UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Ciao ragazzi, per chi è di Rovereto (TN) ho fatto una mappa dove sono segnati tutti gli armadi predisposti per la VDSL che ho visto in giro e pure quelli con il DSLAM già montato.

Ecco qui il link https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zag22Y_cjsHM.kg9K8QLOEXwY&usp=sharing

LEGENDA:
- Icone verdi: zona Lizzana
- Icone Rosso: Centro / Centro storico
- Icone Gialle: Sacco / San Giorgio
- Azzurro: Stadio / Brione / S. Ilario
- Marrone: Z.Industriale / Millenium / Mori

- 1.webp: DSLAM non disponibile
-2.webp: DSLAM Montato

Per chiunque voglia segnalare un nuovo armadio mi invii Coordinate, n° dell'armadio, se è una colonnina o un armadio e se ha il DSLAM montato o meno via PM qui sul forum

Sarebbe gradita pure una segnalazione se qualcuno attivasse un linea VDSL sia TIM/Telecom che Vodafone (in VULA/NGA) a ROVERETO, me lo segnalasse quotandomi e segnalandomi il numero dell'armadio in cui è collegato in modo da segnalarlo attivo.

Grazie e spero di essere nel topic giusto.
Se qualcuno mi vuole suggerire qualche modo per migliorare la mappa o qualche critica costruttiva sono tutt'orecchi.
Ciao e buona navigazione a tutti.:rock:

Taggo pure @UltraXUX che mi ha aiutato a girare e mappare gli armadi seguendo assiduamente in bici i PandaMan!
A breve aggiungerò pure tutte (o quasi) le foto degli armadi che ci sono nella mappa.

Ultima modifica:
L'Adsl TI su nuove attivazioni,è di base a 20M se non sbaglio

Sarebbe anche ora,visto che tutte le altre offrivano la 20M e stop

Imho 30M su una linea in Vdsl sono ridicoli,soprattutto i 3M in upload

Dovrebbero mettere la 50/10 come base
Da quanto ne so è rimasta 7 mega Con attivazione di superinternet per la 20... ma non controllo da un pò

L'Adsl TI su nuove attivazioni,è di base a 20M se non sbaglio

Sarebbe anche ora,visto che tutte le altre offrivano la 20M e stop

Imho 30M su una linea in Vdsl sono ridicoli,soprattutto i 3M in upload

Dovrebbero mettere la 50/10 come base

VDSL 30/3 la base. La 50/10 e la futura 100/20 costano 5 €/mese in più

Per ADSL base a 7, poi prendi superinternet per 10M e superinternet plus per 20M

VDSL 30/3 la base. La 50/10 e la futura 100/20 costano 5 €/mese in più

Per ADSL base a 7, poi prendi superinternet per 10M e superinternet plus per 20M

Lososo :asd:

Le mie erano semplici opinioni

P.s.

Comunque con l'offerta Tim Smart si ha la 20M compresa

Ultima modifica:
io prima voglio vedere scritta la frase: "chi ha la 50/10 può aggiornare gratuitamente alla 100/20" ... dopo me la segno davvero la data.

io prima voglio vedere scritta la frase: "chi ha la 50/10 può aggiornare gratuitamente alla 100/20" ... dopo me la segno davvero la data.
In teoria è gratis...

"Profilo FTTCab con velocità down fino a 100 Mbps e velocità up fino a 20 Mbps (profilo V5)

Tenuto conto che, stante la non disponibilità della prestazione di Multi Operator Vectoring (MOV), la velocità di questo profilo può subire ampie variazioni in funzione del livello di rumore presente sul cavo, a questa tipologia di accesso saranno applicati, in via promozionale, gli stessi canoni in vigore per l’accesso FTTCab con velocità down fino a 50 Mbps e up fino a 10 Mbps, in attesa della prestazione MOV, o di una qualsiasi altra prestazione tecnologica che consenta di realizzare soluzioni sulle quali sia possibile garantire performance nettamente migliori di 50 Mbps Down e 10 Mbps up.. Per le restanti prestazioni accessorie, quali ad esempio i contributi di attivazione, cessazione, migrazione, ecc., si applicheranno le condizioni economiche in vigore per la generalità degli accessi FTTCab."

Fonte: https://www.wholesale.telecomitalia...ublicnewsportlet_returnToFullPageURL=/it/news

Quindi se ho capito bene si avrà l'update gratis?

Da quello che si sa ora, si.

Però mi sembra strana questa "onestà"... "Tenuto conto che, stante la non disponibilità della prestazione di Multi Operator Vectoring (MOV), la velocità di questo profilo può subire ampie variazioni in funzione del livello di rumore presente sul cavo, a questa tipologia di accesso saranno applicati, in via promozionale, gli stessi canoni in vigore per l’accesso FTTCab con velocità down fino a 50 Mbps e up fino a 10 Mbps..."

Mah... direi che non resta fare altro che aspettare la commercializzazione di questo profilo V5 e poi si vedrà... se davvero il canone è lo stesso della 50/10 è da attivare immediatamente ad occhi chiusi... 5 euro in più rispetto alla 30/3 per andare a 100/20... mah

- - - Updated - - -

Finché non lo attivo non ci credo :)
Idem...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro