UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto... perdonate l'ignoranza ma vorrei farvi alcune domande.
In famiglia vorremmo attivare la fibra (sarebbe un nuovo contratto, attualmente siamo con Infostrada).
Siamo stati in un centro TIM per le prime informazioni e ci hanno confermato che siamo coperti (abitiamo a Chioggia, VE).
Per capire la velocità massima sottoscrivibile come faccio?
Da quello che ho capito leggendo un po' qua e là ci sono la 30/3, la 50/10 e la 100/20.

Varia per caso da città a città?

Grazie mille.

Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto... perdonate l'ignoranza ma vorrei farvi alcune domande.
In famiglia vorremmo attivare la fibra (sarebbe un nuovo contratto, attualmente siamo con Infostrada).
Siamo stati in un centro TIM per le prime informazioni e ci hanno confermato che siamo coperti (abitiamo a Chioggia, VE).
Per capire la velocità massima sottoscrivibile come faccio?
Da quello che ho capito leggendo un po' qua e là ci sono la 30/3, la 50/10 e la 100/20.

Varia per caso da città a città?

Grazie mille.

Allora la 30/3 ormai non esiste più perché faceva parte della vecchia offerta fibra. Ora la linea base per chi attiva la fibra è 50/10 e volendo si può attivare l'opzione superfibra che ti permette di andare a 100/20. Fino al 10 gennaio l'attivazione della superfibra è gratuita, dopo questa data per attivarla bisognerà pagare 5 euro in più al mese, il primo mese è gratuito.

Ciao ragazzi,io ho attivato la 30/3 il 1 Dicembre,l'ho presa in quel posto? :D
Comunque al momento i 30 mega rispetto ai 4,5 di prima sono una manna dal cielo.Unico problema,sembro soffrire di instradamento...I video su YouTube caricano a volte in 1080p a volte in 144p non ce la fanno nemmeno...Ma e` un problema risolvibile in qualche modo oppure bisogna pazientare?

Allora la 30/3 ormai non esiste più perché faceva parte della vecchia offerta fibra. Ora la linea base per chi attiva la fibra è 50/10 e volendo si può attivare l'opzione superfibra che ti permette di andare a 100/20. Fino al 10 gennaio l'attivazione della superfibra è gratuita, dopo questa data per attivarla bisognerà pagare 5 euro in più al mese, il primo mese è gratuito.

Grazie! Ma quindi la 100/20 è già coperta dappertutto?

Ciao ragazzi,io ho attivato la 30/3 il 1 Dicembre,l'ho presa in quel posto? :D
Comunque al momento i 30 mega rispetto ai 4,5 di prima sono una manna dal cielo.Unico problema,sembro soffrire di instradamento...I video su YouTube caricano a volte in 1080p a volte in 144p non ce la fanno nemmeno...Ma e` un problema risolvibile in qualche modo oppure bisogna pazientare?
Vpn o qualcosa che mascheri che sei italiano

Da quello che ho capito si tratta di un discorso di vendibilitá..però non te lo so dire per certo. Aspetta che qualcuno più esperto ti risponda.

È solo una questione di profilo... di norma è caricato ovunque

Grazie.
Abbiamo avviato la procedura questa mattina, speriamo vada tutto bene.
Ci han fatto anche la proposta di unire il tutto con Sky, che peraltro abbiamo già.
Secondo voi conviene?
Passare a Sky senza parabola sinceramente mi fa un po' paura, se uno scarica qualcosa saturando tutta la banda non è che poi Sky non si veda più o magari si veda da schifo?

Ultima modifica:
Sì, ma dicci qualche esempio pratico di come si fa. Tipo qualche estensione per Chrome o simile..

Perché ieri la mia 100/20 andava a 480 Kbps su YT ! E non reggeva nemmeno i 144p quasi...:shocked:

IP 79.. mortax sua.. :cav:
Io ho IP 82.XX e comunque vanno solo a 480p.
Comunque ieri dopo aver riavviato il modem adesso i led Line sono rossi e non mi funziona piu` il telefono di casa.Ho provato a vedere da pannello del modem ma mi da Telegestione disattiva.

Ragazzi è passato più di un mese ormai che la fibra risulta " attiva " nel file excel dove vengono mostrate tutte le zone dove c'è la fibra ma su lidolido mi dice che in realtà la fibra non è disponibile .. a tal punto mi conviene chiamare 187 e fargli presente che probabilmente c'è un problema e che si saranno dimenticati di attivare quella zona o è troppo impossibile come cosa?.. Non mi riesco a capacitare! sono 4-5 mesi che ci sono gli armadi e 1 mese che risulta attiva dai loro fogli excel

Ho la vecchia Tuttofibra a 30mb, volevo aggiungere l'opzione per avere i 50mb ma non la trovo più. Hanno tolto la possibilità di farlo?
Inoltre la mia portante aggancia a circa 25000kb e infatti gli Speedtest oltre i 24mb e qualcosa non vanno, come mai non ho 30 mega?

Ragazzi ho delle domande da farvi sul modem/router che danno con la fibra...
Ho due pc collegati, uno va decentemente e l'altro va molto più lento, però i due pc non hanno impostazioni differenti quindi non riesco a capire il problema. Ultimamente poi da problemi anche nel caricare i video su youtube, non li carica nemmeno a 144p. Potrebbe essere un problema del modem? Sostituendolo riuscirei a risolvere?

Ragazzi ho delle domande da farvi sul modem/router che danno con la fibra...
Ho due pc collegati, uno va decentemente e l'altro va molto più lento, però i due pc non hanno impostazioni differenti quindi non riesco a capire il problema. Ultimamente poi da problemi anche nel caricare i video su youtube, non li carica nemmeno a 144p. Potrebbe essere un problema del modem? Sostituendolo riuscirei a risolvere?

No sostituendo il modem, molto probabilmente, non risolveresti nulla, il problema di youtube è un problema di instradamento ed è colpa di telecom. Non puoi farci nulla.

Sì, ma dicci qualche esempio pratico di come si fa. Tipo qualche estensione per Chrome o simile..

Perché ieri la mia 100/20 andava a 480 Kbps su YT ! E non reggeva nemmeno i 144p quasi...:shocked:

IP 79.. mortax sua.. :cav:

Comunque penso che il problema di youtube sia generale e lo abbia anche chi ha una adsl, io che attualmente ho una 7mb dovrei poter vedere i video almeno a 720p o 480p, ma alcune volte, sopratutto in orari serali, youtube scala a 240p o 360p se non peggio.
Per risolvere mi basta spegnere e riaccendere il modem, cambiando probabilmente ip e risolvendo il problema dell'instradamento (magari dopo mezzora peggiora ma almeno per un po risolvo)

P.s. visto che ormai la 30 mega non esiste più non sarebbe meglio rinominare il thread in telecom italia 50mb?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro