UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Come detto alcuni post fa, servono per alimentare l'ONU che viene installato sopra il cabinet (praticamente svolge la funzione di quei "paletti" Enel che si vedono di solito vicino ai cabinet).
Vedo che finalmente hanno cominciato ad usare il logo Tim anche per le nuove infrastrutture del fisso :)

Poi avrei una domanda io: vicino casa ho un armadio strano, sopra al quale (mi pare nei giorni scorsi) hanno messo una specie di ONU... Allego immagine. Secondo voi è quello che supporterà upgrade ulteriori dopo la 100 Mega? Perché mi pare di no, ma devo dire che quell'armadio mi è sempre sembrato curioso come struttura :-P
80af1f66c3e067c0e3847d273f06fc68.jpg

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Mmm mai visto forse è per la vdsl o l'adsl non so, @Ansuel cos'è?

Fino ad ora c'era la parte "tozza", quella di sotto, e ora è stato aggiunto anche l'ONU (credo?) nella parte superiore. Mi sembra strano però, perché in nessun altro armadio della città hanno ancora messo l'ONU, e poi non capisco, nel caso fosse il dslam, dove si trovi il contatore ENEL...
Comunque credo che non sia per l'adsl perché appunto qua l'adsl c'è da tanto e la parte sopra dell'armadio invece la ho notata solo ora...

Grazie mille, come al solito, per la risposta!

EDIT: dimenticavo di dire, magari è informazione interessante, che l'armadio presenta sportelli su entrambi i lati lunghi...

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Scusate, delle altre domande: fra quanto, a vostro parere, installeranno anche il dslam sugli armadi? Perchè sul sito della Kpnqwest il mio comune (Martellago) non compare. O meglio, compare solo la frazione del comune(Olmo) in cui c'è già il servizio vdsl;
poi cosa spinge i tecnici ad installare un certo tipo di alimentatore piuttosto che un altro? Voglio dire, c'è qualche differenza? Perchè accanto agli armadi della mia città ci sono sia quelli classici (per intenderci i paletti con la scatoletta dell'enel) che quelli "nuovi" (quello in foto)

Scusate, delle altre domande: fra quanto, a vostro parere, installeranno anche il dslam sugli armadi? Perchè sul sito della Kpnqwest il mio comune (Martellago) non compare. O meglio, compare solo la frazione del comune(Olmo) in cui c'è già il servizio vdsl;
poi cosa spinge i tecnici ad installare un certo tipo di alimentatore piuttosto che un altro? Voglio dire, c'è qualche differenza? Perchè accanto agli armadi della mia città ci sono sia quelli classici (per intenderci i paletti con la scatoletta dell'enel) che quelli "nuovi" (quello in foto)
La centrale della tua città è già attiva per erogare servizi in fibra?Se la risposta è si,devi aspettare che aggiornino tutti gli armadi e devi avere pazienza perchè a volte tardono molto o al contrario finiscono subito.Per gli alimentatore sono suddivisi in generazione e a loro volta cambiano i modelli e la forma,però non so con quale criterio li scelgano.
Comunque da questo sito puoi controllare una volta a settimana la pianificazione degli armadi relativa alla tua città e anche della centrale. https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

Si le guardo ogni lunedì. Danno la centrale per luglio, ma non capisco allora che necessità ci sia di fare i supporti per gli armadi e i cablaggi a maggio....
Dovresti essere contento di avere già la centrale e gli armadi pianificati .qui da ne hanno passato i cavi l'anno scorso poi più niente

Inviato dal mio MX_Base utilizzando Tapatalk

Si le guardo ogni lunedì. Danno la centrale per luglio, ma non capisco allora che necessità ci sia di fare i supporti per gli armadi e i cablaggi a maggio....
Questo è normale li fanno sempre prima di attivare la centrale ed è così a tutti.A me per esempio a fine febbraio hanno posato,poi a inizio Marzo hanno messo l'alimentazione ad ogni armadio in paese e in questo mese dovrebbe attivarsi la mia centrale,poi una volta attivata dovrò aspettare gli armadi.Bisogna pazientare anche un paio di mesi...è la sfortuna di abitare in paesi/città piccole si sente.

Questo è normale li fanno sempre prima di attivare la centrale ed è così a tutti.A me per esempio a fine febbraio hanno posato,poi a inizio Marzo hanno messo l'alimentazione ad ogni armadio in paese e in questo mese dovrebbe attivarsi la mia centrale,poi una volta attivata dovrò aspettare gli armadi.Bisogna pazientare anche un paio di mesi...è la sfortuna di abitare in paesi/città piccole si sente.
:cry: Speriamo bene

Allora puoi attivarla al 100%,se chiami al 187 dovrebbero confermartelo perchè anche loro fanno verifica da lido.

Allora piccolo aggiornamento, ho fatto richiesta per la 100mega e mi è arrivato il router oggi, ho collegato tutto come da istruzioni compreso il cordless, il problema è che se provo a telefonare al numero verde per l'attivazione (o a qualsiasi numero) mi segna occupato, mentre nel ricevere le telefonate non ci sono problemi, internet mi funziona ancora in adsl ma va peggio di prima (ora lo speed test mi segna 9 mega mentre prima col router netgear con modifica snr arrivavo a 17) ho telefonato 3 volte col cellulare al 187, sarà stato l'orario subito dopo pranzo ma non sono stato molto fortunato, la prima ho sentito vari operatori di sottofondo che parlavano ridendo dell'oroscopo e dopo qualche secondo senza dire niente rivolto a me hanno buttato giù (iniziamo bene della serie), la seconda ho beccato uno che dopo 10 minuti e diversi "aspetti ancora un momento, sono ancora qui che controllo" mi ha buttato giù, la terza altri 10 minuti di controlli per dirmi che non possono fare niente e che devo aspettare lunedi, non avendo la pazienza e il tempo per telefonare una 4 volta ho lasciato perdere.

Voi sapete niente a riguardo? Aspetto tranquillo fino a lunedi o riprovo a telefonare sperando di trovare qualcuno di più preparato?

P.S.: Le luci sul router sono tutte verdi, i cavi sono tutti collegati giusti, provate entrambe le porte del telefono sul router, provato a spegnerlo/aspettare diverse volte, scollegato fisicamente tutti gli altri telefoni della casa e sono a conoscenza che al momento potrei ricollegare il netgear temporaneamente per risolvere il problema della velocità diminuita

Finalmente hanno messo l'ONU sul cabinet e nuovo nodulo di alimentazione.

Quanto tempo passa prima che possa attivare la FTTC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro