UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Cos'è questo ribaltamento?
il segnale che arriva non può essere letto dai telefoni quindi deve per forza andare prima al modem. poi esce dal modem e entra nel tuo doppino che ti gira per casa, così puoi continuare a usare le prese di casa con i telefoni (e solo quelli). se non viene fatto devi collegare i telefoni solo al modem. spiegazione bruttissima, googla un po' xD
Avete problemi di saturazione? Su altri forum, qualcuno si lamenta, giustamente.
no

!?!?!?!? :grat: non ho capito cosa intendi ,sorry..... la saturazione non è quando la banda è satura perchè troppi utenti connessi? o sbaglio io?
Dicevo, se avete problemi di saturazione, quindi download bassi, o altro,e se il problema può essere generale. È vero che gli utenti di in forum non fanno testo, ma potrebbe essere un campanello d'allarme. A cosa serve la fibra, se poi ritorniamo so livelli di una ADSL?

Salve ho fatto caso che su mytim mi hanno forse mandato il contratto sbagliato..provo a spiegarmi:
-Si parlava di Contributo di attivazione Offerta di 40 euro se non si attivava il RID
-il prezzo mensile di 50 euro
Io ho fatto l'offerta a fine agosto ... e devo pagare 45 euro al mese ... E non si parlava proprio di RID
Inizialmente leggendo il contratto .. dove nel caso del tot mensile scrivevano tipo che prevaleva l'offerta nel periodo di promozione rispetto ai 50 euro ho pensato che era normale ... anche al 187 mi hanno detto che devo fare affidamento a quello che mi hanno detto al tel
Poi oggi per caso ho letto un contratto di luglio di mio cugino ... Nel suo caso gli hanno messo l'importo giusto ... e non nomina proprio il Contributo di attivazione Offerta di 40 euro
Secondo voi cosa dovrei fare? Potrebbero aver sbagliato? Grazie mille :)

Concordo, però la portata è un po' ridotta... Ma comunque per 3 piani (il piano del modem, quello sotto e quello sopra) se non avete case con muri da bunker va bene
Tanti purtroppo non sanno che per sfruttare un router con WiFI "n" (300 Mbit/sec) è necessario che anche il dispositivo collegato lo supporti, o andrà forzatamente a meno ("b" o "g", ovvero rispettivamente a 50 e 150 Mbit/sec). Premesso questo, rimane il problema dei WiFi che lavorano sullo stesso canale, dunque consiglio sempre di valutare la propria situazione con programmi/app dedicati, ovvero di scegliere il canale più libero in assoluto rispetto al vicinato.

A parte il wifi ridotto....per aprire porte. Scelta IP statico. Torrent. Iptv kodi. Come vi trovate?
Io sono uno che usa sempre banda piena. ...per programmi p2p e altro....internet non lo uso solo per posta elettronica e Facebook ��
Zero problemi, come scritto sopra.

I uso i torrent massicciamente. Puoi aprire le porte veramente in modo molto semplice. Scarico a banda piena con i 50 mega, usando utorrent va che è uno spettacolo. L'unico pecca è che non puoi cambiare i dns dal router, ma si può ovviare localmente :).
:luxhello:

Avete problemi di saturazione? Su altri forum, qualcuno si lamenta, giustamente.
@Nicola1989

Oggi, dopo le prime 8 ore di lavoro me ne aspettavano altre 5. Ero in macchina, giornata come tante, solita routine, ma ad un tratto notai qualcosa di insolito che accadeva nei pressi di un tombino Telecom. In me c'era la speranza dei Marò quindi nessuna illusione.. ma avvicinatomi vidi dei tubi strani sul grigio. C'erano degli omini arancioni chinati in mezzo la strada. A quel punto ebbi la speranza di Berlusconi che passava pulito davanti ogni singolo PM. Mi fermo; " Ehi scusa".. Niente... "Ehi scusa"... ancora niente... "EHY SCUSA!".. "Dimmi".. Ma state mettendo la fibra ottica?.. "SI :)" Rispose il ragazzo. Senza dire niente metto la prima e parto e in quel momento mi sono sentito come un delfino nell'oceano, finalmente il mio comune di 35k anime viene cablato...

Può sembrare strano, ma sono felice. Non tanto per me che ormai non ho più tempo nemmeno di fare la cacca ad ora di pranzo ma per i giovani, per i miei futuri figli. Vi voglio bene. Un abbraccio

Oggi, dopo le prime 8 ore di lavoro me ne aspettavano altre 5. Ero in macchina, giornata come tante, solita routine, ma ad un tratto notai qualcosa di insolito che accadeva nei pressi di un tombino Telecom. In me c'era la speranza dei Marò quindi nessuna illusione.. ma avvicinatomi vidi dei tubi strani sul grigio. C'erano degli omini arancioni chinati in mezzo la strada. A quel punto ebbi la speranza di Berlusconi che passava pulito davanti ogni singolo PM. Mi fermo; " Ehi scusa".. Niente... "Ehi scusa"... ancora niente... "EHY SCUSA!".. "Dimmi".. Ma state mettendo la fibra ottica?.. "SI :)" Rispose il ragazzo. Senza dire niente metto la prima e parto e in quel momento mi sono sentito come un delfino nell'oceano, finalmente il mio comune di 35k anime viene cablato...

Può sembrare strano, ma sono felice. Non tanto per me che ormai non ho più tempo nemmeno di fare la cacca ad ora di pranzo ma per i giovani, per i miei futuri figli. Vi voglio bene. Un abbraccio
:D

Ve l'ho detto che bisogna andare alla fonte no?! :D Comunque ora dovrai aspettare giusto quel quinquennio che il tutto sarà compiuto, ma è giù un inizio! :)

:D

delusione immensa....telefonato oggi a telecom (2 operatori per essere sicuro ;) ) e col mio numero non è ancora attivo l'offerta fibra!!!!!!! :(

ragazzuoli...2 domandine stupide di cui voi saprete darmi qualche info....
1) se hanno messo la casetta rossa della fibra circa a metà luglio (visto con i miei occhi....) a 50 metri da casa mia....secondo voi posso aspettare anche mesi e mesi prima che la attivano???? credevo che in 1 mesetto fosse vendibile ......
2) i 2 operatori su questo mi han dato 2 risposte differenti....
ho attivo attualmente l'offerta tutto fedeltà ( 5 euro di sconto al mese per 4 anni,2 anni di obbligo....) con telecom...ma se passerò a fibra (appena disponibile) dovrò pagare penali ,oppure essendo un'offerta migliorativa (nel senso che darei a telecom più soldini .....) mi fan passare senza rendere gli sconti goduti?
grazie mille boys!

Finalmente dopo parecchio tempo la fibra è disponibile nella mia parte di città (Parma), addirittura ho l'armadio telecom esattamente sotto casa mia.

è venuto il tecnico telecom ad installare TuttoFibra e pensavo fosse una precedura semplice e veloce ma invece mi ha detto che non si può installare finchè io non chiamo un elettricista che faccia partire un cavo telefonico dedicato alla fibra che va dalla presa principale del condominio (le borchie telecom sono nel corridoio in cantina del condominio) fino alla mia camera creando una presa telefonica di fianco a quella già esistente.

Non avevo la minima idea che ci fossero problemi di questo tipo e non mi sembra neanche una cosa semplicissima da fare come la racconta lui, ho una casa piuttosto grossa con tante stanze e senza avere la planimetria elettrico/telefonica a disposizione per fare il lavoro. è normale questa richiesta del tecnico telecom ? per quale motivo devo creare di fatto una seconda connessione telefonica con un nuovo cavo ??

Finalmente dopo parecchio tempo la fibra è disponibile nella mia parte di città (Parma), addirittura ho l'armadio telecom esattamente sotto casa mia.

è venuto il tecnico telecom ad installare TuttoFibra e pensavo fosse una precedura semplice e veloce ma invece mi ha detto che non si può installare finchè io non chiamo un elettricista che faccia partire un cavo telefonico dedicato alla fibra che va dalla presa principale del condominio (le borchie telecom sono nel corridoio in cantina del condominio) fino alla mia camera creando una presa telefonica di fianco a quella già esistente.

Non avevo la minima idea che ci fossero problemi di questo tipo e non mi sembra neanche una cosa semplicissima da fare come la racconta lui, ho una casa piuttosto grossa con tante stanze e senza avere la planimetria elettrico/telefonica a disposizione per fare il lavoro. è normale questa richiesta del tecnico telecom ? per quale motivo devo creare di fatto una seconda connessione telefonica con un nuovo cavo ??
Mi puzza di norma si può benissimo usare il doppino che già hai...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro