UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Freisar

Utente Attivo
8
0
Finalmente sono coperto dalla fibra Telecom/Vodafone, so che i modem che danno non sono il massimo e mi sono già informato ce tipo il Fritz!Box 7490 che è compatibile con la vdsl ma perderei il voip, cmq quello che mi interessava sapere è come con la xbox one si risolve il problema dl nat, prima di prenderla vorrei capire se si può rimediare a questo problema.

Grazie.
 

Rob_65

Nuovo Utente
38
11
A proposito, dato che di Wifi stabile ne inizio a sentire il bisogno: qualcuno qua ha sconsigliato come la peste l'accoppiata Powerline a Fibra. Nonostante questo mio suocero con Fibra di Fastweb non ha particolari problemi.

Personalmente uso le powerline Netgear con il modem Tuttofibra senza alcun problema, sia dalla camera dove ho il desktop che dalla sala ove ho il decoder mySkyHD.
Perchè tale accoppiata è da sconsigliare?
 

Macco26

Nuovo Utente
108
12
La cosa mi tranquillizza, ma chi è più esperto di me credo parlasse più che altro di spettri di frequenze "compatibili" e dunque l'una con il rischio di interferire con l'altra. Che si disconnettesse il modem ogni 2 per 3 non sarebbe certamente tra le cose più desiderabili, dal mio punto di vista!

Piuttosto, pensate che un Powerline Access Point come quello che ho postato potrebbe essere utilizzato con il nostro modem Tuttofibra?
Non vorrei mai spegnere il Wifi del modem Telecom, perché un po' il segnale in mansarda arriva là, e farebbe sempre comodo... Dubito che l'AP 2 piani sotto basterebbe.

offtopic: com'è la situazione ping tramite questi Powerline in tecnologia AV500, rispetto al Wifi?
 
Ultima modifica:

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, ho da qualche giorno attiva la vdsl di telecom.
Ho subito notato che il modem si disconnette e riconette tantissime volte al giorno, abbassandomi di fatto la portante intorno ai 5-6 mega (è da ieri già che non sale piu a 30).
Volevo sapere se magari dipende dal firmware (ho la 4.1.3) e se quindi devo richiedere un aggiornamento chiamando telecom.
Spero mi sappiate dire qualche cosa in più
grazie in anticipo
 

system15

Utente Attivo
152
8
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD 840 + HDD
RAM
G.Skill Ares 8gb 1866
GPU
Gigabyte GTX770
PSU
Seasonic S12II 620w
Case
Corsair 500R
OS
Windows 8.1
Ciao ragazzi, ho da qualche giorno attiva la vdsl di telecom.
Ho subito notato che il modem si disconnette e riconette tantissime volte al giorno, abbassandomi di fatto la portante intorno ai 5-6 mega (è da ieri già che non sale piu a 30).
Volevo sapere se magari dipende dal firmware (ho la 4.1.3) e se quindi devo richiedere un aggiornamento chiamando telecom.
Spero mi sappiate dire qualche cosa in più
grazie in anticipo
Chiama la telecom e segnala il problema. Se non sbaglio il firmware 4.1.3 è l'ultimo disponibile.
 

anthonywjuve

Utente Attivo
449
29
Ciao ragazzi, ho da qualche giorno attiva la vdsl di telecom.
Ho subito notato che il modem si disconnette e riconette tantissime volte al giorno, abbassandomi di fatto la portante intorno ai 5-6 mega (è da ieri già che non sale piu a 30).
Volevo sapere se magari dipende dal firmware (ho la 4.1.3) e se quindi devo richiedere un aggiornamento chiamando telecom.
Spero mi sappiate dire qualche cosa in più
grazie in anticipo

sarà di sicuro un problema nella tratta da casa ad armadio stradale.....
 

ilgiardiniere

Nuovo Utente
72
3
Da me Gragnano ( Provina ci di Napoli ) hanno già fatto da qualche mese gli scavi e posato fili a terra.
Ora tecnicamente cosa manca per completare il tutto e far attivare la fibra?
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Da me Gragnano ( Provina ci di Napoli ) hanno già fatto da qualche mese gli scavi e posato fili a terra.
Ora tecnicamente cosa manca per completare il tutto e far attivare la fibra?
Credo i moduli dslam nei cabinet...
 

miloso

Utente Attivo
212
4
mi stavo leggendo per sfizio il manuale del modem fibra telecom e vorrei un chiarimento.
il manuale dice che devi collegare il filtro adsl a due fili alla porta adsl e pstn del router e fin qui ok.
poi dice che per collegare al pc devi usare la normale porta ethernet del modem,
ma non si doveva usare la ethernet/wan ? o quella e' solo per fibra integrale e non per vdsl.grazie
 
S

sekureninja

Ospite
Il discorso delle powerline è abbastanza complesso se lo vogliamo mettere sul lato strettamente tecnico. Comunque per semplificare, si, si parla naturalmente di spetri di frequenze e di segnali che possono interferirsi fra di loro.
Come dicevo comunque non è una legge, perché dipende molto dall'impianto di casa. C'è chi le utilizza senza problemi e chi invece ha problemi grandissimi, o chi ha problemi più lievi, che per ora magari non danno fastidio, mentre in ottica di un futuro upgrade a 50Mb (.....:D) potrebbero dare problemi.
 

Macco26

Nuovo Utente
108
12
Vabbe', vi farò sapere. Tra 2 giorni dovrei ricevere le Powerline AV500 che ho citato la pagina scorsa. Sperem..

Uno è anche un AP Wi-fi.

Non penso di metterlo in cloning di SSID: ho letto che così facendo la banda Wifi si dimezzerebbe perché tutto quello che trasmettessi all'AP, poi questi lo dovrebbe ritrasmettere al router.

Oddio, nel mio caso l'AP sarebbe anche attaccato via cavo Powerline. Ma credo che sia meglio per tutti tenere due SSID e 2 canali distinti, con lo switch deciso da cellulari / TV, semmai..

Chi ci capisce è buono.. :)
 

miloso

Utente Attivo
212
4
mi sfugge uan cosa.dato che nella mia zona inserendo l'indirzzo mi da attiva la fibra vdsl hoprovato a simulare un ordine via web ma dopo aver inserito il codice fiscale e numero mi ripresenta sempre la stessa schermata-.-

invece se faccio nuovo numero ex novo mi va avanti non ho concluso...
la domanda quindi e' non e' che non ce copertura e vogliono far attivare linee aggiuntive per poi dire che non c'e nulla?
 

Nicola1989

Utente Attivo
692
42
CPU
Intel I7 4790k, Corsair H110I GT
Scheda Madre
Asus VII Maximus Hero
HDD
SSD SAMSUNG EVO 840, WESTERN DIGITAL 2TB
RAM
G.SKILL 8 GB 2133 CL9
GPU
MSI GTX 980 GAMING
Audio
INTEGRATA
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER SA100
PSU
XFX 650W PRO
Case
CORSAIR 400R
OS
WINDOW 8.1
Ragazzi una domanda ma come mai facendo 192.168.1.1 , non mi esce l'home page del modem? mi da sempre pagina non disponibile
 

Nicola1989

Utente Attivo
692
42
CPU
Intel I7 4790k, Corsair H110I GT
Scheda Madre
Asus VII Maximus Hero
HDD
SSD SAMSUNG EVO 840, WESTERN DIGITAL 2TB
RAM
G.SKILL 8 GB 2133 CL9
GPU
MSI GTX 980 GAMING
Audio
INTEGRATA
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER SA100
PSU
XFX 650W PRO
Case
CORSAIR 400R
OS
WINDOW 8.1
Nessuno sa aiutarmi?
 

Macco26

Nuovo Utente
108
12
Mi è capitato alcune volte che la webpage del modem si incantasse. Ad uno spegnimento e riaccensione del modem dovrebbe rifunzionare.

PS: puoi anche cercarlo come http://modemtelecom SE hai lasciato i DNS generici di Telecomitalia. Se ne usi altri sul PC, ovviamente no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!