UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Finalmente hanno messo l'ONU sul cabinet e nuovo nodulo di alimentazione.

Quanto tempo passa prima che possa attivare la FTTC?
Un mesetto massimo se sei fortunato.Per @4ndre4 nvece ancora non te l'hanno attivata(motivo per il quale non puoi chiamare è perchè ora sei in voip ma senza la linea attiva puoi solo ricevere),aspetta fino a lunedì e se non te l'hanno ancora attivata devi chiamare e fare pressione dicendo che hai già il modem e puoi solo ricevere chiamate.

aspetta fino a lunedì e se non te l'hanno ancora attivata devi chiamare e fare pressione dicendo che hai già il modem e puoi solo ricevere chiamate.

:ok: ok proverò ad aspettare.

Visto qui sul forum siete sempre molto gentili e disponibili vorrei approfittarne per chiedere un ulteriore consiglio sperando di non andare off topic :D

Praticamente il mio problema è che il numero di casa l'ho dato solo a 4 parenti in croce, non faccio quasi mai telefonate ma tutti i giorni puntualmente ricevo 2-3 telefonate da parte di vodafone/fastweb/sky/corrente elettrica/gas e chi più ne ha ne metta, anche perchè il mio numero risulta essere il vecchio numero di un'azienda, quindi fra quelli che cercano me e quelli che cercano ex azienda sono bersagliato.
Ora io dispongo anche di un FRITZ!Box 7490 (preso usato sul mercatino mesi fa) finora usato in cascata al netgear settato come modem, che se non ho capito male ora con la vdsl non posso usarlo come primario perché altrimenti perdo la fonia visto tim non rilascia i parametri, leggevo che molti si affidano a servizi tipo "Messagenet".
Qual è secondo voi il servizio più economico per fare telefonate in Italia e mandare fax che mi renda "anonimo" a tutta questa schiera di call center (se è possibile)?

:ok:
Qual è secondo voi il servizio più economico per fare telefonate in Italia e mandare fax che mi renda "anonimo" a tutta questa schiera di call center (se è possibile)?
Allora mio padre tempo fa ebbe lo stesso problema,ogni 3x2 c'erano privati e altro che ci chiamavano a casa per offerte e roba varia.In pratica il nostro numero era pubblico sulle pagine gialle e secondo lui era questo il problema,poi da quanto so veniva divulgato da parte di terzi per la concorrenza,quindi tipo 4 anni al contratto che feci con la Tim chissà a quale aziende lo aveva ceduto,poi ci sono i call center di tutto che ogni giorno chiamano tot di numeri per offrire servizi di tutti i generi.Dopo sto papiro comunque non so dirti se c'è un modo alla tua domanda,puoi sempre andare al comune e chiedere informazioni.

.Dopo sto papiro comunque non so dirti se c'è un modo alla tua domanda,puoi sempre andare al comune e chiedere informazioni.

Ma non posso farmi un nuovo numero tramite qualche sito che offre offerte voip? Se si in quel caso teoricamente non dovrebbe essere conosciuto dai vari call center giusto? Inoltre potrei mettere i parametri direttamente sul Fritz e usare quello come primario se non erro.

Ma non posso farmi un nuovo numero tramite qualche sito che offre offerte voip? Se si in quel caso teoricamente non dovrebbe essere conosciuto dai vari call center giusto? Inoltre potrei mettere i parametri direttamente sul Fritz e usare quello come primario se non erro.
Non credo,Tim ti fa attivare sia telefono che internet e se hai già un numero con loro non credo tu possa disattivarlo perchè è un tutt'uno con l'offerta che comprende anche internet...

Un mesetto massimo se sei fortunato.Per @4ndre4 nvece ancora non te l'hanno attivata(motivo per il quale non puoi chiamare è perchè ora sei in voip ma senza la linea attiva puoi solo ricevere),aspetta fino a lunedì e se non te l'hanno ancora attivata devi chiamare e fare pressione dicendo che hai già il modem e puoi solo ricevere chiamate.

un mese?

e che devono fare?

e poi un ONU-dslam quante case può servire?

ok era per curiosità dato che da me sono pochi i cabinet ma è pur vero che siamo un paesino da manco 2000 abitanti vabbè che tanto già nel mio "quartiere" saremo in pochissimi ad attivare la Fibra.

Ah e poi ovviamente a casa devo passare tutto al protocollo 802.11n sennò ora come ora, non sfrutto la 100Mb giusto?
Ora a causa di vari dispositivi uso il .g quindi 54Mb di velocità.

Pensavo al router Tp-Link C9, che dite?

Questo è normale li fanno sempre prima di attivare la centrale ed è così a tutti.A me per esempio a fine febbraio hanno posato,poi a inizio Marzo hanno messo l'alimentazione ad ogni armadio in paese e in questo mese dovrebbe attivarsi la mia centrale,poi una volta attivata dovrò aspettare gli armadi.Bisogna pazientare anche un paio di mesi...è la sfortuna di abitare in paesi/città piccole si sente.
io lo chiamo miracolo solo il fatto che stanno cablando... comunque ti dico che si devono sbrigare perchè hanno segnato la mia centrale satura e quindi non possono perdere molto tempo siccome di fatti l'utente non può fare attivazioni

io lo chiamo miracolo solo il fatto che stanno cablando... comunque ti dico che si devono sbrigare perchè hanno segnato la mia centrale satura e quindi non possono perdere molto tempo siccome di fatti l'utente non può fare attivazioni
Fai conto che io essendo collegato ad un altro paese dovrò aspettare ancora di più.

,aspetta fino a lunedì e se non te l'hanno ancora attivata devi chiamare e fare pressione dicendo che hai già il modem e puoi solo ricevere chiamate.

Alla fine senza ritelefonare mi si è attivata da sola mezz'ora fa, si è riavviato il router (facendo anche un reset di fabbrica visto si è tolta la password e le impostazioni che avevo messo) ed è diventato vdsl con:

Velocità in ricezione (Kbps): 83160

Velocità in trasmissione (Kbps): 21600

Speravo in un 20 mbit in più in ricezione visto anche l'armadio è qua vicino ma vabbè è comunque molto ma molto meglio rispetto quello che avevo prima (15 reali a 55€ al mese)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro