Peterd80
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 41
Ragazzi ma il modem della Telecom e doppia banda 2 e 5 Ghz?
P.s quando ci sarà l'attivazione a Maddaloni?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ragazzi ma il modem della Telecom e doppia banda 2 e 5 Ghz?
nella tua zona ci sono molti armadi vicini?Non è neanche pianificato.
Gli armadi 33 34 35 sono aggiornati il 37 non lo trovo il 38 è aggiornato il 36 dove sono allacciato no.
Sono sicuro di essere allacciato al 36 perché in cantina ho la derivazione
36
16.
17..
Penso proprio che non la metteranno ormai stanno montando i moduli dall'altra parte della città.
nella tua zona ci sono molti armadi vicini?
perchè da me stanno ancora scavando(quindi non so se alla fine sarà cosi) e qualche armadio lo stanno saltando, dovrebbero essere quegli armadi che sono situati vicino ad altri armadi(roba di 300-400m) che però servono pochi abitanti....
ad esempio: da me stanno installando i contatori enel, ed ho notato che uno ne è sprovvisto,tale armadio si trova in una zona dove ci sono 3 armadi telecom nelle strette vicinanze, tutti e tre attivi.
in poche parole se il tuo comune non sarà coperto al 100% ma solo all'80% o giu di li, allora certi armadi li saltano.
spero per te che non sia il tuo caso.
L'armadio dove sono allacciato io ha sotto un intero quartiere di palazzi non vorrei che il problema fosse quello.
Ormai i lavori si sono spostati dall'altra parte della città.
Powerline SCONSIGLIATISSIME su linee VDSL!va bene questo:Netgear WNDR3700. le powerline cosa mi consigli?grazie
I telefoni che si possono collegare senza fili sono i cordless DECT. In caso sono acquistabili anche dal sito Telecom se non ne haipiu che altro, i telefoni possono NON essere collegati via cavo direttamente al modem giusto ? dal sito telecom ,dove si parla di come attaccare i telefoni al modem Come collegare i telefoni - Guide: Fibra - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia., dice che 2 possono essere attaccati tramite le prese, inoltre alcuni anche senza cavo... è possibile direttamente la seconda cosa ?
inoltre collegando invece il pc tramite ethernet,direttamente con il loro modem , non c'è abbassamento di segnale giusto ?
Si, ha entrambe le bandeRagazzi ma il modem della Telecom e doppia banda 2 e 5 Ghz?
Powerline SCONSIGLIATISSIME su linee VDSL!
Senza entrare in tecnicismi possono interferire (e anche pesantemente) con le frequenze utilizzate dalle VDSL2.Perché?
In passato ha avuto alcuni piccoli problemi, con gli ultimi firmware va bene anche se la copertura non è il massimoCome va la 5 ghz?
Senza entrare in tecnicismi possono interferire (e anche pesantemente) con le frequenze utilizzate dalle VDSL2.
Dipende tutto da come è strutturato l'impianto interno e dalle sue condizioni. C'è chi non ha problemi e chi invece le ha dovute togliere per disperazione

Confermo la tempistica, anche se non è una regola.Contratto firmato venerdì sera, il commerciante ha parlato di 30-40 giorni per il cambio di operatore (fw) ed attivazione della linea, confermate?
Ho letto che in futuro telecom aggiornerà la vdsl2 da 30/3 attuali a 50/5, esistono fonti ufficiali? L'upgrade riguarderebbe tutti o solo alcune zone d'Italia?
In teoria da quello che si legge su wikipedia le vdsl2 sfruttando gli algoritmi di vectoring e possono potenzialmente essere spinte fino a 200 Megabit (profilo 30a)