UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
si bè ma non proprio nel mio paese intendo qua la provincia di RC nel basso jonio tra Reggio C. e Locri quindi spero bene magari mi arriva prima dell'estate anche se nel mio paese pare tutto fermo dopo che hanno messo i cavi colorati a fine dicembre.
 

anthonywjuve

Utente Attivo
464
29
si bè ma non proprio nel mio paese intendo qua la provincia di RC nel basso jonio tra Reggio C. e Locri quindi spero bene magari mi arriva prima dell'estate anche se nel mio paese pare tutto fermo dopo che hanno messo i cavi colorati a fine dicembre.
forse hanno la priorità sui paesi piu popolosi.....
ma che vicino te stanno già sparando la fibra è già un buon segno.
 

usuppue

Utente Attivo
158
15
ciao avrei alcune domande relativa alla fibra dato che me l'hanno offerta a 45€
1) ci sono limitazioni per Torrent ecc?
2) ci sono problemi per giocare online con playstation?
3) il router ha davvero una copertura wifi così pessima? riuscirebbe a coprire ottimamente una superficie di circa 250mq piazzandolo circa in posizione centrale contando però la presenza di qualche muro? al momento ho un digicom michelangelo wave che da questo punto di vista non mi da problemi
4) le telefonate voip mi faranno rimpiangere la linea tradizionale?
5) infine la consigliereste o meglio una "tutto+superinternet" a livello di affidabilità?

ho la centrale di riferimento a circa 1 km, l'armadietto è praticamente sotto la mia finestra e il mio palazzo ha un impianto risalente al 2007
 

Piercosta

Utente Attivo
170
26
ciao avrei alcune domande relativa alla fibra dato che me l'hanno offerta a 45€
1) ci sono limitazioni per Torrent ecc?
2) ci sono problemi per giocare online con playstation?
3) il router ha davvero una copertura wifi così pessima? riuscirebbe a coprire ottimamente una superficie di circa 250mq piazzandolo circa in posizione centrale contando però la presenza di qualche muro? al momento ho un digicom michelangelo wave che da questo punto di vista non mi da problemi
4) le telefonate voip mi faranno rimpiangere la linea tradizionale?
5) infine la consigliereste o meglio una "tutto+superinternet" a livello di affidabilità?

ho la centrale di riferimento a circa 1 km, l'armadietto è praticamente sotto la mia finestra e il mio palazzo ha un impianto risalente al 2007

1) no
2) non lo so, ma non credo
4) La qualità è identica.
 
  • Mi piace
Reazioni: pinocammino

Macco26

Nuovo Utente
108
12
Io ho l'allarme tra le utenze del Modem (cioè è in cascata al modem, come tutte le linee analogiche). E non dà problemi. Ovvio: basta togliere la luce, e senza modem l'allarme non suona. Diciamo che perde di "valore".

Porto anche la mia esperienza di VDSL2 + Powerline. A me tutto sommato molto positiva. Powerline TPLink WPA4220KIT: quello semplice attaccato al muro, vicino al modem Telecom, primo piano. Il cavo elettrico passa per un termostatico e poi per un altro e giunge giù nel seminterrato.
Là ho fatto sbucare, su una ciabatta assieme alla TV, il PowerLine accesspoint WPA4220: perfetto. Con il suo SSID dà i 300 Mbps a tutto il piano inferiore.
La smart TV è diventata cablata (sta attaccata all'accesspoint, che ha anche 2 prese ethernet addizionali) ma comunque trasferimenti in Miracast tra Tablet e TV, oppure copia di file tra PC e Tablet sono diventati stabili e sicuri. Minimo 4.5 MB/s, quando scrivevo sulla microSD del Tablet.
Unico difetto: non so tecnicamente a quanto siano riusciti a connettersi i due Powerline (l'utility che danno pare non sia compatibile con Windows 8.1..). Pace. Funziona, e alla grande!

Questo per dire che, nonostante termostatici, ciabatte etc. non mi pare che questi Powerline AV500 risentano particolarmente della cosa: magari agganceranno a 200 (mi piacerebbe saperlo), ma di certo non sono il collo di bottoglia per il momento.

:)

Per i preoccupati del ping: provato sia speedtest.net connesso alla Wifi Telecom e a quella del Powerline Access Point: nessuna variazione di ping o bandwidth. Ci gioco serenamente a TF2 senza problemi di sorta

EDIT: Ho appena lanciato il dualboot con Win7 32bit e l'utility TP Link si è installata: la velocità della coppia è 190 MBps. Dunque i termostatici e la ciabatta "menano", ma comunque la velocità è più che decente, appena sotto la teorica 100 + 100 Mbps che le connessioni wired Ethernet dei Powerline offrirebbero in ogni caso. ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pinocammino

energy_star

Utente Attivo
316
17
probabilmente è già stato chiesto e chiedo scusa :(
emule risente di filtri con questa pseudofibra fintamarcia con velocità medie di 10 anni fa nei paesi avanzati?
 

anthonywjuve

Utente Attivo
464
29
probabilmente è già stato chiesto e chiedo scusa :(
emule risente di filtri con questa pseudofibra fintamarcia con velocità medie di 10 anni fa nei paesi avanzati?
no, emule dovrebbe funzionare bene con la vdsl...
però visto che ha una velocità di 10 anni fa, perchè non ti metti fastweb?
poi visto che sei tanto aggiornato, lo sai che emule non lo usa piu' nessuno?
emule lo usavano 10 anni fa, quindi andrà benissimo una connessione vecchia di 10 anni:sisilui:
 

energy_star

Utente Attivo
316
17
ti ringrazio per la risposta ;)
giusto due considerazioni su di essa :)

1- la tua risposta è inutile visto che
no, emule dovrebbe funzionare bene con la vdsl...
il condizionale su un argomento simile implica che non si dovrebbe nemmeno postare la propria opinione :patpat:

2- il fatto che tu non sappia usarlo e non sappia dove andare per usarlo a me sinceramente non riguarda molto. :utonto:

una 10mb la si capsa anche con un file sul muletto, basta sapere cosa si sta facendo :hihi:
altro che torrent dalla vita media di qualche giorno.
senza offesa ovviamente :ciaociao:

comunque questo non è il posto per discutere di queste tipologie di p2p quindi chiedo scusa per il piccolo OT al mod.

se qualcuno con esperienza diretta, di reale utilizzo, sa dirci se sono presenti filtri su queste nuove linee che mi illumini. parlando con gente con parecchia esperienza mi dicevano che sentivano puzza di possibili futuri filtri e di aspettare a metterla per vedere come si sviluppa la questione :ciaociao:
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Calabria niente?
 

anthonywjuve

Utente Attivo
464
29
ti ringrazio per la risposta ;)
giusto due considerazioni su di essa :)

1- la tua risposta è inutile visto che

il condizionale su un argomento simile implica che non si dovrebbe nemmeno postare la propria opinione :patpat:

2- il fatto che tu non sappia usarlo e non sappia dove andare per usarlo a me sinceramente non riguarda molto. :utonto:

una 10mb la si capsa anche con un file sul muletto, basta sapere cosa si sta facendo :hihi:
altro che torrent dalla vita media di qualche giorno.
senza offesa ovviamente :ciaociao:

comunque questo non è il posto per discutere di queste tipologie di p2p quindi chiedo scusa per il piccolo OT al mod.

se qualcuno con esperienza diretta, di reale utilizzo, sa dirci se sono presenti filtri su queste nuove linee che mi illumini. parlando con gente con parecchia esperienza mi dicevano che sentivano puzza di possibili futuri filtri e di aspettare a metterla per vedere come si sviluppa la questione :ciaociao:
non ci sono filtri!
basta aprire le porte e sei a posto:patpat:

il mio dovrebbe significa che di filtri non ce ne sono, cioè è come una normale 7 mega telecom, ma non si sa mai cosa potrebbe combinare telecom.
però per ora non ci sono notizie su fantomatici filtri per limitare programmi p2p.

- - - Updated - - -

Calabria niente?

per la calabria è già uscito ad ottobre:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/archivio/media/comunicati-stampa/telecom-italia/mercato/business/2014/10-21.html
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
ah si si pensavo fosse un documento che descriveva lo stato dei lavori
 

VincAndVinc

Utente Attivo
320
39
CPU
Intel Core I7-3770K 4.8 GHz
Scheda Madre
ASUS P8-Z77-V DELUXE
HDD
Samsung 1TB 7200rpm 32MB cache
RAM
Corsair Dominator Platinum 16 GB (4X4GB) 1866Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Integrata RealTek
Monitor
Samsung SyncMaster T22A300
PSU
650W scrauso
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 10 PRO x64
Finalmente Telecom si è mossa. Ricordo che il foglio del bando diceva che i primi 45 comuni saranno coperti entro il 2016 poi il resto entro il 2020, ora hanno cambiato piano e faranno tutto entro 2016? Ho capito bene o è un errore mio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!