UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
e ma è quello il fatto, il router è un router adsl2+ (non vdsl) collegato in modalita wan con modem disabilitato quindi.
Si non centra niente l'importante è che il modem si connetta alla centrale (non serve che prenda un ip...) poi qualsiasi dispositivo collegato ad esso può fare una propria connessione e di conseguenza prendere un proprio ip
Se usa la porta wan, la parte modem del router si disattiva

Si non centra niente l'importante è che il modem si connetta alla centrale (non serve che prenda un ip...) poi qualsiasi dispositivo collegato ad esso può fare una propria connessione e di conseguenza prendere un proprio ip
Se usa la porta wan, la parte modem del router si disattiva

(scusa ma è giusto che dovendo dire a lui devo avere in mente un discorso coerente hahahahah)

Ma quindi è possible che in linea teorica il router telecom abbia un suo IP ma che se collego 4 (tanto per dire)router adsl in wan alla fine abbiamo 4 IP diversi su ognuno dei router?

(scusa ma è giusto che dovendo dire a lui devo avere in mente un discorso coerente hahahahah)

Ma quindi è possible che in linea teorica il router telecom abbia un suo IP ma che se collego 4 (tanto per dire)router adsl in wan alla fine abbiamo 4 IP diversi su ognuno dei router?
Se su ogni router adsl fai una connessione pppoe SI è normale

In pratica chi ha pochi utenti sul suo armadio vive di rendita...
Figo alla fine succederà che chi vive in città avrà meno banda di chi vive in periferia nel paesino fortunato cablato in fibra XD

E' il mio caso, abito a Lodi, 50 mila abitanti, TIM tra l'altro non ha ancora coperto l'ultima centrale mancante (Marco Polo). Sul mio armadio, che si trova a 60 metri da casa mia, ci sono attualmente 3 utenti fibra, di cui due in 30/3 ed io in 50/10, uno è il mio vicino ed uno è quello del palazzo di fronte che mi ha detto che la 30 gli va benissimo quindi non l'aumenterà.

Di portante ho circa 110 mega in down e 28 in up, quindi direi che posso attivare la 100/20 (tanto è allo stesso prezzo), la cosa "bella" è che ho parlato della fibra a molte persone e a molti di questi non gliene frega niente, qui l'adsl funziona bene quindi se uno non ha particolari esigenze una adsl in fast va benissimo. C'è poca richiesta. Ottimo per chi ha la fibra, più banda per tutti :lol:

Ultima modifica:
E' il mio caso, abito a Lodi, 50 mila abitanti, TIM tra l'altro non ha ancora coperto l'ultima centrale mancante (Marco Polo). Sul mio armadio, che si trova a 60 metri da casa mia, ci sono attualmente 3 utenti fibra, di cui due in 30/3 ed io in 50/10, uno è il mio vicino ed uno è quello del palazzo di fronte che mi ha detto che la 30 gli va benissimo quindi non l'aumenterà.

Di portante ho circa 110 mega in down e 28 in up, quindi direi che posso attivare la 100/20 (tanto è allo stesso prezzo), la cosa bella è che ho parlato della fibra a molte persone e a molti di questi non gliene frega niente, qui l'adsl funziona bene quindi se uno non ha particolari esigenze una adsl in fast va benissimo. C'è poca richiesta. Ottimo per chi ha la fibra, più banda per tutti
Bhe il problema dell'Italia é questo non c'è voglia e interesse nell'innovazione
Il tuo è un caso positivo per te ma negativo Per l'azienda che ha investito sperando in un ritorno...

Bhe il problema dell'Italia é questo non c'è voglia e interesse nell'innovazione
Il tuo è un caso positivo per te ma negativo Per l'azienda che ha investito sperando in un ritorno...
Già, c'è il rischio che non vedendo interesse non facciano potenziamenti in futuro... è un rischio, purtroppo sappiamo com'è l'italiano medio... Diciamo che se la gente mostrasse interesse all'innovazione sarebbe meglio per tutti, è un po' come per il digitale terrestre, alla gente fa paura il progresso. Nel 2011 tutti lo odiavano ed ora nessuno può fare a meno dell'HD. Comunque se questo vectoring, da quello che ho capito, esiste già, prima di fare nuovi upgrade, non sarebbe il caso attivarlo?

Ultima modifica:
Già, c'è il rischio che non vedendo interesse non facciano potenziamenti in futuro... è un rischio, purtroppo sappiamo com'è l'italiano medio... comunque se questo vectoring, da quello che ho capito, esiste già, prima di fare nuovi upgrade, non sarebbe il caso attivarlo?
Il problema di questa tecnologia è data dal fatto che se si attiva Su una linea crea enormi interferenze su quelle vicine e l'antitrust rompe i maroni sulle norme del mercato libero
L'unica cosa è il vectoring multiutente ma devono attivarla tutti gli operatori è COSTA
Telecom in ogni caso sta provando in un quartiere di Roma la vplus che porterà la banda fino a 300 mega

Il problema di questa tecnologia è data dal fatto che se si attiva Su una linea crea enormi interferenze su quelle vicine e l'antitrust rompe i maroni sulle norme del mercato libero
L'unica cosa è il vectoring multiutente ma devono attivarla tutti gli operatori è COSTA
Telecom in ogni caso sta provando in un quartiere di Roma la vplus che porterà la banda fino a 300 mega

Allora non resta che sperare in degli accordi tra tutti i gestori...
Comunque le velocità garantite verranno rispettate anche senza vectoring spero...

Allora non resta che sperare in degli accordi tra tutti i gestori...
Comunque le velocità garantite verranno rispettate anche senza vectoring spero...
Per ora non possono usarlo Perché andrebbero contro legge ergo hanno messo la 100/20 perché appunto mettono il massimo possibile di quella tecnologia a disposizione dell'utente, come è giusto che sia... Infatti non aveva senso castrarla a 50 mega... In pratica ora andrà al massimo possibile

Per ora non possono usarlo Perché andrebbero contro legge ergo hanno messo la 100/20 perché appunto mettono il massimo possibile di quella tecnologia a disposizione dell'utente, come è giusto che sia... Infatti non aveva senso castrarla a 50 mega... In pratica ora andrà al massimo possibile

Esatto, non capisco il senso di limitare una fibra a 30 mega. A 50 può andare ma a 30 non ha proprio senso.

Esatto, non capisco il senso di limitare una fibra a 30 mega. A 50 può andare ma a 30 non ha proprio senso.
No vabbè anche con la adsl te la limitano a 7...
Secondo me è la cosa migliore... 30 è la norma E basta Per un utente normale poi se vuoi di più paghi la super fibra e hai la 100
Fatto diverso era con la 50 dove pagavo in più Per una connessione che in ogni caso poteva andare a molto di più (come nel tuo caso) e quindi era un controsenso

No vabbè anche con la adsl te la limitano a 7...
Secondo me è la cosa migliore... 30 è la norma E basta Per un utente normale poi se vuoi di più paghi la super fibra e hai la 100
Fatto diverso era con la 50 dove pagavo in più Per una connessione che in ogni caso poteva andare a molto di più (come nel tuo caso) e quindi era un controsenso

L'Adsl TI su nuove attivazioni,è di base a 20M se non sbaglio

Sarebbe anche ora,visto che tutte le altre offrivano la 20M e stop

Imho 30M su una linea in Vdsl sono ridicoli,soprattutto i 3M in upload

Dovrebbero mettere la 50/10 come base

Pubblicità
Pubblicità
Indietro