UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Sono passati quattro mesi da quando hanno iniziato a cablare nel mio paese, e per causa lavoro non ho seguito bene l'evoluzione fibra. Ma sul serio 100/20 con telecom con vdsl? *-*
si non ne prendi 100, ma 70-80 arrivano tranquilli (colpa della diafonia, non della distanza come era prima di telecom)

Ciao a tutti volevo solo chiedervi una informazione: questa estate hanno istallato l'armadio della telecom però ad oggi ancora non si sa nulla.
Volevo sapere se questo armadio ha già integrato la VDSL2 dato che ha la tecnologia FTTC. Sul sito della telecom/tim c'è scritto che se si ha la FTTC si hanno 100 Mb in download......ma saranno subito attivabili?
L'armadio in questione è questo:
2016-02-01 15.23.12.webp

Allora... hanno installato questa canalina... da terra fuoriesce il cavo in fibra ottica, a cui hanno collegato questo cavo più sottile nero che arriva alla cassettina telecom...
Visualizza allegato 172954
Visualizza allegato 172956
Visualizza allegato 172955

tutto questo appena fuori il palazzo in cui abito... quindi i metri in rame dovrebbero ridursi ancora di più...

Quello stesso apparato è attaccato alla mia casa. Provincia di Napoli: Terzigno
Quindi significa che ho FTTH se dovessi passare a fibra?

Ciao a tutti volevo solo chiedervi una informazione: questa estate hanno istallato l'armadio della telecom però ad oggi ancora non si sa nulla.
Volevo sapere se questo armadio ha già integrato la VDSL2 dato che ha la tecnologia FTTC. Sul sito della telecom/tim c'è scritto che se si ha la FTTC si hanno 100 Mb in download......ma saranno subito attivabili?
L'armadio in questione è questo:
Visualizza allegato 193814

Tutti e due tanta troppa confusione....

Notando a destra vedo che c'è un multiplex.... Ergo il nuovo armadio era d'obbligo e doveva essere messo da MOOOLTO TEMPO.... In teoria serve in ogni caso il modulo supplementare... Quindi non è detto... può essere solo un nuovo armadio dove verrà installato un mini dslam.... Dovresti ben controllare di tabulati telecom...

Fatto sta che è positiva come cosa perchè telecom non mette nuovi apparecchi a caso quindi penso che prima o poi nel prossimo futuro verrai coperto dalla VDSL....

PER LA FTTH SERVE BEN ALTRO... LA FIBRA TI DOVREBBE ARRIVARE NEL PALAZZO O NELLA CASA A PARTE....

Tutti e due tanta troppa confusione....

Notando a destra vedo che c'è un multiplex.... Ergo il nuovo armadio era d'obbligo e doveva essere messo da MOOOLTO TEMPO.... In teoria serve in ogni caso il modulo supplementare... Quindi non è detto... può essere solo un nuovo armadio dove verrà installato un mini dslam.... Dovresti ben controllare di tabulati telecom...

Fatto sta che è positiva come cosa perchè telecom non mette nuovi apparecchi a caso quindi penso che prima o poi nel prossimo futuro verrai coperto dalla VDSL....

PER LA FTTH SERVE BEN ALTRO... LA FIBRA TI DOVREBBE ARRIVARE NEL PALAZZO O NELLA CASA A PARTE....
si infatti la telecom ha vinto un bando di 30 milioni per istallare nuovi armadi nelle aree a perdita in toscana e il mio comune sarà completamente coperto dalla FTTC non FTTH... non la mettono in città figurati in campagna.
Pensavo che essendo nuovo fosse implementato dentro il modulo dslam per la VDSL.....vabbe comunque a quanto ho trovato su internet dovrebbero attivarlo il 9 febbraio.....speriamo bene

possibile che in un paesino come il mio da 2000 abitanti scarsi han già attivato la Fibra 100Mb in centro e nel mio quartiere nada?

Là in centro han messo cabinet nuovo col modulo rosso sul tetto, da me han lasciato vecchio armadio e fatto il pozzetto col tappo SIP :grat: dite che a breve mi arriva?

possibile che in un paesino come il mio da 2000 abitanti scarsi han già attivato la Fibra 100Mb in centro e nel mio quartiere nada?

Là in centro han messo cabinet nuovo col modulo rosso sul tetto, da me han lasciato vecchio armadio e fatto il pozzetto col tappo SIP :grat: dite che a breve mi arriva?

Hai controllato con il tuo numero di armadio se sei nel file xls degli armadi pianificati?

Credo di sì dato che hanno compiuto i lavori mettendo nuovo armadio Enel e pozzetto SIP... sennò a che pro farlo???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro