UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Si può sempre tenere il modem telecom solo come modem e affidarsi ad un buon router in cascata anche per il wifi.

Giusto Fall :) Però diciamo che sarebbe molto più comodo trovarsi già il WiFi performante di default :)

Re: [VDSL] Telecom Italia 30Mb Centrale pianificata

Salve, sul sito Telecom Wholesale la mia centrale finalmente risulta tra quelle pianificate, in base alle vostre esperienze, quanto tempo passerà adesso per i collegamenti in fibra e l'installazione degli onu?

Salve, sul sito Telecom Wholesale la mia centrale finalmente risulta tra quelle pianificate, in base alle vostre esperienze, quanto tempo passerà adesso per i collegamenti in fibra e l'installazione degli onu?

mi associo, secondo me un paio di mesetti

Salve a tutti :)

Mi unisco alla discussione perché - finalmente - la mia abitazione è raggiunta dalla VDSL 30 mega di Telecom...e io non vedo l'ora di godermela.
Ho bisogno di un consiglio da chi ha già provveduto ad attivare il servizio:

è meglio farlo chiamando il 187 oppure direttamente dal portale online?

Chiamando il 187 in questi giorni ho notato che gli operatori fanno confusione.
Un operatore che mi pareva competente mi ha strappato il "sì" all'avvio della procedura di attivazione, dicendo che sarei stato ricontattato nel pomeriggio o il giorno dopo per fissare l'appuntamento col tecnico. Dopo 3 giorni ancora nessuna telefonata: chiamo il 187 e un'altra operatrice mi comunica che non risulta alcuna richiesta di attivazione dell'offerta "TuttoFibra".

Secondo voi cosa dovrei fare? Io credo che richiedendo l'attivazione direttamente dal sito Telecom Italia avrei la possibilità di monitorare l'andamento della procedura... Non vorrei attendere tempi biblici a causa della scarsa professionalità e competenza degli assistenti 187.

Spero in un vostro gentile aiuto.

Grazie in anticipo! :D

Prova su twitter visto che dispongono di alcuni operatori competenti che ti rispondono in pochissimo tempo oppure fallo tramite il sito internet.
Al 187 io non mi rivolgo più, se ho un problema scrivo su twitter e nel 90% dei casi entro la giornata ogni problema era risolto.

E logicamente la mia me*** di comune non fa nulla per la fibra perché il nostro caz** di sindaco è un vecchio di 70 anni e un vecchio di 70 anni cosa vuoi che ci faccia con la fibra! Porco ***

scusate io sono 8 mesi che aspetto che la centrale venga ampliata visto che i FILI a terra li hanno fatti da 1 anno...
c'è scritto ampliamento 15 giugno...sono precisi con le date ??spero di si non ne posso di piu di vodafone in wholesale..

guarda che te lo dice il mese di pianificazione eh!

ad esempio la mia centrale me la da pianificata per "sett-15"

mettiamo che la tua sia pianificata per luglio, lo stesso mese potresti già avere l'armadio attivo, perchè gli armadi li possono montare benissimo a giugno e finire di fare i test per luglio.

ho cercato di farti un esempio, spero di essermi spiegato bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro