UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Probabilmente sei attestato su un armadio già saturo(può succedere),se inserisci il tuo indirizzo in questo sito dovrebbe darti varie informazioni come(numero di armadio alla quale sei attestato,vedere se la vdsl è attiva,pianificata o satura). KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

Grazie per il link, tutte le strade attorno a casa mia segna "indirizzo coperto da vdsl 100Mb/s" in verde, la mia strada invece segna "pianificata vdsl 100MB/s" in giallo lug-16 ma come diavolo è possibile? strade più distanti dalla centralina sono coperte e la mia no?

Grazie per il link, tutte le strade attorno a casa mia segna "indirizzo coperto da vdsl 100Mb/s" in verde, la mia strada invece segna "pianificata vdsl 100MB/s" in giallo lug-16 ma come diavolo è possibile? strade più distanti dalla centralina sono coperte e la mia no?
Si con Tim questo è possibile non è la prima volta che capita,ti tocca aspettare fino a Luglio e vedere se lo attivano realmente.

Si con Tim questo è possibile non è la prima volta che capita,ti tocca aspettare fino a Luglio e vedere se lo attivano realmente.

Ho notato però che alcune strade vicino alla mia sono coperte da 2 armadi, uno (lo stesso mio) che da in giallo con lug-16 e un altro che da in verde, c'è qualche metodo/speranza/miracolo che possa farmi cambiare di armadio?

Ho notato però che alcune strade vicino alla mia sono coperte da 2 armadi, uno (lo stesso mio) che da in giallo con lug-16 e un altro che da in verde, c'è qualche metodo/speranza/miracolo che possa farmi cambiare di armadio?
Non ti cambieranno mai di armadio e puoi chiedere a chiunque.

Dipende se conosci il tecnico te lo fa pure ma è un lavoraccio

Il numero del tecnico che è uscito all'epoca per andare sull'armadio ce l'ho però purtroppo è di Padova (io sono di Vicenza) non so come mai all'epoca abbiano chiamato lui.
Diciamo sarebbe meno rognoso collegare l'intero l'armadio alla fibra che cambiare una singola utenza se non ho capito male giusto? (se tutti gli altri armadi attorno sono già collegati intendo)

Il numero del tecnico che è uscito all'epoca per andare sull'armadio ce l'ho però purtroppo è di Padova (io sono di Vicenza) non so come mai all'epoca abbiano chiamato lui.
Diciamo sarebbe meno rognoso collegare l'intero l'armadio alla fibra che cambiare una singola utenza se non ho capito male giusto? (se tutti gli altri armadi attorno sono già collegati intendo)
Si ci vuole tipo un 10 minuti per spostare l'utente in un'altra coppia libera,un conto poi è farsi letteralmente spostare da un armadio all'altro,roba più difficile e al 90% dei casi non lo fanno mai.

Si ci vuole tipo un 10 minuti per spostare l'utente in un'altra coppia libera,un conto poi è farsi letteralmente spostare da un armadio all'altro,roba più difficile e al 90% dei casi non lo fanno mai.
Poi potrebbe pure dare problemi una deviazione di quel tipo

Poi potrebbe pure dare problemi una deviazione di quel tipo

Ho riprovato appena adesso sul sito della verifica copertura tim (ieri mi dava solo ADSL) ora mi compare scritto "L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM" :grat:

Ciao, nella mia città stanno installando la fibra ottica. Attaccati ad alcuni armadi hanno messo queste curiose colonnine che non avevo mai visto prima: Armadio.webpQualcuno saprebbe dirmi qual è la loro funzione?

Ciao, nella mia città stanno installando la fibra ottica. Attaccati ad alcuni armadi hanno messo queste curiose colonnine che non avevo mai visto prima: Visualizza allegato 205342Qualcuno saprebbe dirmi qual è la loro funzione?
Come detto alcuni post fa, servono per alimentare l'ONU che viene installato sopra il cabinet (praticamente svolge la funzione di quei "paletti" Enel che si vedono di solito vicino ai cabinet).
Vedo che finalmente hanno cominciato ad usare il logo Tim anche per le nuove infrastrutture del fisso :)

Poi avrei una domanda io: vicino casa ho un armadio strano, sopra al quale (mi pare nei giorni scorsi) hanno messo una specie di ONU... Allego immagine. Secondo voi è quello che supporterà upgrade ulteriori dopo la 100 Mega? Perché mi pare di no, ma devo dire che quell'armadio mi è sempre sembrato curioso come struttura :-P
80af1f66c3e067c0e3847d273f06fc68.jpg

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro