UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Confermo la tempistica, anche se non è una regola.
La modulazione VDSL2 utilizzata attualmente non ha attivo il vectoring, e quest'ultimo non sarà attivo ancora per un bel po (e non sto parlando di mesi ma di anni, questo per via della presenza di FW), inoltre viene utilizzato solo ed esclusivamente il profilo 17a (anche perché pur volendo, un eventuale vectoring non è tecnicamente attuabile su tratte in cui sono presenti profili 17a e 30a insieme)
Sull' upgrade a 50/10 in tempi brevi sono solo speculazioni. Assolutamente niente di ufficiale, questa voce gira anche su "un altro" forum da mesi, ed io e altri dipendenti Telecom stiamo puntualmente ribadendo che non esistono ancora (all'infuori di Vicenza) profili superiori ai 30Mb, e nessun documento ufficiale parla di un eventuale upgrade in tempi brevi.
Ma non temono la concorrenza di vodafone e fastweb che sulle fttc vendono la 100 mega (a prezzi più bassi)?

Ma non temono la concorrenza di vodafone e fastweb che sulle fttc vendono la 100 mega (a prezzi più bassi)?
È vero, vendono la 100Mb senza vectoring, ma ne pagano anche le conseguenze.
FW sta già saturando i suoi apparati, per non parlare delle diafonie tra VDSL vicine che a quel bitrate sono quasi ingestibili. Infatti non sono pochi i clt FW che si ritrovano portanti quasi dimezzate (o comunque molto diminuite) dalla sera alla mattina. (Infatti vorrei dire che nessuno in FTTC FW arriva effettivamente a 100 pieni)
Non penso che Telecom attiverà mai una 100Mb in FTTC senza vectoring.

Confermo la tempistica, anche se non è una regola.
La modulazione VDSL2 utilizzata attualmente non ha attivo il vectoring, e quest'ultimo non sarà attivo ancora per un bel po (e non sto parlando di mesi ma di anni, questo per via della presenza di FW), inoltre viene utilizzato solo ed esclusivamente il profilo 17a (anche perché pur volendo, un eventuale vectoring non è tecnicamente attuabile su tratte in cui sono presenti profili 17a e 30a insieme)
Sull' upgrade a 50/10 in tempi brevi sono solo speculazioni. Assolutamente niente di ufficiale, questa voce gira anche su "un altro" forum da mesi, ed io e altri dipendenti Telecom stiamo puntualmente ribadendo che non esistono ancora (all'infuori di Vicenza) profili superiori ai 30Mb, e nessun documento ufficiale parla di un eventuale upgrade in tempi brevi.
Quindi in sostanza Telecom sono più conservativi perché hanno la certezza di offrire un servizio di migliore qualità?

mi servirebbe un consiglio da voi. vorrei comprare un router per metterlo in cascata con il modem vdsl della telecom, per il problema wifi quale mi consigliate? questoTP-LINK Archer C5 Router Wireless Dual Band AC 1200Mbps? grazie

e fare in modo che, entro il 2020, tutti gli europei abbiano accesso a connessioni molto più rapide, superiori a 30 Mbit/s, e che almeno il 50 % delle famiglie dell'Unione si abboni a Internet con connessioni al di sopra di 100 Mbit/s.

ho trovato questo nella direttiva 61 del 2014 quindi mi sa che ci sarà da aspettare per i 50Mb !!!

e fare in modo che, entro il 2020, tutti gli europei abbiano accesso a connessioni molto più rapide, superiori a 30 Mbit/s, e che almeno il 50 % delle famiglie dell'Unione si abboni a Internet con connessioni al di sopra di 100 Mbit/s.

ho trovato questo nella direttiva 61 del 2014 quindi mi sa che ci sarà da aspettare per i 50Mb !!!
Se la scadenza è il 2020, prima del 2021 più di 30 mega non li vedremo :asd:

Upgrade a 30M con Telecom(da sempre).... Armadio a circa 80m da casa. Il tecnico Telecom, su mia richiesta, controllando con la sua attrezzatura, ha detto che la mia linea vdsl riuscirebbe a portare fino a 128Mb effettivi.....é possibile? Per tutto il resto è ok, 29,80 media, 1-10ms ping..

Upgrade a 30M con Telecom(da sempre).... Armadio a circa 80m da casa. Il tecnico Telecom, su mia richiesta, controllando con la sua attrezzatura, ha detto che la mia linea vdsl riuscirebbe a portare fino a 128Mb effettivi.....é possibile? Per tutto il resto è ok, 29,80 media, 1-10ms ping.. ��
Ma questo tecnico l'hai fatto venire a posta o è quello che ti ha portato ed installato il modem in fibra? Da me dovrebbe arrivare tra 30 giorni, nel caso sarei interessato pure io a sapere la portante massima della mia linea.

P.S. quanto disti dall'armadio in fibra?

Era il tecnico che mi ha installato il modem.... L'ho seguito fino all'armadio per vedere dove e come collegava(curiosità) e intanto che discutevamo di effettivi e teorico gli ho chiesto un test Come ho scritto sopra, sono a circa 80m dall'armadio.... Ed ero il 3° dei 48 collegamenti per "slot"(se non ricordo male).

Era il tecnico che mi ha installato il modem.... L'ho seguito fino all'armadio per vedere dove e come collegava(curiosità) e intanto che discutevamo di effettivi e teorico gli ho chiesto un test  Come ho scritto sopra, sono a circa 80m dall'armadio.... Ed ero il 3° dei 48 collegamenti per "slot"(se non ricordo male).
Ma questi 80 mt in linea d'aria oppure sono il percorso dei cavi di rame?

Solo una curiosità, oggi è passato in ufficio una specie di rappresentante di telecom, fastweb e infostrada (da quel che ho capito) e mi ha detto che la telecom affitta la fibra da fastweb. Controllando sul sito fastweb, mi dice che la mia casa è raggiungibile solo dalla 20 mega, mentre con telecom ho già concluso il contratto per la 30 mega. Secondo voi ha sparato una cavolata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro