UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
quindi si puo tranquillamente mettere un modem/router non telecom.. io sto facendo a giorni il passaggio da wind alla fibra, e ho un netgear.

No, serve sempre quello telecom per il telefono; ne puoi mettere un router collegato via ethernet al loro per gestire la connessione.

Qui da me hanno aggiornato tutti i cassonetti tranne quello dove sono allacciato io ormai da mesi
Penso proprio che da me non arriverà.

quindi il percorso sarebbe uscita dalla presa, modem telecom, net gear ---> dispositivi ? non è proprio possibile eliminare il loro modem ?
Lo puoi fare ma perdi il telefono voip, la cosa conveniente è lasciare quello telecom come modem e voip invece il netgear come router wifi

Lo puoi fare ma perdi il telefono voip, la cosa conveniente è lasciare quello telecom come modem e voip invece il netgear come router wifi

e non è possibile mettere comunque il netgear come modem ? mi spiego, io ho casa cablata, quindi dall'unica presa ci attacco il modem, e dal modem ( che sta in un armadio ) escono le prese che vanno tramite muro nelle varie camere. è possibile ( calcolando che cmq anche il modem telecom andrà nell'armadio ) fare a cascata : presa -> telecom ( come voip se non ho capito male ? tra parentesi, le basette dei telefoni possono essere wireless ?) ->netgear -> pc (tramite ethernet ) ?

allora se ho capito è il modem che fa pena con il wifi ecc. Siccome non sono tanto esperto di queste cose, vorrei acquistare delle powerline che sono compatibile per il modem telecom, e che hanno un buon segnale quale mi consigliate? Quale sarebbe il router netgear che posso mettere in bridge?

Qualunque router con porta wan così la parte telefono e voip rimangono nel telecom e la parte wifi sarà gestita dal router netgear o altra marca.

Qualunque router con porta wan così la parte telefono e voip rimangono nel telecom e la parte wifi sarà gestita dal router netgear o altra marca.

piu che altro, i telefoni possono NON essere collegati via cavo direttamente al modem giusto ? dal sito telecom ,dove si parla di come attaccare i telefoni al modem Come collegare i telefoni - Guide: Fibra - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia., dice che 2 possono essere attaccati tramite le prese, inoltre alcuni anche senza cavo... è possibile direttamente la seconda cosa ?
inoltre collegando invece il pc tramite ethernet,direttamente con il loro modem , non c'è abbassamento di segnale giusto ?

Be ovvio con l'ethernet, il collegamento sarà solidissimo. Per i tel non saprei, so che si collegano al modem telecom credo i cordless ma per altri boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro