UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
niente, non conta la centrale, e neanche particolarmente dall'armadio.
@Aereo docet
;)

Ho letto che alcuni hanno problemi o addirittura la telecom si rifiuta di attivare la 30 Mb perchè oltre il Km non conviene e da troppi problemi..
Dunque, secondo costoro, una ADSL sarebbe meglio di una VDSL, nonostante nella ADSL la tratta in rame parte dalla centrale e non dall'armadio, mentre nella VDSL la tratta in rame parte solo dall'armadio... Affermare che non si prenderà banda piena è corretto, ma da qui a metterne in dubbio il funzionamento, ovvero che "non convenga e dia troppi problemi", ce ne passa.

Chiaramente do per scontato che tu volessi intendere "armadio" in luogo di "centrale", al contrario il problema proprio non si pone.

Ultima modifica:
Ragazzi, volevo una semplice delucidazione. Ormai sono 2 mesi che hanno terminato i lavori di stesura della fibra ottica nel mio paese e nel comune in generale (Sessa Aurunca, CE). Il 4 Settembre hanno attivato la fibra solo in alcuni armadi del comune, tant'è che sono stato allo studio di mio zio al quale già l'hanno attivata e va una scheggia (28,5Mbps in Down e 2,95 in up). Siccome mi sto facendo una cultura a proposito, spulciando in ogni dove documenti sul portale Wholesale, sono giunto alla conclusione che nel file in cui sono previste le attivazioni prossime, non rientra né la mia centrale, né tantomeno uno dei tanti armadi presenti nel mio paese.

Siccome risultano aggiornati al 29 Settembre, mi sapete dire ogni quanto quei file vengono aggiornati? A questo punto inizio a pensare che non la vedrò prima di Gennaio la fibra, vero?

Ragazzi, volevo una semplice delucidazione. Ormai sono 2 mesi che hanno terminato i lavori di stesura della fibra ottica nel mio paese e nel comune in generale (Sessa Aurunca, CE). Il 4 Settembre hanno attivato la fibra solo in alcuni armadi del comune, tant'è che sono stato allo studio di mio zio al quale già l'hanno attivata e va una scheggia (28,5Mbps in Down e 2,95 in up). Siccome mi sto facendo una cultura a proposito, spulciando in ogni dove documenti sul portale Wholesale, sono giunto alla conclusione che nel file in cui sono previste le attivazioni prossime, non rientra né la mia centrale, né tantomeno uno dei tanti armadi presenti nel mio paese.

Siccome risultano aggiornati al 29 Settembre, mi sapete dire ogni quanto quei file vengono aggiornati? A questo punto inizio a pensare che non la vedrò prima di Gennaio la fibra, vero?

Per quello che so, i file sono aggiornati giornalmente.

Considerando che qualsiasi file, nella sezione NGA, che scarichi, porta come data il 29 Settembre, non credo che sia così. Anche perché nel file delle previsioni di attivazione, ci sono centrali e armadi previsti per il mese di Novembre

Fino alla settimana scorsa li aggiornavano il mercoledì, ma non tutte le settimane; la settimana scorsa li hanno aggiornati martedì. Quindi in linea di massima credo o il martedì o il mercoledì.

hai già controllato che non ti abbiano spostato nel file di quelli attivi? magari l'avevano già fatto..

Significa che quel file é stato aggiornato e pubblicato il 29 settembre. Di solito viene aggiornato settimanalmente.

Fino alla settimana scorsa li aggiornavano il mercoledì, ma non tutte le settimane; la settimana scorsa li hanno aggiornati martedì. Quindi in linea di massima credo o il martedì o il mercoledì.

Perfetto, grazie.

hai già controllato che non ti abbiano spostato nel file di quelli attivi? magari l'avevano già fatto..

Sì ho già controllato, purtroppo la mia centrale non risulta neanche in quelle attive. Comunque spero e presumo che a breve le vedrò comparire tra quelle in previsione di attivazione. Considerato che faccio parte del progetto europeo BUL per il quale Telecom se non attiva entro fine 2015, perde non so quanti mln di € in sovvenzionamenti.

Ad ogni modo attendo il rientro in Telecom dal 24 Settembre, così che appena la attiveranno, non avrò problemi a migrare istantaneamente verso la fibra.

Una domanda:

So che per Telecom è obbligatorio indicare le nuove coperture dei prossimi tre mesi nei famosi file excel del portale wholesale.
Ciò vale solo per l'ADSL o anche per la fibra? Perchè il mio comune (progetto BUL europeo) appare nella pianificazione ADSL ma non in quella della FTTC.

Eppure stanno mettendo gli ONU sugli armadi, ed hanno quasi finito.

Ah, e nel file ADSL non c'è nessuna centrale, ma tutti (sette) gli armadi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro