UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Cioè pianificato?
Io abito a palizzi in provincia di Reggio Calabria

https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

centrali pianificate.

- - - Updated - - -

Per aggiornare i Cabinet solitamente viene installata un DSLAM sopra la cabina già esistente o in un tombino affiancato al Cabinet ma mai in armadi a forma di incudine. Temo che la VDSL non stia arrivando da te

falso! altre volte viene installato un armadio a forma di incudine affianco all'armadio principale, quindi è vdsl.

106179d1397152406-vdsl-telecom-italia-30mb-y2e4ytav.jpg

Ultima modifica:
il prossimo step per il tuo comune è di essere pianificato nei file excel.

- - - Updated - - -

è un problema di saturazione....

prova a segnalare al 1949.

per youtube comunque c'è un problema noto che riguarda gli instradamenti, puoi provare a cambiare indirizzo ip pubblico per arginare il problema.

ok ora lo segnalo...per cambiare indirizzo ip pubblico come faccio?..ma se cambio indirizzo ip , non ho sempr problemi di saturazione?

Per aggiornare i Cabinet solitamente viene installata un DSLAM sopra la cabina già esistente o in un tombino affiancato al Cabinet ma mai in armadi a forma di incudine. Temo che la VDSL non stia arrivando da te
Solo per gli armadi incassati nei muri dei palazzi.
Comunque hanno messo anche il contatore enel.

ok ora lo segnalo...per cambiare indirizzo ip pubblico come faccio?..ma se cambio indirizzo ip , non ho sempr problemi di saturazione?

basta riavviare il modem o disattivare/attivare la connessione automatica da modem nella pagina del modem.

- - - Updated - - -

Solo per gli armadi incassati nei muri dei palazzi.
Comunque hanno messo anche il contatore enel.

e si che è vdsl!

non ti preoccupare, sopra ti ho messo anche la foto, se è lo stesso della foto è vdsl.

Re: [VDSL] Telecom Italia 30Mb Centrale pianificata

guarda che te lo dice il mese di pianificazione eh!

ad esempio la mia centrale me la da pianificata per "sett-15"

mettiamo che la tua sia pianificata per luglio, lo stesso mese potresti già avere l'armadio attivo, perchè gli armadi li possono montare benissimo a giugno e finire di fare i test per luglio.

ho cercato di farti un esempio, spero di essermi spiegato bene.
Ho controllato, la mia, è pianificata proprio per luglio 2015 :) ,quindi essendo che a luglio dovrebbero attivare l'armadio, a breve dovrebbero iniziare gli scavi...dico bene? Per quanto riguarda invece Fastweb e Vodafone, c'è un modo per sapere se copriranno la mia zona?

Ho controllato, la mia, è pianificata proprio per luglio 2015 :) ,quindi essendo che a luglio dovrebbero attivare l'armadio, a breve dovrebbero iniziare gli scavi...dico bene? Per quanto riguarda invece Fastweb e Vodafone, c'è un modo per sapere se copriranno la mia zona?

secondo me, se è pianificata per luglio avranno già collegato gli armadi con la fibra.....

la timeline è piu o meno questa:

scavi e posa dei tubi piu nuovi tombini e contatore affianco gli armadi.

fibra ottica sparata nei tubi precedentemente posati fino agli armadi.

centrale che viene pianificata, montaggio onu, stazione d'energia, test su gli onu precedentemente montati, apertura vendibilità.

di solito è cosi, o perlomeno da me sta succedendo questo:)

su fastweb e vodafone non saprei, m sa che no c'è modo di sapere....

Ultima modifica:

secondo me, se è pianificata per luglio avranno già collegato gli armadi con la fibra.....

centrale che viene pianificata, montaggio onu, stazione d'energia, test su gli onu precedentemente montati, apertura vendibilità.

la cosa strana è che la timeline che hai scritto qui non viene assolutamente rispettata, nel senso che ci sono molti armadi con i contatori Enel affianco ed altri no, poi qualche settimana fa vicino l'armadio di casa mia c'erano dei tecnici Sirti o Sielte non ricordo bene, che infilavano dei cavi arancioni con l'aiuto di una macchina giuntatrice all'interno di 2 tombini Telecom, non so se fosse fibra o meno...senza fare scavi...senza che ancora sia stato installato l'armadio con il tettuccio rosso...:boh:

la cosa strana è che la timeline che hai scritto qui non viene assolutamente rispettata, nel senso che ci sono molti armadi con i contatori Enel affianco ed altri no, poi qualche settimana fa vicino l'armadio di casa mia c'erano dei tecnici Sirti o Sielte non ricordo bene, che infilavano dei cavi arancioni con l'aiuto di una macchina giuntatrice all'interno di 2 tombini Telecom, non so se fosse fibra o meno...senza fare scavi...senza che ancora sia stato installato l'armadio con il tettuccio rosso...:boh:
l'armadio è l'ultima cosa che montano.
in certi comuni gli scavi non li fanno, o li fanno in parte, perchè riescono ad usare infrastrutture esistenti.
da me ad esempio, mezzo comune ha subito scavi, in molte aree invece non ho notato nessun tipo di scavi e da me hanno cominciato a scavare a novembre e finito di scavare a fine marzo.

basta riavviare il modem o disattivare/attivare la connessione automatica da modem nella pagina del modem.

- - - Updated - - -

e si che è vdsl!

non ti preoccupare, sopra ti ho messo anche la foto, se è lo stesso della foto è vdsl.
Si la foto è quella. Purtroppo l'armadio già cablato è distante 3/4 km dal mio armadio... Centrali diverse.

la mia centrale ed il mio armadio sono pianificati per giugno e l'armadio ha solo la colonnina col contatore Enel

spero che diano un accellerata, anche se montare il dslam credo ci voglia 1 oretta, sono i test prima della vendibilità che mi preoccupano

da me centrale ed armadio previsti per giugno, ma ha solo il contatore enel

credo che montare il dslam ci voglia 1 oretta, ma sono i test che mi preoccupano..vedremo se rispettano la data

da me centrale ed armadio previsti per giugno, ma ha solo il contatore enel

credo che montare il dslam ci voglia 1 oretta, ma sono i test che mi preoccupano..vedremo se rispettano la data
Io giuro, prima che da me arrivi la VDSL, faccio in tempo a cambiare casa e a trasferirmi in un'altra città tipo Milano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro