said ITU secretary-general Dr Hamadoun I Touré. "A range of vendors has begun shipping G.fast silicon and equipment, and service providers' lab and field trials are well under way."
The development of the G.fast standard has been coordinated with the FttDP system architecture project of industry consortium, the Broadband Forum. ITU and the Broadband Forum have been working in collaboration to help expedite the placement of G.fast solutions in FttDP deployments.
"The Broadband Forum is working closely with the ITU to ensure compliance with the G.fast standard, and certify chipsets and equipment," said Robin Mersh, CEO of the Broadband Forum. "We have already set our first plugfest for January 2015."
The Broadband Forum has been developing a test suite and certification program for G.fast systems, with the suite expected to provide for interoperability, functional, and performance testing.
A beta trial of the certification program is planned for mid-2015, and certified G.fast implementations are expected to appear on the market before the end of 2015, the ITU said.
The approval of the G.fast standard comes as the Australian government works to champion the use of existing copper phone lines in its multi-technology mix model for the rollout of the country's high-speed National Broadband Network (NBN).
In November, the nation's broadband network builder NBN Co ended its initial plans to roll out fibre to the premises (FttP) to 93 percent of Australian premises, mandating that fibre to the node (FttN) should be the default technology choice.
Under this new plan, the 3 million premises covered by the hybrid fibre-coaxial (HFC) networks owned by Telstra and Optus would likely get connected to an "upgraded" HFC network on the NBN, and those already in the fixed-wireless and satellite footprints would stay on those technologies.
NBN Co is currently using vectoring technology in FttN, but has said that G.fast may be used in the future. A move to G.fast would require NBN Co to replace more of the existing copper with fibre.
In September, researchers from British telecommunications services company BT claimed that they could deliver ultra-fast broadband at up to 1Gbps per second using the G.fast technology.

"During the G.fast trials, downstream speeds of around 800Mbps were achieved over a 19-metre length of copper, combined with upstream speeds of more than 200Mbps," BT said in a statement at the time. "Impressive speeds of around 700/200Mbps were also achieved over longer lines of 66 metres, a distance that encompasses around 80 percent of typical connections."
 
Ragazzi per favore rimaniamo IT :) Grazie a tutti :)
 
Ciao amici :) attiverei l'offerta fibra a breve, il modem che fornisce la telecom è sempre il solito Technicolor giusto?

Mi conviene attivare la fibra prima del 31/03 o dopo l'01/04? So che usciranno nuove offerte per la 50mega, ma ho anche letto che i 99euro per la prima attivazione sono gratis fino al 31/03...ps. Devo attivare proprio una nuova linea, casa nuova.
 
Su un altro forum di discussione, ci son tanti che hanno affermato di richiederla, e anche io confermo che farò richiesta.
Il mio è un auspicio non una previsione, ho scritto che spero che tanti non l'attiveranno non che certamente non lo faranno, anche perché non ho la palla di vetro :) E poi che la percentuale di attivazioni di coloro che scrivono su un forum di "nerd" sia alta non mi sorprende, piuttosto mi avrebbe sorpreso il contrario.

- - - Updated - - -

Ciao amici :) attiverei l'offerta fibra a breve, il modem che fornisce la telecom è sempre il solito Technicolor giusto?

Mi conviene attivare la fibra prima del 31/03 o dopo l'01/04? So che usciranno nuove offerte per la 50mega, ma ho anche letto che i 99euro per la prima attivazione sono gratis fino al 31/03...ps. Devo attivare proprio una nuova linea, casa nuova.
Sì, il solito.
Credo non ci sia alcuna differenza, dal 27 marzo semplicemente sarà possibile avere la 50/10 a 5 euro in più, non credo faranno offerte apposite.
 
Il mio è un auspicio non una previsione, ho scritto che spero che tanti non l'attiveranno non che certamente non lo faranno, anche perché non ho la palla di vetro :) E poi che la percentuale di attivazioni di coloro che scrivono su un forum di "nerd" sia alta non mi sorprende, piuttosto mi avrebbe sorpreso il contrario.

Figurati tra l'altro non credo la mia frase lasciasse intendere tu fossi un mago. Riportavo solo dei semplici fatti, magari non tutti frequentano i miei stessi forum di discussione. Poi se questi son forum di nerd... :D

Neanche io vedo il futuro, ma già una persona che tende a richiedere una linea FTTC 30/3 mi vien da pensare che non gli serva per facebook/controllare mail e navigare sul browser, ma che abbia altri motivi/esigenze, pertanto non mi riesce difficile credere che ci saranno molte richieste di upgrade, per 5€ in più, di sicuro molti altri non lo faranno. Chissene, per quel che mi riguarda, l'importante è che arrivi :D
 
Neanche io vedo il futuro, ma già una persona che tende a richiedere una linea FTTC 30/3 mi vien da pensare che non gli serva per facebook/controllare mail e navigare sul browser, ma che abbia altri motivi/esigenze
Secondo me ti sbagli, ad esempio mia cugina ha la vdsl Telecom da quasi due anni e l'uso che fa di internet è proprio quello da te descritto, al massimo il figlio ogni tanto usa il mulo (!) per scaricare qualche mp3, pensa tu. Se i commerciali fanno il loro dovere sono in grado di piazzare vdsl anche a chi non ne ha alcun bisogno, anzi sono sicuro che a mia cugina appiopperanno la 50/10 nel giro di un paio di mesi. Il fatto di essere su un forum di "fissati" (categoria di cui faccio parte) ti fa credere erroneamente che tutta l'utenza vdsl sia come la figuri tu, per fortuna di Telecom non è così.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top